1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Bryce Butterfly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tiziano_e, 19 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualache Vs. commento costruttivo :sisi: in merito all'uso delle gomme Bryce :confused:. Utilizzo attualmente Legno Stiga Offensive Classic con sul rovescio Tackifire Special Soft 2.1 e sul diritto Sriver FX 2.1 :). Io usavo incollare dalle 2 parti :banana:. Ho ripreso da poco a giocare e non posso + incollare ed ho chiesto lumi :confused:. Per avere + o - le stesse caratteristiche di racchetta incollando, mi hanno consigliato ( ma era venditore Batterfly!!:nono:) sul rovescio Bryce Hard 2.1 e sul diritto Bryce Speed FX 2.1. Gioco aprendo di top e controllando con il rovescio (utilizzo molto effetto ne servizio e nel 1° top di apertura con il rovescio) ma attacco pesante con il diritto fino a chiudere in schiacciata. Mi hanno consigliato male? I miei tops sono + di effetto che di velocitá. Consigli per favore!!!!!! Grazie a tutti!!! :campione:Ah! mi dimenticavo non sono + un ragazzino (51) e tendo a giocare d'attacco a mezza distanza perché non riesco + a seguire ala pallina a lunga distanza e sui laterali (per diminuire l'angolo di attacco alla pallina)!!:goccia:

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sono 2 ottime gomme...se hanno l'effetto della colla non andranno sicuramente male.
    Poi la Butterfly in fatto di gomme ne sa abbastanza quindi fidati di chi te le consiglia! :approved:

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La Bryce Speed FX è piuttosto diversa da una Sriver Fx incollata, più veloce e con parabole più tese... di "effetto colla" simile alla Sriver FX c'è la Donic Desto F3 Big Slam (max) :sisi: Un' alternativa sul rovescio non mi viene in mente... non conosco bene la gomma, ma dubito che una Bryce Hard faccia al caso tuo ;) se mai una BTY Tenergy 05 da 1.9...

4. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sul rovescio io ti consiglierei una andro plasma 430 che per iniziare va quasi sempre bene , buon grip,buona parabola,buon block ed e anche abbastanza morbida; in altre parole facile da usare.
    per il diritto se riesci ad usare la bryce speed fx altrimenti se vuoi piu parabola rimanendo su una gomma facile da gestire la sriver g3 fx.
    fai delle prove prima di comprare le gomme effetto colla cosi comprendi meglio cosa ti serve ed avendo un termine di paragone e piu facile aiutarti.:)

5. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Grazie a tutti per i Vs. commenti...Beh, la iella é che mio figlio per farmi un regalo...ME LE HA GIÁ COMPRATE...UFFFHH!! Ma io non lo sapevo:muro: Adesso le provo e poi vi diró...al max avrá speso i soldi per niente se non mi abituo...:(. Grazie di nuovo!

6. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se non ti trovi cerca di venderle subito sul mercatino del forum...magari ti riprendi una buona parte dei soldi!:approved:

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si e io una bona parte delle gomme........

8. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Re: Gomme Bryce Butterfly: inizio test

Prime impressioni: il topsheet taglia abbastanza sia sul diritto che sul rovescio. Il rocescio diventa preciso a tavolo se si accelera il gioco, tanto scambiando che bloccando. Scambiare di diritto e chiudere non mi é sembrato un grosso ostacolo se fai correttamente il movimento. Il topspin: qui ci vuole un capitolo a parte. Sul rovescio essendo la componente di polso abbastanza importante nella mia escuzione, noto un miglioramento, forse perché le gomme sono nuove; il feeling per ora orribile, sembra di avere 2 lame di acciao ma tuttavia le gomme fanno quello che gli chiedo. Sul diritto, sembra che debba, per ora dimentimarmi di looppare su palle molto tagliate, sembra che va meglio se spingo decisamente in avanti, lí si vede chiaramente cosa vuol dire effetto High Tensioned, Peró mi dá l'impressione che ci devo fare un bel pó di allenamenti per avere un miglior feeling anche su palle molto tagliate sotto. Mi sembra inoltre che risenta meno dell´effetto avversario, :confused:magari é solo una impressione o perqué le gomme sono tensioned. Una cosa é certa, sono gomme con cui devi "tirare"! Lí giochi bene! Se controlli, potrebbero avere il sopravvento su i te! Devi comunque mantenere una velocitá media alta.:) Commenti??

---------- Messaggio aggiunto alle 14:51 ---------- Il post precedente era delle 14:47 ----------

Ciao Neko, mi sembra di capire che tu le usi. Se cosí fosse mi potresti dare le tue impressioni e di cosa hai dovuto cambiare nei movimenti rispetto altre gomme che avevi? :) Grazie!!!

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Re: Gomme Bryce Butterfly: inizio test

no non le uso sono un po troppo estreme per i miei gusti....... però ho usato molto le xiom asian, ma dopo le ho cambiate perchè appunto non mi ci ono mai abituato totalmente e erano più le palle fuori che in campo...........quindi sono tornato su gomme meno esplosive, opiù normali...........
    ti rispondo anche se non sono le stesse gomme.... quando usi le tensor il movimento deve essere perfezionato, le efffetto colla non concndono molto e un movimento sbagliato è errore e punto per l'altro......

10. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Secondo te le Tenergy, se volessi piú rotazione o parabola (tradotto=piú feeling:rolleyes:) potrebbero fare piú la caso mio? Mi hanno parlato bene anche delle Donic Coppa Platinum...ne sai qualcosa?:)

11. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le tenergy fanno piu parabola decisamente ed anke la donic platinum soft fa piu parabola della bryce ,ma meno della tenergy ed è anke piu lenta.

12. neko94

neko94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    se prima incollavi molto spesso a fresco, le gomme che ti hanno detto di comprare te le sconsiglio.
    Incollando a fresco la gomma si ammorbidisce e quindi anche durante i colpi lontano dal tavolo si sente di più il contatto con la pallina, adesso che si deve incollare ad acqua le gomme si irrigidiscono subito e quindi senti meno il contatto e hai meno possibilità di far fare alla pallina una parabola.
    Personalmente ti consiglierei di andare sulle sonex della donic, sulle joola energy oppure sulle andro 450 che però si consumano molto velocemente.

13. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ciao Neko94, grazie anche a me dá la stessa impressione ora che le ho provate. Qui dove vivo posso comprare solamente prodotti Butterfly, Donic, Yasaka V GPS, DHS, sono le uniche gomme che si trovano....e tutte 2.1mm. Pensavo quindi, in futuro, di fare test o con la tenergy 64 o Donic Coppa Platinum per i diritto. Per ora sul rovescio non mi trovo male con la Bryce Hard, forse nella aperture di top, ma mi difendo attivamente bene, meglio che la TackiFire Special soft + lenta nello scambio. Cosa mi puoi dire? Grazie per l'aiuto....

14. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ciao Tiziano...ti posso dire che io ho usato sia la Platin che la tenergy sul diritto.
    Ti consiglio di prendere la platin soft da 2.00 mm...è eccellente come controllo e la velocità è buona!
    Adesso invece uso una Tenergy 05 ma è piuttosto difficile da gestire...la 64 ti consiglio di prenderla dopo aver usato la platin soft!;)

15. neko94

neko94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E' normalissimo avere problemi con i topspin con la bryce hard sul rovescio, non senti la pallina sulla gomma e non riesci a darle una discreta parabola in fase di apertura. Mi verrebbe anche da consigliarti la andro plasma 430 che sono morbide e veloci allo stesso tempo, però a mio parere se vuoi andare sul sicuro scegli le platinum.

16. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Rieccomi!!!:campione: In Cordoba, dove vivo, Argentina, tolte le Bryce e messo le Platinum (e Soft sul diritto) la storia é cambiata e di molto (+35% di effettivitá) e mi sono preso qualche rivincita con dei tornei locali :banana:. Quindi tutto bene, peró.... durano solo 2 mesi scarsi e pertanto volevo porre questo thread riguardo, sempre Donic, alle Barracuda, se sai di qualcuno le abbia provate o se esistono gomme analoghe peró che durino di piú....Tecnico come sei...:hail:sicuro che potrai darmi buoni consigli. Un salutone fin d'ora...:approved:

17. neko94

neko94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Per ora non so niente xò di sicuro in questi giorni provo ad informarmi. Prova con le sonex jp gold sempre della donic: la durata non è eccezionale però sono abbastanza veloci e allo stesso tempo morbide.
    Ti faccio sapere per le baracuda.
    Ps: di dove sei?

18. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sono di Cordoba Argentina....ci sono finito per questioni di lavoro nel '94. Qui non trovo tutto quello che voglio, di fatto il tutto si importa dalla Germania in termini Donic e Giappone per DHS, Batterfly. Non só niente rispetto a Joola peró so che esistono.

Io intanto, siccome il tutto si muove molto lentamente, provo a verificare la disponibilitá di queste gomme (Barracuda) presso i ns. fornitori locali.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina