1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme appiccicose

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gabriele1993, 31 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho provato la mia nuova racchetta con gomme appiccicose cinesi 729, ma mi chiedevo se dopo un po' di uso le gomme perdono l'appiccicosità e quindi la capacità di imprimere effetti potenti.
    se sapete qualcosa scrivete, grazie a tutti.

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Se quando le riponi le pulisci bene con acqua e mano e le proteggi con il foglio protettivo, possono durare anche un anno senza troppi cali di rendimento.

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    è importante pulirle e asciugarle bene ogni volta dopo l'uso e soprattutto mettere il foglio protettivo. In mancanza del foglio protettivo avvolgi la racchetta nel cellophane.

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ciao io uso 729 da due anni abbondanti e ti posso assicurare che per farr consumare l'appiccicosità di queste gomme ci vuole veramente tanto tempo... la cosa buone è che anche se si dovessero consumare con 20 euri le cambi entrambi!!!!!:D:D
    e cmq sinceramente le devi proprio trattare male per farle rovinare...;)

5. gabriele1993

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok userò i vostri consigli x prolungare al massimo l'ottimo rendimento delle mie 729. grazie a tutti

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Una 729 fx ce l'ho montata da 4 o 5 anni...ormai sarebbe da cambiare... ma non per la perdita di appiccicosità (mi si dice che ci metto su la marmellata:eek:)anzi... è meglio che da nuova...
    Solo che ormai ha i bordi che risentono delle strisciate sui bordi dei tavoli...:hoi:
    Lo stesso Beppe Pagano si è messo a ridere quando ha visto che se appoggio la palla di sopra e capovolgo la racchetta la palla resta lì...
    Non saprei darne una spiegazione ...forse è una "partita" di gomme strane... chi lo sa...eppure nemmeno la pulisco con acqua sempre... solo qualche volta...però ci metto sempre la pellicola protettiva (quella si che la lavo spesso).é un dato di fatto che comunque questa peculiarità tende a diminuire dopo le prime fasi di gioco (a causa della micropolvere) ,ma il taglio resta fantastico.
    Il problema è che bisogna spingere tanto, ma tanto... ,se no la palla non va di là... ora che vengo vecchio e il "braccio non gliela fa più" devo trovare una alternativa valida...:azz:

7. gabriele1993

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    okok quindi io basta che metto la pellicola protettiva dopo che ho lavato la gomma con l'acqua.....giusto?
    spero che mi durino tanto perché mi trovo bene anche se la mia gomma di dritto spinge un po' troppo...

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    si, lavato ed asciugato, non lasciare la gomma bagnata che non è un bene. Come ricorda giustamente chicco, anche la pellicola protettiva va pulita.

9. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    penso proprio che è difficile trovare delle gomme più appicicose e durature... :D

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

nulla di strano...sono cinesi ! ;) non finiscono mai (o quasi) :sisi:

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Embè... :D io uso la HIII sul dritto e non direi che è eterna... ;) se dura due mesi è tanto. Io gioco molto di giro ed il topsheet si consuma abbastanza velocemente, a me come ad altri in palestra. :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina