1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme a prezzo contenuto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 4 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    In un momento di nuove proposte in termini di materiali c'è l'impressione che si stia perdendo un po' la bussola per quanto riguarda i prezzi.
    Per un giocatore medio che si allena ma che non è un pro o non punta ad esserlo spendere 30/40 euro a gomma ogni 2 mesi per come la vedo io è tanto (indipendentemente dalle possibilità economiche).
    Vorrei arpire un topic di ricerca per materiali validi a ad un costo contenuto diciamo non superiore ai 20 euro.

Io ho provato la dawei inspirit quattro (costo sui 18 euro), su un tealio veloce nel gioco offensivo non sfigura affatto.

2. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    io sto usando la inspirit quattro e la dewai saviga su un all +, mi piacciono davvero molto ma dopo 4 allenamenti si sente già unpo di deterioramento....:eek:

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ecco all'usura non avevo pensato è un particolare da tenere presente in ogni caso però una gomma che costa la metà.
    Stai giocando con la versione standard o hai la versione ul se si in che durezza?

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

concordo con te!!!:metal:
    purtroppo dopo varie ricerche , personalmente sono arrivato alla conclusione che si hanno 2 possibilità:
    o spendere!!:muro:
    oppure tornare alle care "vecchie" gomme e rinunciare alle "superprestazioni" promesse dalle varie gomme.
    una cosa però è certa,negli ultimi mesi c'è stata una "ricerca di massa " sulle nuove gomme nel senso che tutti(e quando dico tutti un buon 90%)i pongisti si sono messi a cercare una "nuova alba" nelle gomme effetto colla fresca,chi per forza di cose non potendo più incollare necessitava di prestazioni comunque elevate,ma anche chi cambiando gomme a passando a quelle effetto colla fresca sperava in aumenti strepitosi di prestazioni.
    ora bisogna scindere le 2 cose:
    -chi usava colla fresca,non penso abbia aumentato più di tanto il proprio budget,quello che ieri spendeva in colla,oggi lo spende in gomme....
    -il "punto caldo" sta invece in chi non incollava e oggi usa una gomma effetto colla fresca.mentre ieri acquistava una gomma "standard" e ci faceva 4/5mesi,oggi con le nuove gomme ci fa meno tempo.....quindi spese in più,quindi lamentele.
    ma la domanda corretta è: perchè questi giocatori sono passati alle nuove gomme?se è necessità,per progressione di gioco,capisco le perplessità e in tutta sincerità dico,uno scotto da pagare comunque prima o poi si doveva mettere in conto ;) ma mi pare di capire che molti lo fanno x "moda" e a questo punto non comprendo le lamentele.....:mad:
    tornando al discorso puramente rivolto alle gomme...personalmente penso che le migliori prestazioni sono date dalle gomme euro/jap e che le varie cinesi siano ancora molto indietro,pertanto....armati di pazienza e cerca il giusto compromesso....;):rolleyes::cool:

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti diro io incollavo ma non spendevo 80 euro ogni 2 mesi in gomme, con 1 litro di colla fresca ci facevo più di 3 mesi (facevo 3/4 strati non 10/12 come i pro) una avalox pronte e una h3 meno di 40 euro entrambe e mi facevano 3 mesi tranquille giocando 3 volte a settimana (bastava trattarle con cura).
    Ora vorrei montare
    2 tenergy05 = circa 80 euro
    2 oppure xiom z asian= circa 65 euro
    A cui vanno aggiunti nel mio caso (dato che abito un po' fuori mano:() circa 10 euro di spese di spedizioni ogni volta.
    Pero se guardo il prezzo e tengo presente l'uso che ne faccio credo che monterò 2 inspirit quattro ul power (42°) che in tot mi costano 35/40 euro.
    Dato che credo nei prossimi mesi sul mercato le ditte cinesi proporranno valanghe di materiali nuovi a prezzi si spera + ragionevoli di quelli delle ditte europee ho aperto questo post per avere notizie sulle ultime uscite..............in attesa delle h3 effetto colla fresca incorporato!!!:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina