1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme a confronto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Appassionato75, 7 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

sono anch'io un appassionato della 563 ma ultimamente sto usando la 563-1 con gommapiuma dawei da 1.5 su telaio dr. neubauer combination effect . vorrei sapere se esiste una gomma con caratteristiche simili ma migliore efficacia nel chop e se è una mia impressione ma la 563 è leggermente più efficace nell'apertura ma meno nel disturbo di una 563-1, su di un telaio avalox 555 con quale piuma più o meno rigida del dr. neubauer:sbav:

2. Io purtroppo non posso aiutarti perchè non ho provato la 563-1, ho acquistato adesso la 563 ma non mi è ancora arrivata. Posso solo dirti che, da quanto penso di aver capito:book:, la tua impressione dovrebbe essere sbagliata. Secondo me dovrebbe essere la 563 a dare più disturbo mentre la 563-1 dovrebbe aprire meglio perchè la 563-1 è un po' più morbida della 563 caratteristica che la rende anche un po' più controllabile e meno veloce della 563. Spero di esserti stato utile. Ciao collega pongista

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io ho giocato molto con la 563 e con la 563-1. la -1 è più facile e dà il palleggio più liscio con i relativi pregi e difetti. riguardo alla durata, un cinese che ci giocava(mi sembra si chiamasse LI YI) ne cambiava una ogni allenamento e sosteneva che se non si rompevano non erano buone!
    Inoltre sulla durata influisce enormemente il tipo di block ed il modo di effettuare le aperture (più si impatta la palla piatta meno si rompe la gomma)

4. Se dura veramente così poco penso che mi butterò, ovviamente mi riferisco al mio rovescio, sulla 802 da 1,5(la gomma di Ding Song) che ho preso da pochissimo, ci ho giocato finora solo due volte ma mi è sembrata ottima:approved:.

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me è comunque un ottimo inizio, ci si può fare un pò di tutto anche se non è facile bloccare. In compenso taglia moltissimo nel palleggio (se la impatti bene più di una liscia)

6. E' vero nel taglio è eccezzionale:approved:! ho notato che spesso gli avversari quando rispondono al taglio che ho eseguito con questa gomma buttano la palla sulla rete:rotfl: e mi riferisco a giocatori forti:D tra i migliori della C2 dove gioco io. Ed io: godo:banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina