1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gommapiuma impossibile da staccare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marlon, 13 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marlon

Marlon Nuovo Utente

Ciao a tutti!
    Pochi giorni fa sono stato a Budapest e nel mercatino dell'usato ho trovato una racchetta con gomme Butterfly modello D 13,sul telaio non leggo marche.
    Credo abbia almeno 40 anni e quando ho provato a togliere le gomme la gommapiuma è rimasta praticamente tutta attaccata,come se fosse parte del legno!
    Come posso fare per toglierla in un caso del genere?
    Grazie a tutti.

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io ho dovuto scartavetrare a lungo per eliminare, da un vecchio Stiga di 15 anni circa, la gommapiuma non staccatasi, a causa del fatto che era una racchetta il cui telaio non era stato laccato prima del fissaggio delle gomme....

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Solvente e carta vetro fine ????

non saprei .... :mumble:

4. Marlon

Marlon Nuovo Utente

In effetti credo che il solvente con così tanta gommapiuma attaccata sia l'unica soluzione...ma che tipo di solventi si usano in questi casi?

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che esistano in commercio solventi per scollare etichette, adesivi ecc.ecc. Non costano molto e sono efficaci. Di solito pero' necessitano che lasci il liquido agire per un certo tempo e...molta pazienza

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    l'ideale sarbbe la trielina ma troppo nociva, meglio un derivato o un prodotto che ne contenente in quantità ridotte

7. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Per recupere il telaio della mia prima racchetta (una stiga di 30 anni fa!) le cui gomme si erano praticamente "fuse" col legno, ho usato varie grane di carta vetro e tanto tempo...
    Una faticaccia che non ti dico, però alla fine ci sono riuscito. Basta avere pazienza. :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina