1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gommapiuma dura o morbida sotto una LP?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 14 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la gommapiuma quanto influisce nella prestazione di una LP?
    o meglio... la durezza o no di una gommapiuma influisce nel gioco? aumenta il controllo, lo spin, rallenta la gomma?
    perchè ieri ho ripreso in mano la mia vecchia racchetta (bty gergely, h II, e hallamark frustation) e mi sembrava che andasse molto meglio della mia attuale quindi ho messo la hallmark sul kreanga... e non è male... però devo ancora decidere il tipo di piuma e lo spessore.. e dato che ordino diverse misure (1.2, 1.5,1.8,2.0) chiedo se qualcuno sa che benefici porta aver una piuma dura o morbida, perchè se sono sensibilmente differenti devo scegliere se non cambia più di tanto ne prendo 4 qualsiasi

2. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tipi di gommapiuma

up...

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao

x mia esperienza...quindi prendi tutto con le pinze :rolleyes:

con piuma soft è + lenta , sente e da + effetto (anche in servizio), disturba meno in scambio e block ... però hai maggior controllo (questo è davvero personalissimo :p)
    inoltre, maggiore è lo spessore della piuma e avrai:
    - minore disturbo
    - maggiore velocità

Sarei curioso di provare la frustration con piuma della mirage (quindi soft) da 1.0 e da 2.0 ... se ne prenderai una nera.... tagliala grande !! ;)

:birra:

4. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no è proprio perchè non voglio comprarne un' altra che lo chiedo:D no chiedevo se piuma più dura o più morbida influenzassero seriamente le prestazioni... che di piume a casa le ho finite tutteeeee

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina