1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma "troppo difficile"??

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da top 2 plus, 17 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    Salve, gioco a tennis tavolo da 4 anni, cioè ho un tavolo privato da 4 anni pero gioco in una societa solo da pochi mesi, ed ho notato che a questi livelli trovo difficolta nel top spin sulle palle tagliate, mi hanno consigliato di mettere un gomma sul diritto piu "semplice", il fatto è che prima quando giocavo solo con i miei amici non avevo problemi con la donic jo platin soft forse anche perche loro non imprimevano molto spin. La cosa che mi sembra strana e che uso qusta gomma da piu di 1 anno e ormai dovrei esserci abituato non credete? anche voi pensate che sia troppo difficile questa gomma?

    se devo cambiarla avevo pensato a questa che dovrebbe essere piu facle da usare me la consigliate?

    http://tennistavolo-fp.com/butterfly-sriver-p-345.html

    p.s. ho sempre usato la racchetta che ho in firma, apparte i primi 3 mesi che usavo racchetta da spiaggia :hoi:
     
  2. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Continua ad allenarti e le cose si risolveranno.. passare da "un tavolo privato" a casa con amici ad una società sportiva è un evento un po' traumatico per molti all'inizio.. cambiare i materiali che oramai conosci bene potrebbe solo peggiorare le cose.. nel caso se la gomma è finita cambiala, ma con una uguale, per non creare confusione, e poi tanto allenamento.. io la penso così. :eek:
    poi se nella società sportiva hai un allenatore che ti segue, segui i suoi consigli e vedrai che non sbagli.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh, già......:rolleyes:
     
  4. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    quindi mi consigli di mettere qualcosa di piu facile!? anche tu?in effetti la jo platin soft sente troppo gli spin avversari, quella che ho lincato sopra potrebbe andare bene??
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma la Platin Soft è la gomma più facile da usare in assoluto!!
    Logico che se non sei un vero attaccante non è la gomma che fa per te...in questo caso allora puoi prenderti la Sriver(anche se non va avanti!)
     
  6. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    ho letto da poco un altro post dove un giocatore doveva prendere delle gomme e ve lo stavate quasi mangiando quando vi ha detto che prendeva la jo platin soft in quanto era per pongisti esperti e gli consigliavate la donic coppa.
    ora dun tra è diventata la piu facile :azz:... io non so se tu l'hai provata ma è tutt'altro che una gomma facile da usare :sisi:
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ho smesso di usarla 5 giorni fa!:goccia:
    E la usavo anche MAX...e non è per niente difficile usarla!
    Quelle difficili da usare sono quelle con la piuma dura...poi dipende da persona a persona.
     
  8. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    si grazie... ma tu da quanto tempo giochi??:goccia:
     
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    3 anni.
     
  10. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    io da 3 mesi in soceta... ed a me hanno detto subito he era troppo quella gomma per me... di certo per uno che gioca da 3 anni va bene perche amplifica i volori rispetto ad una sriver... invece per uno come me li amplifica al contrario.... va cmq seguiro il tuo consiglio e provero a tenerla ancora un po :mumble:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Ehhhhhh.....no...!

    Il contrario.

    Dico che la gomma non c'entra mica.................:p

    Ti cosiglio di pensare al fatto che adesso sanno tagliare bne e tu non sa fare il movimento. Ti consiglio di tenere la gomma che va benissimo e di imparare.
    Ti consiglo, se vuoi migliorare, di prenderti un allenatore in squadra o di fare qualche corso..nella sezione allenamenti e tecniche di gioco trovi diverse proposte di corsi estivi (tra cui anche il mio:D). CIao:)
     
  12. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    ok ok la terro... anche se la gomma ha cmq 1 anno ed è abbastanza deteriorata :tsk: magari è andata :goccia:
     
  13. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Quoto il Mago.. non credo che cambiare gomma risolva il problema.. ci vuole tempo pazienza ed un allenatore.
     
  14. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    proprio perchè la gomma è ormai andata prova a prendere qualcosa di più tranquillo :D :D
    il fatto che tu non riesca a tirare su dei tagli implica il fatto come ha detto il mago che non fai il movimento giusto.
    Quindi il mio consiglio è di prendere una gomma un pò più lenta (magari non colla fresca) in modo da imparare bene il movimento, altrimenti anche se imparerai a tirar su i tagli, magari, essendo una gomma un pò spinta sarai costretto a mozzare il movimento o a modificarlo in funzione della gomma.
    Detto ciò, buon allenamento!!!!!!:approved:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se la gomma ha ancora grip (lo vedi subito, basta far rimbalzare la pallina o fare qualche servizio) , va + ke bene x imparare il movimento.

    ci sara' tempo x cambiarla , ma DOPO :teach:
     
  16. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    scusa ma non è troppo veloce per "imparare"?
    solo io quando ho cominciato avevo due gomme che per far passare la pallina dall'altra parte avevano bisogno del braccio di Tyson? (credo che tyson si scriva così....:D:D)
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ha detto che sta usando questa gomma da + di un anno (ergo ha perso tutte le sue caratteristiche offensive iniziali) e che il problema da risolvere e' tirare il top su palla tagliata .. non vedo problemi nel continuare ad usare questa gomma.
     
  18. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    molto probabilmente il problema più grosso è che è appena entrato in società e che quindi i suoi movimenti saranno sicuramente da oratorio e che di conseguenza dovranno essere corretti.
    Ora, se continua ad usare quella gomma per imparare i giusti movimenti magari (come ho già detto prima) tenderà a "mozzare" il movimento per colpa della gomma... Per questo gli ho proposto di prendere una gomma più lenta senza effetto colla anche perchè molto probabilmente i problemi che avrà in futuro non saranno limitati ad alzare i tagli ma saranno problemi di impostazione molto più grossi
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... se lo dici tu... :rolleyes: :p

    PS: effetto colla è ormai sparito !!!
     
  20. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    .... scusa... vlevo dire tensionate :D:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina