1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMMA TRATTATA O NO ?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da OoDanieleoO, 18 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OoDanieleoO

    OoDanieleoO Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    >.<
    Squadra:
    Sterilgarda COME NO =(
    Oggi ho giocato in un torneo di 3° categoria, contro un attaccante con una gomma liscia e un anti top.Lui toppava tutto di dritto e spesso girava la gomma e toppava di rovescio,quando io invece toppavo e lui bloccava con l'anti top e mi veniva una palla tagliatisssssima...
    Cioè se io tagliavo la palla normalemente mi andava a rete... Mi toccava alzare la punta della racchetta e ributtarla di la.Poi lui siccome sapeva che era tagliata apriva -.-"
    Vorrei capire se è normale o no una cosa così....?!?!?!???
     
  2. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Se l'antitop era una di quelle frictionless, ovvero senza attrito, tipo l'ABS o Gorilla,ecc... del Dr. Neubauer la palla che ti arriva è molto simile alle vecchie vetrificate, quindi più effetto dai più inverte e ti torna molto tagliata.
    In generale il blocco di antitop genera una palla leggermente tagliata, poi conta tanto anche la mano del giocatore che la usa....
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il concetto è identico a quello delle vecchie verificate ..
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ABS, Antispecial, Grizzly e la Nightmare sono quasi scivolose, quindi è ovvio che ti ritorna taglatissima, se la gomma è vecchia come una ventennale Hold pure ritorna molto, e più la usi, più diventa liscia; con la proibizione delle puntinate vetrificate si sentiva l'effetto in pieno o quasi, quindi molti ora usano anti liscie...penso che la gente farà bene ad abituarsi, perchè sempre più ex puntinari passano alle anti e quelle sopracitate sono regolari, liscie ed approvate di fabbrica. E' ovvio che c'è il contro: non si riesce a tagliare, fare top, scambiare come con la liscia, quindi il giocatore deve usare la testa e capire che si tratta di un tipo di gomma ...ben differente dalla liscia adattandosi, cambiando tattica e sfruttando i punti deboli della gomma. Con anti tipo Superanti e Antipower, Armstrong e altre non ritorni tanto effetto, però puoi attaccare benissimo, come fa l'amico anti-sociale, ben noto in Emilia per le "spinte" di anti estrememente pericol
    Emoticons - Faccine

    osa.
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2012
  5. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    se è quella che possiede Dr.Pimple , è fastidiosissima, simile a puntinata vetrificata, ma ha un punto debole, che invece la sua puntinata lunga non ha...
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    simile è una parola grossa ahhaha
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina