1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma tagliata male, senza simbolo ittf

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toty legend, 24 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Ho tagliato una gomma con la scritta della marca di lato anzichè sotto.Ke succede non é una gomma la fitet accetta oppure si?Qualcuno sa dirmi qualcosa

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: sos

Come ti capisco;
    un paio di anni fa ho fatto anch'io la stessa cosa;:muro:
    in teoria non potresti giocare con una gomma che non è visibile il nome ed il simbolo fitet; ma a livelli bassi non si pongono sto gran problema.
    Comunque a regolamento non potresti giocarci

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Azz... non potresti usarla... se l' arbitro ti controlla le gomme meglio che scappi in Messico!!! Comunque ti sconsiglio di usarle, ad esempio, a Terni!!!

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

E infatti. Come arbitro, ho l'obbligo di controllare la presenza del marchio I.T.T.F. (oltre ad altre cose). Se manca, NON ti posso lasciare giocare. Dura lex sed lex !

5. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano

e se si porta i ritagli? li c'e' il marchio fitet :p

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Cosa ???? Sorry, non puoi portare i ritagli. Non siamo al mercatino delle pulci...Semmai, visto che hai mal tagliato, goditi la gomma per i tuoi allenamenti e usane una uguale (mi raccomando di tagliarla bene questa volta) per le competizioni.
    P.S. Il marchio è I.T.T.F. non Fitet !!!

7. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano

era una battuta..:D

8. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ma certo che però si dovrà ben essere furbi per tagliare così una gomma. E lo dice uno che ha incollato due gomme uguali una sull' altra!!!

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

la gomma mal tagliata la usi per gli allenamenti e usi una gomma nuova per gare ufficiali e magari la tagli con più attenzione!;)

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

Ciao Lele ti chiedo questa curiosità. Se taglio la gomma al contrario incollandola con la scritta verso l'alto, ma si vede comunque il marchio ittf, posso usarla?

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Provo ad anticipare Lele!
    Non so cosa dice il regolamento, ma: se metti la scritta in alto o laterale, questa ha una sporgenza, e quindi con l'impatto della pallina questa potrebbe prendere una traiettoria o una rotazione non consona come quando invece la pallina colpisce una superficie completamente liscia.
    Magari ho detto una ca22ata, ma una base di fondamento c'è...

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Domanda interessante e...non mi è mai capitato. Io chiederei lumi al GA ma, personalmente, ritengo che, sia pur valida dal punto di vista tecnico, NON possa venire usata in quanto la presenza del marchio I.T.T.F. in alto è in concomitanza con i rilievi della gomma che potrebbero causare strani effetti irregolari alla pallina.

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Azzz... c'ho beccato!:king:
    Signore e signori: Grazie.... grazie a tutti....
    Per consigli e opinioni, ricevo in privato!:sisi:

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

;) :) :approved:

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

A me un Giudice-Arbitro a detto che si puo' usare, basta che sia visibile la scritta, sopra di fianco o sotto non e' importante.

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ma dai è ovvio che non si può: che effetto assurdo prenderebbe la pallina... impossibile!!!

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Se rileggi la mia risposta, io ho detto che tecnicamente non fa' una piega ma...le sporgenze causano variazioni insolite. Io non lo farei giocare (al max chiederei il supporto del G.A.) se invece il tuo GA ti ha fatto giocare...???
    Non essendo specificatamente previsto, ci si affida a considerazioni concrete. Ora, il fatto che le sporgenze possano creare delle irregolarita' nelle risposte e che possano favorire il giocatore stesso non mi sembra corretto vis à vis dell'altro giocatore che subisce tutto cio'.
    Se poi un A o un GA se ne frega, beh allora.....

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

si ma bisognerebbe leggere bene il regolamento e capire se c'è una regola che vieta qualcosa del genere.

Perchè se non c'è, purtroppo l'arbitro non può vietare una cosa permessa dal regolamento anche se il buon senso direbbe di no, ma il buonsenso non fa regola. cavilli regolamentari....

comunque è difficile ritagliarla facendo apparire simbolo ittf, nome gomma intero e nome casa costruttrice altrimenti non potresti dire che è in lista, se mancano.

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Se la metti sul punto di vista regolamento, diciamo che applico l'art. 4.7 che risponde alla mia decisione di non far giocare il giocatore in questione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina