1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma sul dritto ottima per effetti carichi e schiacciate rapide

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Mattiavalente96, 31 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mattiavalente96

    Mattiavalente96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Valente
    Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio su un eventuale gomma da sostituire con l'attuale che è una Butterfly Bryce...Il mio telaio è un Butterfly Maze Advance All+... Oltre la Tenrgy 05 che vorrei evitare cosa mi consigliate?? Già che ci siete anche una gomma sul rovescio da sostituire alla Stiga Mendo...Difendo e taglio molto... Grazie in anticipo... Buon anno!!!
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma la vuoi effetto colla fresca o "vecchio tipo" se la vuoi effetto fresa la + vicina a d una brice incollata è la brice speed ma è davvero veloce vedendo che sei 5° cat/nc e che sul rovescio usi una gomma non effetto fresca mi orienterei su qualcosa di meno estremo, la vuoi che faccia parabola tipo la tenergy o con meno parabola tipo la brice?
    se la vuoi tipo la tenergy io prenderei la nuova tibhar evolution o una bluefire m2.
    se la vuoi che tiri basso una acuda s1 o s2 o le sigma della xiom(ma sono molto veloci)
    in mezzo ci stanno le rasant della andro.
    visto il tuo livello a meno di avere un top di dritto da categoria superiore mi orienterei su bluefire m2 o acuda s2 o anche xiom vega pro.
     
  3. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Scusa andras, una domanda giusto perchè non mi è chiara una cosa:
    sei sicuro che la bluefire m2 faccia più parabola della Acuda S2?!...
    Io non le ho mai comprate, ma ho due amici che ce l'hanno, e la m2 anche se più morbida della m1 mantiene comunque una traiettoria abbastanza "tesa"!
    La S2 mi è sembrata RELATIVAMENTE più "tranquilla" e con una traiettoria più "parabolica"!
    E' stata solo una mia impressione....ma chiedo conferma (anche da altri, volendo) perchè tra l'altro la Acuda S2 è nei miei programmi futuri d'acquisto (da decidere tra altre 2-3 gomme).
    Grazie
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho porvato la blue fire m1 e la acuda s1 credo che le m2 e s2 vadano di conseguenza come parabola in merito alla piuma leggerm lente + morbida.
    m1 simile alla tanergy come parabola la s1 + rettilinea (però non so se sono io ma ho trovato maggior effetto catapulta sulla s1 fose xchè meno dura)
     
  5. Mattiavalente96

    Mattiavalente96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Valente
    Praticamente con la Bryce come velocità mi trovo bene ma noto che ormai mi da poco spin e vorrei qualche gomma che dia un po' più di parabola...in allenamento se mi trovassi a fare dei multiball che mirano a top noto che fanno tutti una traiettoria si parabolica ma non riesco a farli arrivare oltre la rete per un pizzico...il mio top non è da campione ma effettivamente c'è e lo sto curando al massimo ma ho questo problemino della gomma che si è fatta liscia... per il rovescio poi vorrei qualcosa che dia più spin perchè noto poco effetto sul taglio...
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da quello che scrivi il problema è + tecnico che di gomma al 99% quando fai il top non colisci la pallina ma tendi solo a sfiorarla.
    tieni presente che la brice è una gomma vecchio stile ma una signora gomma che è stata considerata il top per molti anni e se ci fosse la cola fresca lo sarebbe ancora l'unico difetto che può avere nei tuoi confronti è che è una gomma dura quandi non adatta a chi inizia.
    io prenderei una vega europe, è + morbida dà molto spin non è velocissima quindi controllabile e parabola alta rapporto qualità prezzo davvero alto.
     
  7. Mattiavalente96

    Mattiavalente96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Valente
    Ma io non ho appena iniziato... Gioco da "professionista" da due anni e la Bryce è la mia terza gomma... All'inizio il top passava ma ora la gomma è arrivata e quindi anche se mi trovassi bene con una Bryce vorrei qualcosa che dia più effetto... Ho provato la Tenergy e come spin ci siamo ma è un po' veloce... Vorrei qualcosa di meno veloce ma non molto, però che dia uno spin carico e parabolico...
     
  8. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Lo chiedo anche per me (visto che ho un telaio All+ analogo a quello di Mattia, il Grubba, ed ho più o meno le stesse esigenze di avere una parabola piuttosto accentuata, cioè NON tesa, e di aprire velocemente alla prima occasione!), ma a questo punto non potrebbe essere indicata una tra queste:
    1) Acuda S3
    2) Donic Vario Big Slam
    3) Donic 4 Formula

    visto che hanno la gommapiuma morbida ed un topsheet votato allo spin elastico?
    Se ne parla bene!...
    La S3 dovrebbe essere anche un po' più veloce delle 3, ma anche le altre ho letto che non hanno una cattiva velocità e potrebbero essere proprio il giusto compromesso tra controllo e velocità!
    Che poi è quello che cerco anch'io perchè le "fionde" spesso sono incontrollabili e preferisco decidere io se spingere o no!...
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    vai sulla vega europe o vega pro sono simili alla tenergy ma + lente.la pro è chiaramente + dura.
     
  10. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ti consiglio 2 rasant,danno tantissimo grip,1,9mm potrebbe darti piu controllo ma rimane sempre il grip...
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la rasant è un ottima gomma come parabola la vega è + alta la rasant è un po' + rettilinea e + veloce.
    la rasant è una gomma teoricamente migliore rispetto alla vega, + veloce + effetto catapulta come spin vedo la vega pro leggermente sopra ma la capacità di dare spin di una gomma è molto soggettiva.
    per top carichi preferisco la vega pro per top veloci la rasant, sullo scambio meglio la rasant però con la rasant ci ho fatto giusto 2 tiri quindi potrei non averla capita ;)
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    sconsiglio la rasant che ha come requisito un minimo di tecnica buona rispetto ad altre gomme, condivo con andras con la vega pro.
     
  13. Mattiavalente96

    Mattiavalente96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Valente
    Anche io inizialmente avevo optato per la vega pro ma non l'ho mai provata se non facendo due palleggi ma all'epoca ancora non avevo deciso di cambiare gomma... Quindi in sintesi che mi consigliate?? ah anche qualche consiglio per il rovescio...stessa situazione del dritto ho bisogno di spin per tagli e top anche se sono uno che si allontana a volte dal tavolo per giocare in difesa...
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    allora facciamo il punto dela situazione:
    hai 16 anni e sei 5°/nc: -se sbaglio correggimi-
    io al tuo posto prenderei 2 gomme non estreme che ti permettano di miglioraree senza condizinare il tuo gioco che vadano bene per fare un po' tutto.
    per capirsi di una gomma fatta per titare controtop a 3 metri dal tavolo non te ne fai nulla, ti serve una gomma che ti dia sicurezza sui fondamenteali in mdo da poter lavorare su quest'ultimi, e se risparmi qualcosa pure meglio.;) =xiom vega europe- o se proprio vuoi + aggancio vega pro sul dritto europe sul rovescio spessore 2.00mm.
    con 50 euro cambi 2 gomme e ci giochi almeno 4-5 mesi 3gg a settimana + campionato.
     
    A skevros e paolom piace questo messaggio.
  15. davide ping

    davide ping Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    everping castiglione di ravenna
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Gen 2013 ---
    ho montato bluefire M2 sul dritto e acuda S2 sul rovescio e la mia impressione è che il tuo amico abbia ragione; non ho avuto modo di provarle a lungo per motivi di tempo, ma anche a me sembra che la acuda S2 sia leggermente più tranquilla della M2 e che abbia una parabola meno tesa (comunque sono due grandi gomme alle quali ho cercato di dare più controllo e meno velocità montandole su un telaio stiga allround tendente al lento)
    queste sono solo considerazioni mie da non esperto in telai e gomme come tanti altri dalla 4 categoria in su
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2013
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda che goca da professionista da 2 anni...
    Insomma, come inizio d'anno... siamo al solito paradosso: si vuole la botte piena e la moglie ubriaca:birra: ! Credo ci si sia passati quasi tutti e spesso ci si ritorni.
    Al di là della schiacciata "rapida":confused: ... vista (a mio avviso) la (normale) confusione emergente, forse ti sarebbe utile fare una visitina alle discussioni già aperte su gomme :book: , fermo restando che se pensi che la pallina non vada "oltre" solo per colpa di questa o quella gomma o del suo stato, sei un attimino fuori strada (o fuori tavolo):muro: . La gomma aiuta, ma non risolve e vista l'esperienza lo sai (lo ripeto per me):azz: .
    Poi -scrivo del mio- solitamente a certi livelli il problema non è dare effetto, ma controllare quello che si riceve, anche se ci si diverte di più a cercare di impallinare chi si ha di fronte -tolto l'allenamento- la realtà è spesso fatta più di controllo che altro:teach: . Le gomme che ti sono state consigliate sono tutte decisamente performanti (a saperle sfruttare)... ma non necessariamente saranno la soluzione ai tuoi problemi :Prrr: .
    In definitiva concordo con quanto indicato da Andras; a 3 metri dal tavolo ci si va per raccogliere la pallina quando si hanno troppe pretese:shifty: .

    ... e mi pare si sia nella sezione sbagliata.:nono:
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2013
  17. Mattiavalente96

    Mattiavalente96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Valente
    Ma il fatto è che prima le palline entravano...ora siccome la gomma sta diventando un' antitop logicamente non da più lo spin di prima e mi ritrovo a non riuscire a far passare alcune palline che prima passavano... sicuramente il problema è anche tecnico ma il fatto è che vorrei qualcosa con più spin perlomeno e magari anche di più veloce... Ah poi ho detto che sono uno che si allontana dal tavolo per difendere ma vorrei qualcosa che mi dia sicurezza vicino al tavolo per toppare e tagliare...
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2013
    A paolom, andras e demonxsd piace questo messaggio.
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    sostituisci le gomme che hai per delle gomme uguali nuove..
    tanto se sei professionista come dici in realtà cambiare gomme non sarebbe proprio un problema..
    magari una qualcosa come la bryce sarebbero le omega IV, che a me erano sembrate simili.
    ma comunque condivido che una vega pro e una vega european farebbero il suo giusto lavoro.
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2013
  20. Mattiavalente96

    Mattiavalente96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Valente
    Ma io vorrei cambiare gomme... La bryce non mi piace tanto...vorrei qualcosa che dia più parabola ma già avevo pensato alla Vega, mi servivano solo delle opinioni che mi confermassero oppure mi dessero aiuto su altre gomme...Grazie :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina