1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma soffice, super grip, velocina, non cinese

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Argema, 15 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Argema

Argema Nuovo Utente

Ciao,
    ieri ho provato una samurai ed una magna.
    Ottime gomme entrambe (la samurai ha davvero una sensibilità "viva", bella reattiva e controllabile, la magna dà un maggiore spin), ma dure per i miei gusti, per il mio braccio probabilmente (ho un movimento corto) e per il mio telaio che deve essere medio rigido (questo finisce col farmi fare parabole tese e veloci).

Vorrei sapere se ci sono gomme euro/jap molto soffici, con molto grip (anche legg. appiccicose o mediamente appiccicose va bene), con discreta o buona sensibilità e velocità ed una durata superiore ai 3 mesi (sennò mi dite ovviamente le tensionate che costano un occhio e che temo più di 3 mesi non durino).
    Posso sacrificare il controllo, il telaio ha di suo un controllo molto buono.

Sennò mi metto l'anima in pace e prendo qualche cinese (tipo le LKT XP o XT di cui parlate bene), con buona pace delle mie intenzioni di non comprarle.
    :)

2. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    io uso tsp triple spin soffice,elastica con un grip veramente super( bella appiccicosa ),gran tocco e controllo ma non velocissima,neanche un freno a mano però:D....la xp io la uso sul rovescio e va benone ma almeno per mè inutilizzabile sul diritto

3. Argema

Argema Nuovo Utente

La Xp è + lenta o cosa?
    Su quale telaio usi la Triple?

4. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    sono due anni che ho montato sul dritto la donic gallardo sound.gommapiuma morbidissima,con tanto spin e molto controllo.oltretutto e' anche leggerissima.io ci farei un pensierino:approved:

5. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    la xp è piu lenta un po meno appiccicosa ma soprattutto per il diritto è veramente troppo morbida, nei colpi lisci potenti ha veramente un brutto feeling e per il diritto è un po poco reattiva resta comunque una buona gomma per top taglio e servizi con un ottimo controllo ma la triple è un po piu esplosiva se usata bene, uso il tutto su un boll spirit

6. Argema

Argema Nuovo Utente

Dimenticavo: uso uno Xiom Amati Off- !
    Ottimo controllo, dovuto sicuramente anche alle gomme, ma solo mediamente elastico, forse tra il medio ed il medio-rigido.
    Il cosiddetto "dwell time" non è quindi quello di un Primorac Off- per capirci. Per quello sto pensando di compensare con gomme un pò più soffici.

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Coppa Tagora o Donic Vario potrebbero essere delle buone gomme, entrambe di ottima fattura, buon grip controllo eccezionale e durano anche abbastanza, certo non sono velocissime ma a questo si può rimediare.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prova le avlaox pronte gommapiuma morbida le vende lucioping le definiscono come la triple spin ma + veloci.
    Io nella versione gommapiuma media le trovo molto vicine alle h3 ma con feeling meno hard meno veloci (poi dipende da quanto incolli) ma molto + facili da usare.
    ciao

9. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Prova la faster3 è veloce e nello stesso tempo ha un buon controllo!!gomma d' attacco ovviamente!!

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ottima però è cinese! lui la cerca euro/jap.

11. Argema

Argema Nuovo Utente

A sto punto accetto con umiltà qualsiasi suggerimento, le mie tasche non sono quelle di Zio Paperone .. :(

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io uso due XP incollate ad "acqua fresca", e mi trovo bene anche nel dritto :D

Se si vuole una LKT PRO XP un po' più esplosiva c'è la versione GOLD (vado ad intuito perchè ce l'ho ancora li da provare) con la gommapiuma un po' più dura e venduta come pretensionata mi pare (sempre da incollare a fresco comunque).

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attenzione ad incollare a fresco queste gomme: io ne ho incollato una Silver (la XT tensionata) con la colla ad acqua e mi si è scollato il topsheet dalla piuma.

14. Argema

Argema Nuovo Utente

St'acqua fresca :D
    Comincio a fare il pensierino alla Tempo Unl. :(

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago

La tsp triple spin di cui parlano è bestiale!!!Ha un grip enorme ed è pure bella veloce...le LKT sono più lente ma hanno un controllo eccezionale sul chop e se toppi l'avversario non blocca un corno. Ci sono poi sempre le Tackifire, se vuoi poi ti dico le differenze tra tutte, che tagliano da matti e alcune sono morbidine...in ogni caso le LKT son quelle che durano di più, la TSP si consuma in 4 mesi circa e le Tackifire ti durano anche 6 mesi...senpre che non ci giochi tutti i giorni :rotfl:

16. Masnada

Masnada Nuovo Utente

La Almana ha la gommapiuma molto morbida e un bel grip.

17. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    io la triple la ho da ben piu di 4 mesi e va ancora che è un piacere, azi meglio di prima;)....le coppa tagora o tenero potrebbero essere una buona alternativa ma le almana secondo mè proprio no come grip non c'è paragone con le altre citate triple su tutte

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A me piace la TSP VARI SPIN...non è velocissima...:)

19. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Ok. Tutte tranne l'Almana. Lo dirò in giro.

20. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    il mio compagno di squadra l'altra sera mi ha fatto provare l'LKT.veramente una bella gomma.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina