1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma simile alla Yasaka Visco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rosalbo, 22 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo sullle palio....ma che fine ha fatto il diretto interessto ? ;) :eek:

2. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    my 2 cents:
    ho usato per anni la visco, e l'ho sostituita egregiamente per anni con la palio cj8000 che ancora tengo sul rovescio (sul diritto non potendo incollare non mi dà più quello che mi serve)
    vado a memoria perchè la visco uscì di produzione parecchi anni fa ma mi pare fosse leggermente più morbida di gomma piuma rispetto alla cj8000 e un pelo più veloce, ma la distanza non era molta a mio parere.

3. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io francamente ho qualche perplessità che possa essere sostituita dalla Palio cj 8000, in quanto la Visco era una gomma prettammente occidentale con una leggera appiccicosità in più. Era abbastanza rigida, io ancora ne ho una vecchia, penso che sia rigida come la mark V però con maggiore appiccicosità. La palio non la conosco direttamente, forse qualche volta la acquisterò, certo i dati dello spin non mi sembrano eccezionali, cosa che invece aveva la Visco. comunque tu Anxun che le hai usate entrambe, molto probabilmente hai più dati di me. Ma ci sono Palio con gommapiuma giapponese e Palio con Gommapiuma diversa?

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    CJ8000 secondo me è sempre stato un buon compromesso tra cinese classica e giapponese.
    Visco è sempre stata per me un vecchio esempio di compromesso di gomma giapponese "cinesizzata".

:)

5. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provata palio cj 8000. Molto più lenta della visco

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Usata la Visco in passato e la CJ8000 (Biotech).....sono due gomme "no colla fresca". Tra questa categoria di gomme le Palio hanno ottima velocità e quanto a grip spin e taglio mooolto simili alla Visco. Sicuro di averle provate sullo stesso legno?

Bye

7. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    forse le nuove donic (il modello con piuma morbida) saranno compatibili

8. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si provate sulle stesso legno. tu parli di cj 8000 biothech. Puo darsi che ci sia una differenza con le cj8000 normali?

9. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cj8000 ha meno spin, meno velocità e meno reattività. Sembra una gomma per bambini. ovviamente queste sono impressioni personalissime.
    Molto probalbilmente sarà una gomma per difensori moderni, non so, io non sono un difensore.
    La visco dopo 20 anni, quindi immaginate come può essere rovinata una gomma dopo 20 anni, ha maggiore velocità e soprattutto uno spin 10 volte maggiore della Palio cj8000

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Boh..probabilmente portiamo i colpi in modo molto differente e il risultato e altrettanto differente perche' ti assicuro che io con la CJ8000 la palla la faccio girare eccome...

11. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo le variabili sono tante. Ma la differenza di grip delle gomme si sente e come. Non è che i colpi non entrano, anzi entrano quasi tutti, però quando la pallina tocca il tavolo avversario, non schizza e si bassa come dovrebbe essere con un colpo di topspin bene assestato. Con la Visco quando entrono i colpi e toccano il tavolo avversario acquistano velocità...
    Ho provato l'acuda s1, be i colpi girano, e si che girano, la velocità però è superiore alla visco.
    Certo è una gomma colla fresca incorporata mi dirite, però dà la sensazione di una gomma....
    La visco mi dà la stessa sensazione, ovvero di essere una gomma vera anche se più lenta della acuda s1.
    La Palio mi da una sensazione di una gomma morta.
    Ripeto impressioni personalissime e probabilmente come dici tu stili di gioco.... uso diverso del braccio.
    la Visco io l'ho usata per 5 anni di seguito, insieme alla Banda Coppa sul diritto. Col rovescio toppavo da qualunque posizione...
    Allora venivano considerate due gomme di attacco estremo.
    Adesso Pagano dice che la coppa è stata sostituita semplicemente con la donic coppa, mentre la Visco potrebbe essere sostituita con la tsp triple spin, anche se questa è più lenta.
    Delle gomme che ho provato ultimamente: la coppa x3, l'acuda s3, l'acuda s2, le xiom (non ricordo quale), l'acuda s1 e la palio cj 8000, quella che realmente mi ha soddisfatto maggiormente è stata l'acuda s1, anche se essendo posizionata sul rovescio mi servirebbe un pò più di controllo nei blok.

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    scusa roberto,ma io uso la s3 e c'è differenza tra una "effetto colla" ed una non"effetto colla".
    a parte che quello che conta di più è il braccio e non la gomma però la differenza c'è

13. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho usato la s3. la s3 per me è troppo lenta. ha gommapiuma troppo morbida

14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    sono d'accordo con te che può essere lenta ma non in confronto alla visco

15. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me si molto più lenta. Confronto tra visco acquistata nel 92 con la s3 acquistata poco tempo fa. s3 sicuramente più lenta. Effetto: leggermente maggiore la s3, dico leggermente dovuto all'effetto colla fresca. Controllo: vicino il tavolo maggiore Visco, lontano dal tavolo maggiore s3. Quando tempo hai usato la Visco?

16. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mah, anch'io usai la Visco a suo tempo...peccato che non sia più omologata, perché ci avrei fatto un pensierino anche oggi. Secondo me, potresti provare Sword Hero F.T..

17. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una gomma che si avvicina alla visco per velocità e rotazione è la donic acuda s2, però a questa gomma manca della visco quella leggera appiccicosità che permetteva alla pallina di stanziare sulla gomma un attimo in più.

18. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    pienamente d'accordo. Forse però la S2 cmq un pò meno rotazione proprio per questo motivo.

19. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    A te dovrebbero dare i copertoni della Michelin per giocare!!!!!!!!!!!!!!:bash:

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se posso darti un consiglio, prova Xiom Yanus, non è appiccicosa come la visco ma taglia almeno allo stesso modo (forse di più), è ad effetto colla fresca incorporato e quindi spinge benissimo (almeno come la visco) Blocca benissimo perchè non ha l'inconveniente di essere appiccicosa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina