1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma simile alla thibar fx p ma più lenta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 16 Feb 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In realtà c'è tutto nel titolo. Mi piace tantissimo questa gomma ma è leggermente velocina per il mio rovescio (1,8). Una gomma simile ( mi piace taglio e parabola) ma un pelo meno veloce? ho provato la DHS Neo spugna arancio (max), è tutt'altra gomma. mi piace molto come taglia ma non riesco mai a capire come gestirla ed è decisamente troppo lenta a volte sembra più lenta della tachiness d da 1,7 che avevo.
    Grazie
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Hai provato la tibhar Genius? Molto lenta con moltissimo controllo, a me piace molto
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  3. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    no :)
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    La Hybrid K3 non è velocissima ed ha un ottimo controllo, ma non avendo mai provato le FX non sono in grado di paragonarle
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  5. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    K3 hybrid serve una gran mano. Ha un bel controllo, ma la palla non gira a meno che tu non sia un giocatore di ottimo livello. Io la sconsiglierei. Con le ibride serve un livello eccelso.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ciò che serve....
    Un giorno qualcuno mi spiegherà perché con tali gomme serve una gran mano e funzionano bene solo in presenza di un gioco "eccelso".Ma che significa?Che forse con le altre è sufficiente un braccio normale è un gioco mediocre? Chissà...?
    ettore
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    .... che forse con altre è sufficiente un braccio normale è un gioco normale? Risposta : si
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non l'ho trovata così critica, anzi, direi simile da gestire a una Tenergy 05fx.
    probabilmente a livelli 'non eccelsi', ai quali sicuramente appartengo, non è richiesto raggiungere certi limiti: fin dove il braccio può è una gomma che offre sufficiente sicurezza, velocità, controllo, spin.
    Con una Lamborghini puoi arrivare anche a 340 km/h, ma si comporta benissimo anche se la porti solo a 200 come serve a me.
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Chi glielo spiega ora alle ditte fornitrici di tali gomme, esclusa quella in dibattito,che continuano a sfornare rivestimenti e materiali dozzinali, tutt'al più adatti solo per "braccetti normali", "arto comune",diciamo non proprio una "gran mano " e conseguentemente gioco mediocre?Più di così....,che stanno a perder tempo,la' in fabbrica?
    E soprattutto che diranno ora i giocatori, convinti, bontà loro di possedere una "gran mano e gioco eccelso",mentre ignari di tutto ciò,han sempre operato con quelle gomme antiquate,cioè tutte "le altre", così poco performanti,ora che lo vengono a sapere?E loro che sognavano chissachè......

    ettore
    '
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]
     
    A ggreco, Rayworld 57, Marvel64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che poi le ibride non è che siano tutto 'sto grande ritrovato della tecnologia moderna : sono semplicemente delle gomme con topsheet 'cinese' tacky e piuma europea.
    Esattamente come Tackiness e Tackifire (credo che queste ultime non siano più prodotte) in circolazione da 40 anni e forse più...
     
    A vg. piace questo elemento.
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Rimanendo nell'ambito della richiesta di Provolino, mi permetto di suggerire : Gewo Neoflexx eFT40
    Costo contenuto e caratteristiche primarie come richieste: bassa velocità + controllo e spin altì
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ma che è?
    Dicevo io che i giovani,a forza di immedesimarsi col mondo delle immagini,vuoi TV,Cartoon,
    Internet,o scemenze di pubblicità varie,incapaci di dar forma in 4 righe al proprio pensiero ed esprimere ciò che effettivamente pensano,finiscono per rimbecillire..che abbiano contagiato anche gli adulti?
    ettore
     
  14. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    grazie
     
  15. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vero tutto ciò che dici. Tuttavia, ritengo che se devo spendere certe cifre per una gomma, devo essere in grado di sfruttarne al massimo il valore. Ti assicuro che vale lo stesso per dignics. Per me sarebbe totalmente sprecata perché non sono sufficientemente bravo.
     
    A Jackcerry e VUAAZ piace questo messaggio.
  16. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Fantastica la vignetta di @John Locke QDL ! Spiace che Ettore non abbia apprezzato, ma credo sia davvero l'unico che non l'ha capita.*
    Tornando alla domanda originaria di @Provolino70, la Fx-P è una (riuscitissima) gomma di una decina di anni fa (molto prima dell'avvento delle palline in plastica quindi) con topsheet pressoché identico alla più famosa Mx-P e piuma assai più morbida (40° circa).
    Caratteristica particolare è il notevole effetto catapulta; se fosse questo particolare a risultare indesiderabile (e non la velocità) allora esiste una soluzione già pronta proprio in casa Tibhar: basta prendere la sorella FX-S e (a fronte di una lieve maggior durezza della piuma) si ottiene un controllo migliore e un minor effetto catapulta. Tra l'altro somiglia anch'essa alla Tenergy Fx05, cui accennava il buon @Tsunami!
    Se invece è proprio la velocità l'elemento di gestione difficoltosa, si potrebbe provare con la vecchia e sempre verde Donic Acuda S3
    Solo i miei 2 cents

    * La vignetta raffigura un uomo supino, schiantato dal peso del suo stesso apparato scrotale, smodatamente ipertrofico.
    Meno di 4 righe, come si vede, ma la vignetta è di gran lunga più esilarante:rolleyes:
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2022
    A ggreco, vg., enzino mastro e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La vignetta raffigura......
    Bello scoprire che nel Forum ci sono tanti critici d'arte in grado di fornire le loro molteplici e personali interpretazioni delle vignette che di volta in volta qui appaiono.E' questo il vero significato,ciò che l'autore voleva realmente esprimere?Di fronte alle tanti interpretazioni possibili,perchè non lasciamo a lui,se ne ha voglia,l'occasione di prendere una penna o di schiacciare 4 tasti per dirimere, per spiegare e spiegarsi compiutamente ciò che voleva dire?
    O sul modo temerario dei tanti giovinetti imbrattatori di mura pubbliche,preferisce lasciare volutamente nell'indeterminatezza ciò che la sua ardita mente in origine pensava?poi se il suo scopo è solo quello umoristico di provocare una esilarante e soffocata risata,almeno nei tuoi confronti,mi pare lo abbia raggiunto.
    ettore
     
  18. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie. In realtà la parabola e lo spin della FxP sono proprio le cose alle quali non vorrei rinunciare :)
     
  19. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    gewo nanoflex /proton
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuna interpretazione da fare. La vignetta è più che esplicativa.

    In Friuli Venezia Giulia non aprono mai nuovi cantieri sulle strade?
     
    A Marvel64, Jarod64 e Provolino70 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina