1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma simile all H III blue sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da topospin, 12 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topospin

topospin Utente

Come da titolo cerco una gomma simile per caratteristiche alla Hurricane III blue sponge ... che sia più facile da acquistare ...
    Grazie

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Oltre alle Hurricane 3 Neo ci sono le Haifu Whale 2 Factory Tuned, Xushaofa 999 LSZ, Tuttle Beijing 2... Hai abbastanza scelta...
    Ah, quelle che ho nominato sono tutte leggermente più veloci delle Hurricane 3 pur mantenendo una parabola simile...

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma qualcuno invece mi spiega dove si trovano le gomme dei cinesi e con che cosa le taroccano?

io non ci credo che quello che tirano sia solo dovuto al loro braccio e condizione fisica

io oggi nella finale del Qatar la palla nei topspin di Xu Xin quasi non la vedevo

e mi sa tanto che anche Boll non la vedesse :D

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a parte che al posto del braccio hanno un cannone!!!;)
    dicono haifù pre-glue ne fanno 10/12 strati e dicono velocizza (come i vari booster tipo speed optimizer della butterfly.) però secondo molti i top player non fanno nulla ricevono le gomme direttamente dalle casa già preparate per loro.

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Fidati, il booster conta fino ad un certo punto... Altrimenti Timo Boll dovrebbe surclassare tutti!!!
    Se si hanno la giusta tecnica e tempistica nel colpire la palla con le cinesi tiri forte anche senza booster!!!
    E lo dico perchè una volta ho tirato un topspin con una 729 SP ESN senza colla o booster e, giuro, non so come ma nè io nè il mio avversario abbiamo visto passare la palla... So solo che avevo mollato una sbracciata assurda e mi è venuto fuori un missile...
    C'è tantissima tecnica nei topspin dei cinesi e la velocità della palla non è dovuta solamente alle gomme come nei giocatori europei... Se guardi attentamente i movimenti dei cinesi noterai che sono sempre a spingere in avanti ogni tiro che fanno. Ed è quello che crea la velocità della palla...
    Che poi le gomme siano stra-boosterizzate è ormai assodato, ma non solo quelle dei cinesi!!! Ho la partita di semifinale dei German Open 2010 fra Ma Long e Timo Boll e le Tenergy di Timo sembravano passate sotto uno tsunami di colla fresca...

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si ma le loro cinesi non sono quelle che noi comperiamo non c'entrano nulla con le nostre gomme.

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Questo si sa. Ma dire che i cinesi tirano fortissimo perchè boosterizzano le gomme mi pare un pò fuorviante... Se guardiamo semplicemente i materiali utilizzati, i cinesi dovrebbero tirare più piano degli europei. Pur utilizzando Per quanto tu possa bombare di booster una gomma cinese (e fidati che ne metti fino ad un certo punto, poi rischi di scollare il topsheet!!!) non arriverai mai ale velocità di una Tenergy o una Vega Pro originale...
    Quindi, rispondendo al dubbio di carmelomaf, i cinesi non tirano certi missili solo grazie al booster... :azz:

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    di sicuro la componente fondamenteale come dici tu è il braccio ma le gomme dei pro a quel livello, cinesi o non cinesi, sono tutte iper performanti non è questione di strati di booster le fanno per loro.

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono d'accordo

aggiungo quello che ho potuto notare "guardando giocore una ex giocatrice cinese molto forte ". Utilizzano anche il polso in maniera un po differente dalla nostra imprimendo alla palla una rotazione sopra e laterale che da un giro pazzesco alla pallina ....e nei vari esperimenti che ho fatto ho notato che eseguendo un movimento """""simile""""" per quanto possibile, le h3 davano un giro ed una velocità tali alla palla da non far credere che fossero gomme cinesi e per giunta lente.

10. topospin

topospin Utente

Se qualcuno avesse altri consigli inerenti l'argomento in oggetto ... mi farebbe un grosso favore :banana::banana::banana::clap:

11. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    1. Appendi le scarpette al chiodo!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
    2. Quando qualcuno vende sul mercatino H3 blue sponge imbustate non fartele fregare sotto il naso!! :nono:
    3. Avresti dovuto descrivere il tuo tipo di gioco... sul forum non tutti lo conoscono... anche se meriteresti di essere studiato a fondo!!!! :birra::birra::birra:
    Infatti, come volevasi dimostrare, è partita per la tangente la discussione sui booster e sui cinesi taraccatori... :dati:

@@@ carmelomaf, andras, VashDeStamped aiutiamo questo povero toppatore ;)

Topospin è un allrounder, a parere mio gli servirebbe più rotazione, palla corta, controllo e un telaio che vada bene anche per il puntino ox del rovescio... forse gli sarebbe utile anche una piuma un pò più morbida della H3 BS non incollata/boosterizzata...

----------------------------------------------

Confronto con le gomme suggerite da sacramen (a mio giudizio e su telaio Darker 7a-2p)

1. Tuttle Beijing 2 meno controllo nel palleggio corto, più difficile tenere il servizio corto, un pelo più rotazione, più veloce, ha bisogno di meno strati di booster per andare forte... comunque più veloce della H3
    2. Haifu Whale 2 Factory Tuned velocissima rispetto alla H3 non incollata!! 3-4 settimane e ciao booster... e la gomma rimane un pò anonima...
    3. Xushaofa 999 LSZ molto più appiccicosa, meno controllo, meno palla corta, perdona meno della H3, più veloce
    4. Hurricane 3 Neo idem come sopra... tranne per l'appiccicosità.

Mio consiglio...

1. se non lo hai già fatto, prova le skyiline II con la piuma più morbida che trovi... oppure H3 19 degree ed ammorbidisci un pò la gommapiuma...
    2. Evita di incontrare in torneo un certo tale che usa gomme molto simili alla tue... :rotfl:
    3. Mozzi ha un gioco simile al tuo e se non sbaglio usa Palio o 729 con piuma bianca... prova a chiedergli un consiglio....
    4. Besos y cariños... a nos biere :Prrr:

12. topospin

topospin Utente

Vedremo un po' ... la skyiline II la stavo "osservando" ...
    Chi lo avrebbe mai detto che il miglior consiglio mi sarebbe arrivato dalla Sardegna ... se l'avessi saputo te l'avrei chiesto direttamente al prossimo torneo di 4° dove penso ci giocheremo la finale ... come sempre no?

tenchiu ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina