1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma sequestrata a Casta - non ancora restituita!!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Casta, 5 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    ..... temo purtroppo che l'effetto deterrente sia totalmente svanito. .....

    Effetto deterrente svanito ? :D

    A quest'ora quello che e' svanito e' l'effetto "calzanetto" !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Caro Casta, ogni tanto ti scrivo per ravvivare in te la speranza di riavere la tua creature; purtroppo penso che, pur per un principio (io avrei fatto lo stesso)chiedendo di analizzarla a tutti i costi e dichiandrandoti disposto ad aspettare anche due anni, succederà che la tua gomma si perderà nei meandri della federazione. Tra qualche mese tu telefonerai per chiedere informazioni e nessuno ne saprà null,, con una negligenza, menefreghismo e...lassismo che lasciano sconcertati. Davero, con questi avvenimenti e con queste risposte, cadono i maroni per terra e si sente comne un semnso di sconcerto e di essere abbandonati a se stessi. Si avverte una struttura solo come organizzazione che si muove per certi interessi e non per il bene del tt nè per dare organizzazione, regole, serietà, credibilità e servizio agli iscritti.
    Più si "spara" serietà, grandi immagini di di una federazione stupenda, modello di organizzazione e di attività, fucina di campioni e persone competenti, esempio di successi incommensurabili e di un un settore arbitrale meraviglioso elegante e severo, puntiglioso e serio oltre il buon senso (immagine e protagonismo che rovinano l'attività sportiva vara e propria a vantaggio di immagine e settore burocratico, tipico italiano) una serietà strombazzata al di là di quella sostanziale della federazione...quando si prendono gomme con una severità che neanche i tedeschi (quelli si che sparano di meno e fanno davvero, non buffonate) solo per farsi vedere più realisti del re (sapendo che laboratorio significa armadio della federazione, qualcosa che non esiste ..) allora è solo fumo per nascondere il vuoto o peggio.
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..ora che sto tornando "nel vortice" del TT...sento queste cose..e mi viene voglia di smettere prima ancora di ricominciare !!

    Se il CSI facesse attivita' in Liguria come la fa in altre zone d'Italia, penso che sarei gia' affiliato SOLO con loro .. e non credo sarei il solo

    :tsk: :tsk: :tsk:
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dalle ultime indiscrezioni, sembra che la racchetta di Casta sia stata rispedita a Roma, dopo aver girato mezza Europa. Per un disguido non tanto raro delle poste italiane, però, pare che sia finita sull'aereo che porta la posta all'isola di Pasqua dove ormai,visto il periodo, soggiornerà fino alla fine delle Quaresima, dopo di che sarà rispedita verso l'Italia, destinazione Curva Gladiatori. A detta di qualche indigeno, durante un viaggio a Roma ha avuto modo di trovare delle teste che non hanno niente da invidiare a quelle famose della loro isola, Rapa-nui (mai nome fu più adatto). Seguono aggiornamenti.:)
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Uè Casta, pazienta...siamo solo alla Domenica della Palme. Non è che te l'hanno restituita, per caso...sto scherzando, naturalmente, ma....boh..:)
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Una cosa sono le opinioni sull'usura.........ammettendo che non sia stato fatto nulla ...un'altra sono i giudizi di massima su una Federazione che invece SPECIALMENTE in questo campo, abbia cercato di fare uno sforzo deciso.
    Sono incompetenti? sono ridicoli?
    Non è più ridicolo ,seppur competente.., chi infanga il nostro sport con l'artifizio?
    Scrivo non tanto sulla persona.. Casta di certo non lo conosco e non voglio giudicare il suo accadimento, ma , solo tutto un contorno di giudizi sparati verso chi ,invece, secondo me, sta facendo dei passi avanti dopo diversi anni.
    In questo campo, come altri; un tempo contattare la Fitet per me era un'impresa, adesso è tutto molto più facile; c'è più collaborazione e ,senz'altro in questo topic farò la figura del fesso..., più professionalità; pure ,guardate! nella possibilità di giudizio tecnico avverso i materiali.
    Ovviamente io non sono troppo obbiettivo...ce l'ho a morte con chi COSCIENTEMENTE BARA! .. e forse la cosa mi impedisce ogni tanto di sparare un pò nel mucchio.. ma.. non è quello che state facendo?
    Stata davvero dicendo che fa tutto schifo e sono TUTTI incompetenti perchè , INCREDIIBBILE (e giustissimo!,finalmente!) ,rischiano a prendersi un pò di responsabilità?
    Quelle stesse d cui , viceversa ,i giocatori se ne sbattono ,loro sì!, altamente;
    ..."non si può pretendere che si cambi una gomma al mese"...
    e perchè no? ,scusami tanto? per me anche dopo uno scambio , se in quello scambio perdi un puntino... (sai quanti ne trovo sui tavoli...quello sì che dovrebbe fare schifo..).
    Lo dico sempre che c'è UN REGOLAMENTO ed i primi a rispettarlo o a conoscerlo...(perchè spesso si "tratta"...di ignoranza..) dovrebbero essere i giocatori!
    Se la tua gomma è usurata E LO SAI BENISSIMO , non ti presenti con quella al torneo , poichè non è regolamentare ( E LO SAI,e magari può trarre in inganno gli incompetenti che dici..) .
    Se la federazione fa schifo allora forse è un pò quella che c meritiamo, visto e considerato come la pensan ,purtroppo, in tanti (gomme usurate, trattate, trielina , oli...evvaii!).
     
  7. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Forse stai facendo un pò confusione.
    Nessuno dice che gli imbroglioni non debbano pagare, solo che con regole poco chiare e male organizzate, chi ne fa le spese sono spesso i pochi che il più delle volte non c'entrano.
    Rispetto la tua opinione sulla Federazione, ma francamente non mi sento di condividerla, anzi, credo che tu sia uno dei pochi ad essere contento.
    Che poi in Italia il lamentarsi sia lo sport nazionale siamo daccordo, ma in questo caso le lamentele hanno le loro ragioni di essere.
     
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    è sempre più semplice notare le mancanze.. che invece quello che ti sta intorno che funziona.
    se partite dal presupposto che siano degli incompetenti, (aiutarli e collaborare no eh?) allora che fate i campionati-tornei a fare?
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Ittenico, la gomma era usurata sicuramente, ma non mancavano puntini, era tutta rossa (non come certe gomme che diventano marroni..) e quindi, a mio avviso, perfettamente a norma di regolamento, anche perchè, sinceramente, non vado certo a giocare ad un torneo nazionale con una fetta di groviera sul rovescio. Il fatto che avessi già in programma di cambiarla era solo per evitare di arrivare un bel giorno, magari in campionato, e di trovarmi di punto in bianco 2 puntini in meno.
    La Federazione ha il dovere di attivarsi per risolvere certi problemi, certo è che se metti in ballo ritiri per controllare e non hai manco ancora individuato la struttura ed i parametri di controllo... beh, allora qualcosa è da rivedere!
    Io per primo ero favorevole al pugno di ferro, guarda caso però lo si è andato ad usare su qualcuno che non se lo meritava... Ed ora, per principio, anche se me la vogliono rispedire indietro, io no la voglio: visto che han detto che la struttura sarà più avanti operativa, quando lo sarà potranno verificarla.
    Ti aggiungo solo una nota: le gomme costano anche 40€ l'una: secondo te ogni mese devo cambiarla per far contento qualche incompetente? io gioco perchè mi piace, mi diverto e mi tolgo qualche soddisfazione, ma non vado certo a spendere 720 euro di gomme all'anno, a meno che non me le rimborsi tu! eheheheh Fai i conti, Ittenico, sai bene che ci autofinanziamo tutti, certo che non posso usare la stessa puntinata 2 anni, ma a quasi uno, non facendoci nulla sopra, ci posso arrivare, non piallandola con racchettate sugli spigoli e lanci di racchetta verso le transenne... e se dopo un anno è ancora uniforme e con tutti i puntini... perchè devo cambiarla?
     
  10. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sul fatto che sia più facile notare le cose che mancano rispetto a quelle che ci sono, puoi anche avere ragione.
    Ma ti assicuro che noi come società da questa federazione non abbiamo ricevuto nessun favore, anzi se possono ostacolare la nostra attività lo fanno in ogni modo (se vuoi poi ti faccio anche degli esempi), e non parlo del regolamento delle puntinate quello sarebbe il male minore.
    Eppure abbiamo un grosso vivaio giovanile (circa 50 bambini), facciamo propaganda nelle scuole, e non abbiamo mai chiesto soldi.
    Parli di aiutarli, pensi che la gente non scriva o non faccia proposte?
    Sembra di parlare con un muro, chi prende le decisioni non ha la più pallida idea di cosa il tennis-tavolo giocato (almeno a livello di attività di base).
    Prova ne è la modifica al regolamento del campionato femminile (vedi altra discussione).
     
  11. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Oh! casta ! ..iobonino! ummipareproprio.. seppur più per altre motivazioni.. (mi accontenterò come il procuratore che fece incarcerare Al Capone per il fisco..) alcuni ...sono stati un pò ...fermati.
    E questo è un risultato.
    E' normale che c possa essere , tra i 10.. magari! tra i cento.. uno un pò meno colpevole degli altri; ma lo ritengo un prezzo giusto da pagare.. come quello, in un anno di 40 euro poichè è normale ,o dovrebbe essere quella la vita media di una gomma normale se , perlappunto, siamo atleti normali (intendendo che ad alti livelli c'è magari chi ne usa una ad incontro..).
    E' vero! la Fitet difficilmente ti chiama per darti qualcosa... casomai per prendertela.. multe , tasse, ecc. ecc. .. però ,non si può non comprendere che la FITET siamo NOI! Se mancano gli allenatori è colpa nostra, se mancano i dirigenti è colpa nostra ,e SOPRATTUTTO se mancano gli arbitri competenti è colpa nostra perchè non ci interessiamo VERAMENTE a questo problema.
    Basterebbero uno-due soci , competenti....a società che si mettessero in testa che forse la nostra crescita passa pure da questo.
    Sennò poillèinutile! lamentarsi se chi ci giudica "manco sa icchellè ittennistavolo"....
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Allora Ittenico, noto che ti diverti un po' a stuzziacare, con frasi del tipo "un po' meno colpevole degli altri", ma voglio ignorare questa frecciatina perchè, alla fine, non riguarda me.
    Prima avevo ciccato il costo annuale delle gomme, se dovessi cambiarla ogni mese per farti contento: sarebbero circa 720 euro all'anno, non male per uno che si deve pagare tutto, trasferte e tornei compresi, vero?
    Ti faccio notare una cosa: se la federazione siamo noi... che cavolo possiamo fare, che i rappresentanti degli atleti manco se li conisderano in consiglio federale? e il discorso degli arbitri? ci sono arbitri molto competenti che ho il piacere di conoscere, persone che, da quanto vedo, sono anche mal gestite, perchè, nonostante abbiano potenzialità e qualità maggiori di certi "pezzi gorssi" sono tenuti in secondo piano. Qui mi dici cosa possiamo fare noi?? se mi rispondi bene ti offro una birra guarda, promesso!
    E il discorso allenatori? credi che abbiamo tutti il tempo che l'attività meriterebbe? Chi ci camoa a fare l'allenatore che sono poche le società in grado di pagarne uno fisso? e il discorso dei soci per fare una società "seria" lo credi fattibile? al massimo possono farlo un team di appassionati con soldazzi da spendere a ufa, ti garantisco che in molte città, come da noi a Vercelli, per esempio, già è un problema far quadrare i conti, visto che ci tocca pagare anche per usare una palestra da 2 soldi.
    E scusa lo sfogo, ma a sentire certe uscite dove tutto sembra facile ma i malesseri dipende da noi che non ci impegnamo... beh, mi sento stizzito, ho fatto il presidente per 3 anni mettendomi d'impegno e qualcosa ho tirato fuori, ma a sentire quel che dici, non essendomi "fatto sentire" in federazione, mi sembrerebbe di non aver fatto una mazza di niente!
    Niente di personale, ma boccio praticamente tutto il tuo post precedente, senza nessun tipo di rancore, ci mancherebbe, tuttavia ti invito a riflettere sulle tue precedenti affermazioni, vedrai che non ho poi così torto...
     
  13. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Naturalmente! senza! rancore, è chiaro ed ancor più chiaro da parte mia; la frecciatina non può essere contro d te! manco so chi sei nè come sei fatto, quindi sarebbe davvero irrispettoso, fare certe supposizioni ,diciamo, poco gentili.
    Che dirti, io il presidente lo faccio ancora...ed oramai da , in pratica.. quasi 12 anni..5 in carica e 7 in cui non lo ero ma lo facevo...
    Possiamo, a quanto ho capito, stare a parlare tutta la vita... ma non è cmq indispensabile nè forse tanto giusto ,alla fine, per forza convincerci l'un l'altro.. ; l'importante però è COMPRENDERSI, che , lo so, su internet , alla fine non è poi così semplice..
    Io , in tanti ragionamenti, ci ho visto solo delle critiche gratuite, fatte da chi ha lo scopo di addossare la colpa di tutto sempre e solo ai gestori...ma.. tanto per fare un paragone "peso"... non sono i gestori dei bar.. che poi si appiccicano sul platano...
    Siamo noi! che possiamo cambiare senza assuefarci invece al clima di amatorialità che traspare ; siamo una federazione piccola, con pochi fondi, forse buona parte di essi spesi pure male (a me ., per dire, torna poco, che si facciano giocare in nazionale i naturallizzati..), però questo non deve essere il "ritornello"...lo sforzo informatico, per esempio è stato importante; "costringere" le società a regolarsi e diventare vere!, credo sia stao un ulteriore passo verso la serietà...
    Tante ! cose non vanno.. ma io non sopporto che lo si dica e basta, senza sforzarsi di trovare soluzioni (ed è così.. sennò a quest'ora.. sono trent'anni che sento dai tesserati dire le solite cose....).
    Gli arbitri fanno cagare?.. ci si sforza e si "costringe" almeno un socio a frequentare il corso...
    Giochiamo in posti di me..a?
    Non ci vuole la scienza a trovare una palestra decente..
    "la si deve pure pagare.."
    ecca..o! è proprio questa la mentalità del giochino dove non ! va speso.. per giocare.. che va cambiata!
    C'è un regolamento?
    Ecchecc..o! e rispettiamolo , ognitanto.. così oltre alla bocca , riempiamo pure i gesti! di onestà!
    E via evia..

    Certo.. non avrai tutti i torti ma nemmeno io c'ho ragione..
    eheheheh
    A parte la battuta..... il torto ce la solo, secondo me.. chi in questo clima, che vuole solo! una mano da tutti PER TUTTI...si limita alla facile critica ed alla irrispettosa ironia.
     
  14. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  15. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E' difficile notare quello che funziona se non c'e' niente che funzioni;a cominciare dal pagare profumatamente una bella gnocca per che cosa?Declamare l'aumento di visibilita' sui giornali ma se pago fanno anche un articolo su di me sui giornali sportivi.Visibilita' televisiva?Il venerdi alle 14.30 ci saranno tanti di quegli appassionati davanti alla tele e altrettanti al palazzetto.E vogliamo parlare di cambiare i regolamenti in corso (micidiale) a proprio piacimento/usufrutto?Si cambia il regolamento per diminuire i disonesti(giustissimo) e poi e' la Federazione che per prima non segue quanto ha detto perche' non ha i mezzi per farlo.E' come se un vigile ti ferma perche' non hai la cintura e poi non ha il libretto per farti la contravvenzione.Se poi vogliamo parlare dei voti in consiglio federale facciamolo pure.Non paga gli affitti e poi chiudono quei pochi posti dove e' possibile giocare.Ultima cosa(non perche' non ce ne sono piu'):tu parli di collaborare ma collaborare vuol dire discutere con qualcuno che ti sta ad ascoltare e non mi sembra che la federazione sia propensa a fare questo.
    Scusate lo sfogo.
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ittenico, a livello di idee i tuoi ragionamenti non sono giusti, ma giustissimi. Il problema... non abbiamo, al momento, chances di farci ascoltare, a Roma vanno dritti per la lora strada, non ascoltano la voce di chi "vive" il movimento. Solo per darti idea, visto che non sono uno che si lamenta e basta, quando è uscito il regolamento sulle trattate, ho esposto in Federazione il mio appoggio, a patto di fornire sempre un campionario di confronto il più completo possibile e di iniziare ad applicarlo SOLO QUANDO IL MECCANISMO ERA FUNZIONANTE. Così non è stato fatto, nonostante mi avessero garantito che si sarebbe partiti col piede giusto. Prima di introdurre nuove regole, bisogna essere sicuri di poterle applicare.
    Una cosa è certa: per cercare di far sentire la NOSTRA voce, in occasione delle prossime elezioni mi candiderò come rappresentante degli atleti, chissà che magari possa così ululare qualcosa direttamente in consiglio federale!!!:rotfl:
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... il problema sara` segliere la cordata e gli appoggi giusti e con tutti gli interessi assurdi che ci sono .. :tsk:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina