1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

VENDO Gomma Senza Marca Tenergy 19,Rakza 7,Acuda S2,Thibar Q1 2,1mm Rossa e Nera - Condizioni: Usato

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da milosevac, 25 Mar 2024.

1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Primo non ti ho detto di pagare merce non ricevuta, ma solo di attendere una decina di giorni e non sto a ripetere tutto quanto già scritto ieri.
    Secondo come ritieni di essere onesto tu ha tutto il diritto di essere considerato tale chi ti ha venduto la merce, visto che il presente è il primo caso di spedizione non (ancora) consegnata, evidentemente per colpa non sua; peraltro non risultano feedback negativi a suo carico.
    Terzo parli di serietà quando hai sottoscritto ed accettato un regolamento che ora stai disconoscendo: hai concordato una spedizione non tracciata assumendotene le responsabilità in caso di mancata consegna ed ora rinneghi quanto pattuito.
    Prima di fare accuse personali e di tale gravità ci penserei due volte; inoltre ti ricordo che ci sono altre piattaforme per la vendita di materiale relativo al tennistavolo, dove non esistono regolamenti da sottoscrivere e di conseguenza da osservare: se ritieni siano meglio quelle l' invito non può essere che uno.
    Ribadisco comunque l' invito riportato nel mio messaggio di ieri, che consiglio di rileggere e comprendere nella sua completezza senza fermarsi al secondo paragrafo come pare sia accaduto.

2. marco1971

marco1971 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda non rispondo neanche, ho già trasmesso tutti i messaggi alla Polizia Postale, mi spiace per i tanti amici con cui ho condiviso tante cose qui, ma non ho certo bisogno di gente come te, infatti ho chiuso tutti i miei annunci, buona permanenza nel fantastico mondo di Oz.
    PS: per correttezza e completezza, un moderatore dovrebbe inserire anche il paese in cui realmente vive.

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il paese in cui vivo è quello da cui scrivo, ed è sempre stato presente nel profilo, stai vaneggiando, sei invitato a non andare oltre.

4. marco1971

marco1971 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi chiedi di chiudere la controversia su paypal, così perderò definitivamente i soldi spesi, perché una volta chiusa nessuno ti rimborsa più. Poi mi inviti a "non andare oltre", per me questa è una minaccia e tutto è stato trasmesso alla Polizia Postale, compresa l'ingiuria pubblica quando dici che "sto vaneggiando". Arrivederci a presto.

5. Nenad

Nenad Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Nome e cognome
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma come pretendi di avere diritto se non sai le regole ?
    Io che sono sul forum da 7 anni non ero consapevole di questa regola.
    Adesso visto che le sai, in futuro chiedi sempre la spedizione tracciabile.

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il regolamento è chiaro ed è visibile come prima discussione della sezione mercatino ed è anche pubblicizzato nei banner in alto. Se accetta di ricevere con la spedizione non tracciata l'acquirente se ne prende la responsabilità.

L'acquirente tra l'altro con spedizione non tracciata potrebbe anche dire di non aver ricevuto la merce anche se in effetti l'ha ricevuta.

Sono successi altri casi in passato durante i quali la merce è arrivata anche dopo diverse settimane, in questo caso dal giorno di spedizione quanti giorni lavorativi sono passati?

Sulla controversia su Paypal non possiamo fare molto, in generale se io vendessi con posta non tracciata non accetterei mai il pagamento via paypal (a parte il pagamento "amici/famigliari" che non è rimborsabile) altrimenti potrei essere soggetto a truffa da parte dell'acquirente. Qui invece da un utente noto lo accetterei con tutti i pro e contro del caso, ma sarei sereno.

Se pensi di andare avanti con la polizia postale è tuo diritto, ci mancherebbe! Rimane il fatto che con la posta non tracciata c'è anche il rischio che Paypal ti rimborsi e poi dopo qualche giorno tu riceva la merce. A quel punto immagino avvertirai prontamente @milosevac per ri-rimborsarlo, giusto?

Sinceramente non ricordo di problemi con @milosevac quindi non capisco perché @marco1971 parti con il presupposto che ti voglia fregare, quando invece è molto più facile che le poste ci stiano mettendo più del solito o semplicemente se lo siano perso o "consegnato" al vicino di casa (ho esperienza anche di pacchetti sottili infilati tra il muro e la buchetta della posta ritrovati dopo mesi!!). Non posso ovviamente metterci la mano sul fuoco ma prima di partire così diretto con la tentata truffa prima conterei fino a 100.

A Tsunami! piace questo elemento.
  7. milosevac

milosevac Utente

Nome e Cognome:
    Dejan Bogdanovic
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oggi ho fatto rimborso tramite PayPal a @marco1971. Grazie ai moderatori per tempo che hanno dedicato a questa faccenda.

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @milosevac spiace che sia finita così e non si sia potuto far nulla per applicare il regolamento.

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  10. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Io ho rimborsato Marco non appena mi ha aperto controversia paypall. Stessa situaIone

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Puoi dirci quando è accaduto ?

12. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

18 gennaio

A Tsunami! piace questo elemento.

Condividi questa Pagina