1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma scartavetrata

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da frengo, 20 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Sulla gomma che Wang Hao usa sul rovescio si nota chiaramente una chiazza dove la gomma e' scartavetrata pesantemente, nel punto dove poggia le dita.
    Io attualmente sto imparando il rovescio con l'altra faccia, e piu' della difficolta tecnica mi trovo in difficolta' perche' ad un certo punto il sudore mi impedisce di tenere a modo la racchetta, infatti non riesco manco piu a tirare il dritto.
    Finche' uso la puntinata invece cio' non accade, perche' la presa e' buona anche con la mano sudata.
    Immagino quindi che lo scartavetramento venga fatto per ovviare a questo problema.
    La mia domanda e': ma il regolamente prevede una cosa del genere ?
    La gomma non dovrebbe essere piu' o meno intonsa ?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

penso che se giochi a penna avrai un maestro, quindi penso sia lui più preparato in questo discorso :D

io ero convinto che le gomme del rovescio di wang hao, erano cosi per via del uso e sopratutto del sudore uhhmmm.... :eek:

3. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Se lo sapessi, non lo scrissi ! :)
    Veramente nessuno sa dirimere questa questione regolamentare ?

4. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Le gomme lisce, non avendo neanche limiti di attrito, può essere come tu vuoi, anche perchè utilizzandola c'è sempre una parte della gomma che si consuma di più e quindi grippa di meno. E poi, se vogliamo essere ancora più precisi, la parte dove si impugna può essere come preferisci, anche rivestita con altro materiale. Ho degli esempi in palestra di persone con la puntinata che gli da fastidio a metterci il dito sopra mentre la impugnano e quindi sui puntini in basso a destra dove poggiano il dito ci hanno messo del nastro adesivo.

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il regolamento parla chiaro: la gomma (che sia liscia o altro) DEVE avere caratteristiche OMOGENEE su tutta la sua superficie.
    Riguardo all'aspetto in questione ,in occasione dei Playoff regionali, il sottoscritto e altri abbiamo interpellato il parere di un arbitro internazionale presente : dopo la disamina si è stabilito che é ACCETTABILE (ma non "da regolamento") la variazione di omogeneità laddove vi sia la COMPROVATA ed EVIDENTE USURA della superficie in corrispondenza della posizione del/delle dito/a.
    Non si è però parlato di "scartavetrare" la gomma....parere personale,secondo me si potrebbe anche fare ma solo se la parte rimane sempre coperta dal dito.Se trovi un arbitro "Picuta" non ti lascia giocare.
    Picuta =pignolo

6. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Ed in effetti quello era il mio dubbio.
    Pero' nel frattempo ho trovato una foto dove si vede incontrovertibilmente che la gomma e' scartavetrata:
    Se lo puo' fare lui, perche non potrei farlo io ?
    Addirittura yoshida kai utilizza un foglio di carta appiccicato sulla gomma, e pare che altri appiccichino un pezzetto di gomma puntinata dove poggia il dito.

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

fin ora mi sembra yoshida kai anche se usa un telaio con manico penholder cinese, è comunque un japanese penholder come stile, ovvero usa solo un lato della racchetta :goccia:

e che quello sotto colore "nero" non è una gomma xDD, è solo un foglietto nero xDD

l'unico che ho visto abbia fatto il cambio da japanese penholder a chinese penholder reverse penholder backhand è wang jian jun :D xD

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek::eek:

mah.....mah.....

gomme Sriver butterfly.....e il telaio..che telaio è...???????

:eek::eek::eek::eek::eek:

9. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dhs dipper

10. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    In effetti pare che Wang Hao sul rovescio usi una Sriver sulla gommapiuma della Bryce. Sul dritto invece una DHS H3.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved:

DEVO RIVEDERE IMMEDIATAMENTE IL MIO MAGAZZINO....

LA DHS WANG HAO IN MIO POSSESSO VERRA' MESSA ALL'ASTA IN QUANTO RACCHETTA FRUTTO DI MARKETING

:azz::azz::azz::azz::azz:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina