1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Leonida, 2 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Leonida

Leonida Utente

Ciao. Da ormai 2 anni, gioco con un telaio TSP Balsa 4,5 con montata sul rovescio una Dr. Neubauer Super Block. Sto scoprendo che molto probabilmente dall'anno prossimo non potrò più usarla e vorrei iniziare a provare qualcosa di nuovo per trovarmi preparato al cambiamento.
    Premetto che la mia puntinata è stata scartata, incollata e tagliata, e non ha subito nessun genere di trattameto speciale.
    Nessuno mi ha mai insegnato :teach: come si deve il rovescio e dopo aver provato lisce e antitop di vario genere sono approdato alla super block, l'unica che mi consente di controllare e spingere.
    Qualcuno può consigliarmi cosa provare sul rovescio in alternativa alle vetrificate?
    Per fortuna per il dritto non ho problemi, mi viene naturale :D
    Grazie
    Ciao

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Difficile darti risposte, ora. Il tuo è il problema mio e di tantissimi; aspettiamo un po' e vediamo cosa fanno Neubauer e Hall, a meno che non pensi di variare almeno a....metà il tuo gioco e mettere una puntinata lunga con gommapiuma bassa, tipo 911 o un'antispin tipo Antipower con le quali, però, oltre a far muretto (col movimento di taglio però) devi aprire il gioco e bloccare anche nel modo...classico.:)

3. Leonida

Leonida Utente

OK. Grazie.
    Ierisera, durante l'allenamento un amico mi ha consigliato di provare la Cloud & Fog I, perchè secondo lui e abbastanza lenta. Credo che nessuna possa essere tanto lenta quanto le vetrificate. O sbaglio?
    Approfitto per farti un'altra domanda.
    Sai dirmi con precisione tutte le puntinate che non saranno più omologate, sempre ammesso che ciò avvenga? :dati:
    Almeno evito di spendere soldi a occhio.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhh ce ne sono...di Nsuperblock, scalpel, roulette, boomerang, inferno, monster; di Hall superspecial, original...TTmaster swing back I, special, r-flex....Andro clou, krypto, Joola fakir, Donic alligator (.., soft), Piranja (Original, formula Donic, PiranjaTec).....Tsp bamboo, cactus, combi.....tony hold virus 2000 e virus II, Tibhar grass devil....Imperial magic swing, defense...le ho dette tutte..se me ne vengono in mente altre te lo dico.:)

5. Leonida

Leonida Utente

Grazie. Davvero gentile.

6. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    segui i consigli di mago......
    Il gergely che hai provato era suo....(che cannonate):D
    carissimo mago , leonida è il mio compagno di squadra in c2...:D :D :D
    dobbiamo risolvere il problema per l'anno prossimo altrimenti :muro: :muro: :muro:
    ciao

7. Leonida

Leonida Utente

Ah...Io sarei semplicemente il compagno di C2? :mad:
    La prossima volta farai panchina....:nono:

Il tuo capitano....:D

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhehh...si...a chi lo dici...diciamo che, da un discorso di qualche minuto fa con un abile puntinaro del forum, mi è ritornata in mente la Tsp bamboo p-2, medio lunghi, un po' difficile da controllare, ma se sai spingere, distruttiva. Con un po' di pratica si può bloccare..classico ocol block talgiato. Un'alternativa che io proverò.CIao.:)

9. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    capitano o mio capitano!!!!!!
    oppure
    presidente o mio presidente?
    ciao

10. Leonida

Leonida Utente

:mad: :mad: :mad:
    :muro: :muro: :muro:

11. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Mica le avrai elencate andando a memoria??????:confused:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci mancherebbe anche che non le conoscessi tutte le nostre....armi...:)

13. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

Ciao Francesco, anch'io ieri sera ho provato la cloud and fog al posto della ttmaster; più difficile rispondere ai servizi, difficile spingere, però si apre bene e si può essere più aggressivi. il block dovevo farlo quasi come se avessi una liscia, ritorna palla più veloce della ttmaster e con disturbo.
    alternativa da considerare secondo me, vedremo nei prossimi allenamenti...

a proposito, per gli esperti, come devo fare a spingere con questa gomma ? oppure apro e basta ? grazie.:)

14. Leonida

Leonida Utente

Qualcuno ha mai provato le puntinate lunghe della Dawei, in particolar modo la 388 D, e la Saviga V?
    Anche queste saranno abolite? :muro:
    Ciao :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina