1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RipaPing, 13 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    Salve ragazzi, vorrei prendermi la seconda racchetta e ho deciso di prendermene una da difesa, ora c'è un problema ed è la gomma, una c'è l'ho già pronta che me la da un mio amico, la sriver, mentre l'altra vorrei mettermi su un puntino ma non so quale tipo non essendo molto pratico di questo stile di gioco :confused:.
    ora la mia domanda è questa, io pensavo ad un puntino corto ma un mio amicoo dice che non disturba molto l'avversario, è vero? avete qualche modello da colnsigliarmi? grazie mille!
    P.S. il mio budget è di 10 euro, 15 massimo ;)

2. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, se ho capito bene ora tu giochi con 2 lisce e vuoi farti una racchetta da difesa, ma per cazzeggiarci o per utilizzarla seriamente?
    Se è per cazzeggiarci va bene qualunque cosa ti permetta di divertirti, e a stò punto ti diverti di più con una puntinata lunga a legno possibilmente lenta tipo una meteor 8512, friendship 755, ecc, che ti permette di divertirti a difendere da dietro subendo poco gli effetti, insomma il gioco contrario dell'attaccante con 2 lisce. Se invece è per utilizzarla seriamente, allora dato che vieni dalle 2 lisce, è meglio una puntinata molto corta con un bel tappetino che ti permette di aprirci ma subendo un pò meno gli effetti e disturbare un pò nel block e con delle palle morte quando apri. Puoi anche utilizzare una puntinata lunga con il tappetino in moo da rallenate di più il gioco, subire meno gli effetti e difendere di più in taglio, in questo caso ti consiglio la TSP Curl P-1R o la Feint long III, entrambe con tappetino da 1mm. Ciao

3. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    grazie mille comunque è per imparare a giocare seriamente XD

4. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Se ti vuoi mettere a giocare da difensore seriamente ti consiglio l'ultima ipotesi ovvero la puntinata lunga con il tappetino. Ciao

5. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    grazie, un'ultima cosa, la 388 d della dawei secondo te è una buona gomma??

6. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    La usava un mio amico che gioca simile a me e l'ho provata anch'io, non è una nulla di particolare, fa il suo dovere di puntinata, inverte mediamente, meno di alcune ma più di altre, media velocità e buon controllo. E' più adatta ad essere incollata OX che con il tappetino.

7. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    grazie 1000

8. lollo95

lollo95 Utente

quale telaio userai per la puntinata?

9. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    credo uno stiga all round

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina