1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma puntinata corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da volte, 30 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ciao ragassuoli, un mio amico vorrebbe provare una gomma che abbia come caratteristica principale il controllo, gli dia la possibilità di aprire le palline tagliate, non servono ne spin ne velocità eccessive, ma solo controllo e la possibilità di aprire, controllando, più palle possibili...

Per fare una prova, vorrei che mi consigliaste delle gomme "economiche", magari proponendomi del vs materiale usato, che può comprare e testare... Il telaio su cui la monterebbe è Donic Waldner AR Impuls, abbastanza rigido..

Grazie!

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sul rovescio?
    Donic Baxter

Oppure una 799

3. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ottimo, allora aspettiamo che qualche anima pia mi offra una baxter o una 799 adatta :D :D

Grazie andrea ^^

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Armstrong rosin, tendente al mediolungo, ma controllo super. Ciao.

5. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ciao Eric, io ho avuto la fortuna di vedere le tue lezioni quando eri a genova, nella palestra del Circolo Luigi Rum.. Ti ringrazio per il consiglio, ne hai mica una da vendere? ^_^

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Sono d'accordo con dr pimple e aggiungo una gomma nuova economica la Galaxy Pluto, puntino mediocorto, largo, vicino, morbido: taglia contro il taglio avversario, ha un super controllo sia nel blocco che nelle aperture, dà abbastanza fastidio: ha un sorta di tensione nella gommapiuma per darle un pochino di velocità in piu ma non è velocissima.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo con dr pimple aggiungendo che la versione migliore in controllo della 799 è la mistery e a questa aggiungo la 799-1 35 degree e la 802-1 35 degree
    aperture facili grazie alla gommapiuma morbida e controllo ottimale grazie alla maggiore densità della superfice delle versioni -1 delle puntinate 729 create appositamente per aumentare il controllo (penalizzandola in velocità) :approved:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao, no, mi dispiace. In negozio in Germania ne avevo tante, eheheh....perchè lì è molto popolare e molto usata, ha un ottimo controllo e quando fanno il top ritorna abbastanza tagliata su block spinto, poi, magari qualcuno preferisce 799 o altre, è questione di gesto tecnico e di feeling. Non disprezzabile, a mio modo di vedere, è anche la vecchia TSP Spectol, niente di super, ma buon controllo sul block. Buon divertimento e buon anno.:)

9. longpimple

longpimple Non Attivato

in squadra mia c' è uno che usa la spectol da vent'anni, super controllo. Rosin dàpiù fastidio.

10. orlowski

orlowski Utente

Dopo aver provato tante corte (799,799-1,799 mistery, 802,802-1,802-40, spectol,relop,563-1.......) ho scelto la Rosin perchè riesco ad avere ottimo controllo e a dare buon fastidio.
    Il mio sogno sarebbe imparare a giocare con la 563 che ritengo una gomma micidiale perchè imprevedibile, ci puoi attaccare o difendere, però necessita di tanto allenamento perchè non è facile da usare.
    I blocchi arrivano molto tagliati idem lo scambio.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    563 credo la miglior puntinata medio corta del mondo
    mentre la raystorm la miglior puntinata corta da scambio e spin del mondo

12. longpimple

longpimple Non Attivato

Della 563 c'è anche la versione con gommapiuma più morbida, la 563-1. Bye.:)

13. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Spezzo una lancia a favore della dawei 388b. Ottimo controllo e spin più che discreto

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

:nono: cambia la geometria del puntino in tutte le versioni -1

ma aspetto smentite da rotex

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

come sempre il dr. non sbaglia mai, 563-1 superfice con maggiore densità (leggi meno elastica) puntino quindi più rigido ed è per questo che viene montata di serie su una gommapiuma più morbida come la HRS a differenza della versione tradizionale che monta la orange sponge
    Ad ogni modo io di puntinate medie da scambio ne ho provate diverse, ma alla fine la più fastidiosa in assoluto risulta proprio la 563 ma risulta davvero difficile da usare se si riesce a sfrutare pienamente è peggio di una trattata (o quasi) ma ripeto difficile da usare...... e io ne so qualcosa :muro:

16. orlowski

orlowski Utente

Talmente difficile da usare che io ho preferito usare la Rosin, meno noia ma maggior controllo e alla fine forse migliori risultati.

17. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Anch'io ho provato per 2 mesi la 563-1 e trovo che è una gomma dal potenziale molto elevato sia in attacco che sul block, io stesso per quanto sia scarso, facevo dei tiri incredibili alternati però a troppi errori banali.

Richiedeva tanto allenamento specifico e in palestra si va avanti più che altro a partite e allora sono tornato alla liscia.

Cmq penso che se uno ha la possibilità di allenarsi bene è una gomma che può dare delle grosse soddisfazioni.

Ciao

18. orlowski

orlowski Utente

"Sono d'accordo con dr pimple e aggiungo una gomma nuova economica la Galaxy Pluto, puntino mediocorto, largo, vicino, morbido: taglia contro il taglio avversario, ha un super controllo sia nel blocco che nelle aperture, dà abbastanza fastidio: ha un sorta di tensione nella gommapiuma per darle un pochino di velocità in piu ma non è velocissima."

La Galaxy Pluto effettivamente è più lenta, però a mio giudizio i blocchi anche se passivi arrivano più tesi e tagliati. La Rosin forse ha quella velocità in più che si adatta al mio gioco, infatti il mio scopo non è disturbare l'avversario ma velocizzare il gioco. Sarebbe bello avere una gomma che faccia tutte e due le cose ma per ora non l'ho trovata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina