1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma puntinata corta su rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bobbytrikke, 4 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bobbytrikke

bobbytrikke Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    roberto torgano
    Squadra:
    tt arma di taggia
    Sto cercando una gomma puntinata corta da mettere sul rovescio
    che sia facile da usare e che distrubi molto.
    Ringrazio tutti

2. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se disturba molto non è facile da usare. Se è facile da usare non disturba molto. Non ci sono puntinate corte che disturbano molto. Se la trovi comunque fammelo sapere. (Una giusta via di mezzo secondo me è la Stiga Radical).

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi disturbo devi andare almeno su una media.

4. Mgt

Mgt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    quoto il commento e mi sembra un ottimo suggerimento.
    Io gioco con una 802 sul rovescio che e' facile da usare e non disturba nessuno.
    Ho provato tempo addietro la Radical che effettivamente lavora bene la palla ed introduce un buon disturbo ma ti confermo che per me non era affatto facile da usare. Alla fine la radical, per le mie limitate capacità di gioco, disturbava piu' me che l'avversario :), cosi' ho messo una 802 con cui mi sento sicuro e non sbaglio.
    Ciao

A Provolino70 piace questo elemento.
  5. ri65

ri65 Utente Attivo

ti consiglio la Armstrong attack 3m, una media dal buon disturbo... forse la più facile media da imparare ad usare!
    se ti interessa ne ho una in vendita una nuova quadrata

ciao

6. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    una corta facile da usare?prendi la flarestorm 2 della butterfly,da 1.7 mm.(non prenderla piu' alta altrimenti perdi in controllo)

7. xiom96

xiom96 Utente

Anche io ti consiglio la Radical, la usava un mio compagno di squadra in C2 e disturbava parecchio.... e poi non è tutta questa difficoltà giocarci....

8. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Come già qualcuno ti ha detto, l'equazione "MOLTO DISTURBO" con "FACILE UTILIZZO" non esiste.
    In genere tutte le puntinate corte hanno un minimo disturbo.
    Tra le puntinate corte che disturbano di più vi è la Stiga RADICAL. Ma non so dirti se facile da usare perchè non la ho provata.
    Io possiedo la Xiom ZAVA che è molto equilibrata. La uso come una liscia e anche sul block passivo da un discreto disturbo.
    Però ti vorrei proporre di passare ad una media. Fino a qualche giorno fa ero convinto che la puntinata media andasse usata sullo stile puntinata lunga e per questo motivo non l'avevo mai considerata. Poi ho avuto il piacere di incontrare un giocatore (Zanchetta) 3^ il quale molto gentilmente mi ha fanno provare la sua puntinata media Amstrong Attack 3. SONO RIMASTO SORPRESO!!!.
    Praticamente riuscivo a scambiare e bloccare come se avessi una liscia. Non ho dovuto modificare impugnatura e quant'altro.
    Quindi ne ho dedotto personalmente che la media (o meglio alcune medie) hanno una giocabilità come le corte ma ovviamente disturbano molto di più.
    E quindi mi sono deciso ad ordinare una Giant Dragon 612 che a quanto pare ( a detta anche di un mio amico pongista pugliese) da veramente fastidio e si riesce ad usare molto facilmente.
    Riepilogando, visto che devi passare da gomma liscia a puntino, se il tuo scopo è puntare sul fastidio, allora conviene che tu prenda una media. La tempistica che avresti perso per imparare a conoscere la corta è uaguale per la media.
    Se proprio devi mettere uan corta allora ti consiglio in ordine: STIGA RADICAL - XIOM ZAVA - ANDRO BLOWFISH.
    Spero di esserti stato utile.
    Saluti;)

A ri65 piace questo elemento.
  9. bum bum

bum bum Utente Attivo

Scusate se vado fuori tema, ma volevo sapere che millimetraggio aveva la Armstrong. Su che telaio era incollata? e per aprire su palla tagliata come si comporta? E perchè hai scelto la 612 e non la Armstrong? Scusami per il terzo grado, sembro mia figlia piccola che spara domande a raffica
    Ciao e grazie

10. ri65

ri65 Utente Attivo

La Armstrong la fanno da 1,5 e da 2,0

La 612 pure! È peró piu difficile da usare, ma è tremendamente fastidiosa

11. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi sembra un po' pochino quello che ci dici...dovresti dirci qual è esattamente il tuo problema? La risposta al servizio, lo scambio, non sai fare il top di rovescio etc. etc. ?
    A che livello tecnico è il tuo rovescio?
    Per come la vedo io, quasi tutte le corte sono riservate a chi ha un rovescio ottimo, e non servono certo per mascherare eventuali carenze in bh. Se così fosse, con la corta andresti ancora peggio che con la liscia.
    Mi sentirei piuttosto anch'io di consigliarti una media o (al limite) una lunga, ma non la 612 che è estremamente difficile (ma fastidiosa assai anche per l'avversario forte), soprattutto in piuma mediobassa.
    Che so, la Attack 3 va bene, ma anche eccezionale è la Rosin. Qualche difettuccio te lo limano facilitandoti il gioco. Però devi spingere per essere un po' fastidioso.

12. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    sto usando la baxter donic da un paio di mesi sul rovescio,devo dire molto facile e lentina però..fantastica nel sopperire la mia cronica difficoltà nelle risposte ai servizi molto carichi,,per chi ha questo problema la consiglio vivamente anche se non da tanto disturbo all avversario.

13. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    L'amstrong che ho provato era da 1.5 ed era montata su un telaio con legno inoki. Non ricordo la marca del telaio, cmq telaio rigido.
    Ho scelto la Giant Dragon per un semplice motivo. Prima di aver provato la puntinata media amstrong attack 3, ero convinto che l'uso della puntinata media, fosse totalemente diverso dall'uso della puntinata corta e molto simile all'uso della puntinata lunga. Per uso intendo modo di impugnare la racchetta, modo di impattare ecc. Quando invece ho palleggiato con la Attack 3 ho scoperto che nonostante fosse una puntinata media il modo di palleggiare ed impattare era praticamente identico alla puntinata corta. Di li ho sfatato un mito ed ho capito che avrei potuto prendere qualsiasi puntinata media e giocarci tranquillamente. A questo punto, dopo essere entrato nell'ottica della puntinata media, dovendo scegliere, ho scelto di provare la giant dragon 612 che pur essendo una puntinata media pare dia molto ma molto fastidio. Non ti nascondo che nell'ipotesi in cui dovessi avere grosse difficoltà di utilizzo, prenderò la amstrong attack 3 che quanto meno l'ho provata.
    Per quanto riguarda lo spessore io l'ho presa da 1,8 mm. Considera quanto segue: per le puntinate medie e corte, più basso è lo spessore della gommapiuma, più disturbano ma più sono di difficile uso. Al contrario, aumentando lo spessore della gommapiuma aumenti il controllo da parte tua ma diminuisci il disturbo. Io avevo provato la attack 3 da 1.5 mm. Per non rischiare come primo impatto, allora ho preso la 1.8 mm che è una via di mezzo. Poi se continuerò a giocare con la 612 allora la prenderò da 1.5.
    Ecco un video della giant dragon 612:

Visualizza: http://youtu.be/GRTg89GO2yA

Se hai altre domande fai pure.
    Ciao

14. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Di Giant Dragon 612 ne esistono 2 versioni completamente differenti:
    1. gomma dura e puntini duri: è praticamente una lunga col tappetino alto, difficilissima da usare e disturba moltissimo.
    2. gomma soft (c'è stampato direttamente sulla gommapiuma) e puntini morbidi: si gioca quasi come una puntinata corta, è moooolto + facile della sorella dura, nello scambio la palla si taglia cmq ma è meno fastidiosa.
    Purtroppo è impossibile distinguerle dalla confezione, perché è identica per entrambe, quindi dovete chiedere al rivenditore di verificare la scritta (soft) sulla gommapiuma e la morbidezza dei puntini.

Per esperienza personale Pagano ha quella dura.
    Le ho provate molto entrambe e la versione dura l'ho scartata perché troppo difficile da usare; con la morbida invece sto avendo risultati ottimi per il mio livello (ancora 5^a cat), vincendo con giocatori sopra gli 800 d'Italia, in più occasioni.

Le puntinate corte le ho provate praticamente tutte, la 612 morbida è la mia scelta definitiva essendo per me più facile giocarci rispetto alle varie spectol, radical ecc. ma nettamente più efficace.

Marco

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma se aprissimo un trhread apposito sulla interessante 612, prima che i mods chi cazziano?

16. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Vai, ti seguo a ruota :D

17. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    ok inizia pure

18. bum bum

bum bum Utente Attivo

Grazie, gentilissimo e molto esauriente. Magari ti interpellerò ancora nell'altro post sulla 612.
    Di nuovo grazie
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina