1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma piuma dura vs morbida.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da caaa, 23 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    impossibile non quotarti !

come sempre , la pratica ha (per fortuna!) l'ultima parola !
    :sisi:

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Giusto!!!
    ed è la sensazione che ho avuto io quando ho provato una medio-soft; maggior tempo di contatto, maggior "ampiezza" del colpo e quindi minor controllo. Però parlo di sensazioni e non di verità assoluta, in quanto non avendo avuto feeling da subito, sono tornato alla media; media-dura.

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io che sono scarsettone con una gomma morbida ho una percentuale di errore in schiacciata molto più alto che con una media/dura con palline che mi finiscono ovunque...

però vi faccio un esempio: la yasaka new era ha una superficie elastica e gommapiuma dura sopra i 44° mentre le Hurricane 3 ha una superficie più secca e gommapiuma 39°. Con la hurricane non sbaglio una schiacciata mentre con la new era ogni tanto sparo fuori... per dire che la superficie incide di più sulla durezza rispetto alla gommapiuma

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Vorrei sottolineare che la morbidezza della gomma incide sullo spin impresso sulla pallina solo se questa è europea. :nono:
    Per le gomme cinesi vale la cosa opposta, perchè il movimento e l'esecuzione del top è radicalmente diversa: la pallina va presa anticipando e da sopra, per cui la palla non penetra quasi mai nella gommapiuma. Anzi, una gommapiuma dura aiuta ad eseguire top anticipati ancora più girati. :teach:

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusa, ma per me questa e' una tua interpretazione. Nel senso , andra` senz'altro bene per te, ma non per tutti.
    Io uso cinesi da quando sono arrivate sul mercato (almeno da quando io le vidi) , ovvero agli inizi/meta' degli anni '80...x agganciare meglio la palla ho sempre cercato le versioni + soft (per quando , all'epoca, non erano mai soft come le equivalenti europee).

IMHO :sisi:

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    A mio parere a prescindere dalla gomma che si utilizza, c'è una verità assoluta, ovvero con gommapiume medio-soft è più facile eseguire il top spin soprattutto l'apertura, con gommapiume medio-dure è più facile la schiacciata ed i top ma dalla media distanza, a mio parere un buon compromesso si raggiunge con gommapiume da 38° a 40°.

7. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ll mondo è bello perchè è vario.
    :rolleyes:

A me la Ferilli non piace, troppo morbida. :cool:
    Preferisco la Nina Moric, bella dura.:D

8. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Dopo 2 settimane dal primo incollaggio rimane ancora il bellissimo suono e velocità della gomma appena incollata!!!!
    :):)

9. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    che colla hai usato la prima volta?

10. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Normalissima colla ecologica. (niente trielina o vulcan)

11. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    fissa?
    Attento che la colla fresca,non si può usare nella silver e nell'altra maggior parte di gomme effetto colla fresca, si potrebbe rovinare la gomma

12. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    morbidissima, simil chewingum..le dure non le controllo

13. Moracle

Moracle Nuovo Utente

2 mani di colla stiga normale (non fissa)!! e una birra per l'incollatore!!!:birra:

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Concordo con la tua opinione, proprio per questo io utilizzo gommapiuma 35° per evitare di schiacciare troppo(mia vecchia abitudine) ma di preferire il topspin, ora con la piuma soft le schiacciate sono per me più difficli e quindi sto migliorand molto e velocemente il top

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    IO concordo con il fatto chespesso fà + la differenza il tipo di topsheet che il tipo di piuma.
    Per quanto riguarda le gomme tipo h3 credo che senza abbondante incollatura a fresca siano delle vere "mattonelle" incollate cambia tutto.
    Come era già stato spiegato in un altro post "che non ho più trovato" la gomma si comporta come un elastico + è duro + necessita di forza per essere teso.
    Quindi si torna al fatto che la differenza fra che gomma preferire stà + nel braccio non nella gomma stessa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina