1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma per telaio 7 strati legno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 15 Nov 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sono recentemente passato ad un telaio 7 strati legno (xiom extreme S) che è un off+ per sfruttare meglio il puntino corto che ho sul rovescio e rispetto a prima (5 strati abbastanza flessibile) mi trovo molto meglio però c'è anche l'altro lato della medaglia, ovvero il dritto! Trovo più difficoltà a toppare rispetto a prima e vorrei un consiglio su quale gomma possa essere più adatta a questo tipo di telaio.
    Attualmente ho una xiom vega japan da 2mm, forse mi conviene mettere una gomma più morbida? Più lenta? Prima usavo un telaio off- e la differenza di velocità si sente abbastanza
     
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Non ti conosco, ossia non conosco il tuo livello, ma mi aspetto tu non sia un 3a, perché non avresti scritto qui.
    Detto questo, certamente una gomma più morbida ti darà una sensazione migliore, ma per il tuo livello sarebbe solo questione di abitudine. In più non apprezzeresti la sottile differenza tra una gomma e l'altra, ergo prendi solo una gomma più morbida, magari non max e vedrai che ti troverai bene...secondo me
     
    A andras, Cecio, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Concordo, probabilmente la maggior rigidità del telaio abbassa la parabola e riduce il tempo di contatto quindi la pallina esce prima dandoti meno tempo per lavorare la palla e con parabola più bassa.
    Quindi o metti una gomma più morbida o magari con il top tacky o in alternativa lavori sul tuo top cercando di portarlo con un colpo più deciso e correggendo l angolo di tiro....dato che usi una corta e quindi credo giochi vicino al tavolo lavorare sul top credo sia l opzione migliore.
     
    A vg. piace questo elemento.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Evolution elp
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina