1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma per taglio sul tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da IgnoPong, 26 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Carissimi pongisti,
    sapreste consigliarmi una gomma (liscia ovviamente) che taglia fortissimo e blocca bene sul tavolo???

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La coppa tagora 1,5 o 1,8 mm

3. cava89

cava89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per me la globe 999

4. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Quoto
    Forse adesso la globe 999 è la migliore sul mercato per quanto riguarda il taglio.

5. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    g888, taglia tanto ed è dura, durissima

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, globe 999, ma anche la 999T (non globe), la DHS G666, la 729 Higher e tante altre "cinesi" tagliano forte ;)

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Per tagliare davvero forte sul tavolo prendi un sopra cinese, (marca irrilevante basta che sia bello appiccicoso: G888, 729 Friendship, Globe 999), gommapiuma medio dura, spessore 1mm. Abbinala ad un telaio semirigido e avrai risultati sorprendenti.
    Ci vuole un pò di abitubine se sei abbituato a gomme "tradizionali", ma si riescono a fare tagli tesissimi e con grande effetto che danno molto fastidio.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
  9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io uso la Juic SpinSpiel da 2.0mm :love:
    gommapiuma dura ma mi ci trovo da dio....taglia tanto e la uso senza problemi per scambiare e aprire....se provi quella da 1,5mm dovrebbe facilitarti il taglio ancora di più in quanto più lenta....
    comunque anche le cinesi DHS-hurricane 3,666,888,777 e le 729-3,729-2,729 fx supersoft tagliano molto...la scelta è solo questione di feeling con la gomma.....
    se poi hai qualche soldino in più da spendere..io ho pro vato la donic slice 40 da 1,5mm,taglioni notevoli,ma poco brio per scambiare,del resto è una gomma difensiva..

spero di esserti stato utile,
    ciao!!!:banana:

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io uso la slice sul rovescio, è ottima per tagliare e bloccare ma si riesce anche a controattaccare

11. carlos61

carlos61 Nuovo Utente

Io ho usato per due anni la slice: ottima per il taglio sia al tavolo che da dietro, meno sul blocco e sullo scambio (la pallina tende ad alzarsi, ma magari ero io a sbagliare i movimenti). Poi ho dovuto cambiarla perchè erano tutte difettate: già alla seconda o terza volta che le usavo si staccavano i puntini dalla gommapiuma e si creavano delle bolle. So che è capitato anche ad altri e qualche rivenditore nemmeno la vendeva più.
    Ora il problema c'è ancora? Perchè se è stato superato è la gomma migliore (ma è cara).
    Dimenticavo: io la usavo rossa, non so se il colore possa avere influito sul difetto (so che le mescole sono diverse a seconda del colore).

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io ho la nera e non ha nessun difetto. la palla sale sui block se non ti pieghi bene sulle gambe. ogni tanto capita anche a me, ma personalmente la trovo ottima da questo punto di vista. si riesce a mettere la palla in campo anche da due metri di distanza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina