1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma per rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Panico, 20 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Chi puo' e sa consigliarmi una gomma per il rovescio,tale da permettermi ottimi block sia da vicino ma soprattutto da lontano...?Di solito non attacco mai di rovescio..mi difendo solamente...quindi la velocita' conta poco..anche se nn la vorrei estremamente da difesa.Accetto consigli sia su una puntinata corta che su una liscia.C'è ki mi ha anche consigliato di mettere una cinesa liscia da 1.0,appiccicosa...ke ne dite?:D Grazie a voi tutti.

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Chi ti ha consigliato una Cinese liscia appiccicosa aveva ragione, una Globe 999 da 1.5 è l'ideale o qualsiasi simile. :sisi:

3. Iomla

Iomla Utente Attivo

Per il block e non solo una gomma giapponese da 1.3 o 1.5 sul rovescio e' molto piu' precisa di una gomma cinese molto appiccosa.

4. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    comunque... se blocchi e non attacchi anche di rovescio, ovvero non toppi, no smash e non tagli... non è che vai molto lontano..

5. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    E' logico che quando mi si presenta l'occasione attacco..ma preferisco tagliare di rovescio...

6. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    allora la cinese può andare bene ma non da 1mm. 1,5 o 1,8 mi sembra più adeguato per fare altri colpi oltre al taglio.

7. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Mi servirebbe una gomma per controllare e tagliare alla grande......da media -lontana distanza....quale puo' essere?

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma quella che hai in firma non ti va bene? Mi pare un'ottima soluzione, prova ad allenarti di piu' (o meglio) ed a pensare meno ai materiali...Ai nostri livelli, tanto , una gomma non dico valga l'altra ma poco ci manca! Scegline una, allenati e conoscila a fondo: vedrai che migliorerai progressivamente.
    Secondo me, eh.......

9. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Hai ragione....infatti la mia era pura curiosita'.Credo nn bisogna mai smettere di esserlo..altrimenti..finisce tutto il divertimento e la passione.Mi piace conoscere le vostre opinioni..soprattutto di alcuni di voi che hanno una grande esperienza nel settore....Se poi questo puo sembrarvi una perdita di tempo..bhe allora nn badate ai miei post...:rolleyes:

10. lupojack

lupojack Nuovo Utente

Ciao io mi trovo bene con una takefire c montata sul mio telaio che è un batterfly primorac off-. Comunque nn sono un grande esperto di materiali essendomi iscritto da poco ad uin circolo fitet dove tre grandi ragazzi nonchè giocatori mi stanno svezzando a tutti quei particolari tecnici e tutto il know how di chi gioca in campionato. ciao dal " lupo"

11. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    nessun altro consiglio?

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, un'altra gomma smile alla tackness chop c'è....è la TSP Triple SPin che, a detta di un mio amico che la usava, era davvero buona. Adesso non gioca più sulla difensiva e allora l'ha tolta, ma posso garantire che il taglio faceva davvero male.....:eek:

13. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Si,ne ho sentito parlare...ma volendo spendere di meno..ad esempo tra le cinesi...quale gomma simile alla TSP triple spin?

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    GeoSpin tacky

15. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    ....grazie per il consiglio....ma va bene anche se nn incollo a fresco????..

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io l'ho provata senza incollare...ma e' meglio che risponda qualcuno + "tecnico" (o + invasato !! :D )

17. BAMBOO

BAMBOO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Sul rovescio uso la Donic Quattro. E' un pò lenta, ma polivalente

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mio carissimo Panico. Posso dirti una cosa ? Mi sembri un'anima in pena e, soprattutto, in cerca di varie soluzioni di materiali o gomme. Non credo sia la strada giusta per uno come te che, a quanto sappiamo, non ha ancora una solida esperienza pongistica. Non è forse il caso che cominci ad esercitarti con quanto hai gia' ? Non è possibile che cerchi gia' soluzioni di materiale. Non riusiresti piu' a venirne a capo e, dopo un po' di tempo, di stancheresti di buttar via i soldi e probabilmente anche di giocare.

19. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ciao Zio Lele....anzitutto ti aggiorno sul fatto che ho testato la Gewo Maxima Soft....buon controllo e spin...una bella gomma...potrei anche adottarla.In secondo luogo,come ho gia' specificato sempre in questa discussione in un precedente post,nn sono alla ricerca di nuovi materiali ma semplicemente sono curioso nel conoscere le vostre personali esperienze in vari settori...Con cio' nn credo di venir meno all'umilta' di sottoporsi a duri allenamenti come la maggior parte di voi(fortunatamente)fa...Tutto qui....Cmq,i tuoi interventi sn sempre ben accetti.:)

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi sembra giusto...;) anche io durante il primo anno di "cazzeggio" (perchè di allenamento non si poteva parlare) mi sono divertito a provare più materiali possibili, per curiosità, ovviamente, non per necessità... Altra cosa ho fatto quando ho cominciato ad allenarmi "seriamente" continuando ad usare sempre e solo lo stesso telaio e gomme, ironia della sorte (ma nemmeno tanto...) è allora che ho cominciato a migliorare. :sisi:
    Morale, all'inizio sbizzarisciti pure se vuoi o ti piace, ma appena ti stabilizzerai comincerai a raccogliere i primi frutti dell'allenamento. :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina