1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma per il rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da filippogenni, 13 Set 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    asd tt melzo
    Buon pomeriggio, sto cercando qualche consiglio riguardo a delle gomme per il rovescio, attualmente sto usando la Xiom Vega x che però è molto consumata causa deterioramento. Chiedevo quindi consigli in merito a una gomma che abbia caratteristiche simili a quella attuale o che comunque possa evolvere il mio gioco, dato che da quando ho iniziato a utilizzare la Vega X le mie abilità sono migliorate anche a detta del coach. Un saluto a tutti!
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    una xiom vega x potrebbe andare bene ? le abilità si migliorano con l'allenamento, se con questa gomma ti sei trovato bene continua ad usarla così perlomeno eviti difficoltà di adattamento ad un nuovo materiale.
     
  3. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    asd tt melzo
    Si questa è sicuramente un opzione molto valida e penso di fare così, altrimenti hai qualche idea per una gomma un po' più grippante ma che mantenga comunque la facilità d'uso di una Vega X in modo da non stravolgere la sensibilità che ho acquistato con questa gomma che attualmente uso?
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non conosco la Vega X: ho letto qualcosa delle sue caratteristiche su revspin e dice che è derivata dalla Vega pro che è già una gomma molto performante e quasi 'estrema'; mi par di capire da quel poco che hai scritto che non giochi da molto, se così fosse azzardo un consiglio, che ovviamente puoi saltare a piè pari se così non fosse: passare ad una gomma più facile perchè potresti non avere ancora l'esperienza e le capacità per sfruttare materiali di questo livello.
    Donic acuda S3 o P3, Baracuda, bluefire M3, JP3, bluestorm Z3, oppure Gewo Nanoflex 40 o 45, Andro hexer powergrip o rasanter 42,45 o 47 a seconda della morbidezza della piuma che preferisci e del telaio che usi; spessore 2mm, non andrei oltre.
    questo è solo il mio pensiero, io mi trovo bene con queste gomme e non è detto che valga lo stesso per te.
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    asd tt melzo
    Ok, grazie mille per tutte le gomme consigliate, ne terrò conto. Per quanto riguarda la Vega X, a mio personale avviso e anche diverse recensioni su yt lo riportano, è una gomma parecchio bilanciata e non l'ho trovata difficile da giocare non avendo caratteristiche estreme. Gioco circa da 2 anni se ti interessasse e attualmente sto utilizzando come telaio il donic waldner senso carbon.
     
  6. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Acuda Blue P2 da 2,00 mm.
     
    A Cecio piace questo elemento.
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Baracuda : provata
    Bluefire JP3 : provata
    Gewo Nanoflex 45 : provata

    Dipenderà ovviamente anche dal telaio usato e dal tipo di gioco fatto ma personalmente dico Nanoflex tutta la vita :D:D:D ( ...spessore 2)
     
  8. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    asd tt melzo
    Grazie a tutti per le risposte, già che sono qua volevo chiedere come ovviare alla gomma che dopo essere incollata e avendoci giocato il primo giorno, si é scollata leggermente nella parte alta e non so come fare per rincollarla completamente.
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    La stacchi del tutto e reincolli…1 strato telaio e uno strato gomma…vedrai che va anche meglio dopo
     
    A vg. e Tsunami! piace questo messaggio.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Concordo, stacca completamente e reincolla
     
    A vg. piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina