1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma per il dritto su Innerforce Layer ALC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 2 Mar 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sul rovescio Tenergy 05 da 1.7: per me è una sicurezza e si abbina bene col mio rovescio, fatto con un movimento piuttosto corto.
    Il dubbio è il dritto: la Dignics 05 l'ho provata e ci starebbe bene, ma per una questione di principio, spendere 80€... no. Qualche consiglio per un gioco molto all, orientato all'offensivo? Ho necessità di una gomma che agganci facile faccia parabola anche da lontano e all'occorrenza perdoni. Troppo?
     
  2. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Rozena oppure la nuova tenergy 19....
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Z2
     
  4. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Se ti piace il feeling "duretto" della Dignics 05, puoi provare o la rasanter 53 oppure l'equivalente della gewo (sono praticamente la stessa gomma) con le varie offerte costano meno della metà della Dignics 05, sono gomme di grande qualità che sicuramente si abbinano perfettamente alla tua tipologia di telaio!
     
    A andras piace questo elemento.
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono uno da gomma dura sul dritto... la meraviglia che ho avuto usandola era dovuta proprio al fatto che non mi sembrava così dura. Nel frattempo ho bocciato una Fastarc G1 e ordinato la Tenergy 19.
     
  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La Butterfly con questi prezzi per me può fallire domattina e non ne sentirei la mancanza...detto ciò.... gomma dura che, come dici tu, "agganci facile, faccia parabola anche da lontano e all'occorrenza perdoni" ti direi sicuramente la gomma che ho in firma e se ne hai la possibilità provala proprio da 1,5 (sì hai letto bene 1,5) perchè non è affatto lenta e per me nel topspin va meglio delle varie Tsp, Donic, Xiom e compagnia cantanti provate con mm da 2.00/2.2. La Victas 401 con millimetraggi più alti rende la racchetta molto pesante, da 1,5 invece ha un peso corretto, controllo e taglio super e non essendo un "fucile" la tiri sempre in campo con ottimo giro....provare per credere.
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    DHS Gold Arc 5
     
  8. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    DHS Gold Arc 8, una made in Germany che ti stupirà.
     
    A vg. piace questo elemento.
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Quoto Z2
     
  10. TTLOVE98

    TTLOVE98 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho giocato per anni col'innerforce alc, una rasenter r47 ultramax calza a pennello, se te la senti puoi spingerti anche sulla rasanter r50
     
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al momento sto andando di Tenergy 19... Non è una gomma facile, ma quando si colpisce bene gira tanto. La sensazione è che debba ancora rodarsi (e io di più).
     
  12. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Le tenergy da nuove sono ingiocabili, dagli 4-5 allenamenti
     
    A paolom piace questo elemento.
  13. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Visto che siamo finiti a parlare di tenergy (cosa scontata visto che hai un telaio butterfly che si sposa perfettamente con questa tipologia di gomma) la gomma che starebbe davvero bene è la tenergy hard, che a mio modesto parere è forse la migliore della famiglia, la durezza extra della gommapiuma aiuta su palle lente come la risposta ai servizi o palleggi corti al tavolo, la catapulta della gommapiuma entra in azione solo quando si colpisce più forte (anche con potenza maggiore della normale tenergy) non a caso con le nuove generazioni come la dignics la durezza parte da 40 non più da 36
     
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti al momento rimpiango la Dignics 05 usata da 2.1 che mi avevano prestato; a sensazione sembrava più morbida della 19 nuova... L'avrò (la 19) tolta e rimessa almeno 3 volte!! Lo so che non si fa, ma la tristezza era tanta dopo la Coppa Italia :LOL:. Adesso c'è una Z2, giusto per provare.
     
  15. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Andro Hexer Grip da 2.1mm

    oppure

    Andro Hexer Powergrip da 2.1mm se ti senti sicuro in ufficiale con una gomma un po’ più dura
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina