1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma per dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 1 Feb 2023.

  1. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buongiorno a tutti, vorrei un parere su quale gomma fosse migliore per il dritto tra le seguenti:
    ANDRO Rasanter R48
    VICTAS V>15 Extra
    XIOM Vega Pro
    NITTAKU Fastarc G1
    DONIC Bluestorm Z2
    Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che mi trovo meglio con gomme di spessore max e con durezza intorno ai 47-48°. Il telaio che uso è un Nittaku Acoustic con puntinata Spinlord Keiler sul rovescio e il mio stile di gioco è principalmente offensivo, fatto di aperture in topspin col dritto ma anche di block e spinte col rovescio per mandare fuori giri l'avversario.
    Guardando le caratteristiche mi sembrano abbastanza simili tra di loro. In base alla vostra esperienza sapete consigliarmi una di queste (o altre simili) ?
     
  2. Powerangel78

    Powerangel78 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Tizzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tra le gomme menzionate io andrei sulla Nittaku Fastarc G1 per avere comunque un buon controllo.Trovo le gomme Xiom pessime e le evito a prescindere. Forse non faccio testo, io uso H3 neo sul dritto ma spero apprezzerai comunque la mia opinione personale.
     
  3. Mick OFF

    Mick OFF Utente

    Nome e Cognome:
    Michele D’Attoma
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Seven club
    Ciao io ho appena montato una Bluestorm Z2 sul dritto 2.1 mm.
    Ci ho giocato 1ora e 1/2 stasera in allenamento, ti dirò l’ho trovata più reattiva e con tanto spin rispetto alla Xiom Europe 2.0 che usavo precedentemente.
    Ho trovato una buona velocità e un controllo ottimo, ovviamente sono impressioni date da una sola ora dì allenamento e dì un giocatore non dì categoria importante :unsure:
    Spero dì non aver detto cavolate,in ogni caso sono impressioni personali.
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Xiom Vega X, versione migliorata della Vega Pro, prezzo abbordabile.
    Della serie Bluestorm meglio la Z1, perché la Z2 è complessivamente troppo morbida.
     
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Tra queste ti consiglierei la rasanter r48, gomma con tecnologia di ultima generazione e effetto colla fresca molto pronunciato. Se ti piacciono le gomme da 47.5/48º come a me ti troverai benissimo . Anche la v15 extra non è male ma è molto pesante
     
    A Più scuro e massimo77 piace questo messaggio.
  6. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La v>15 l'ho provata giusto stasera e non mi è dispiaciuta, davvero ottima sia sui top su palla tagliata che controtop, forse devo prenderci ancora la mano sui block che mi andavano un po' lunghi.
    Della andro avevo provato la r45 sul mio secondo telaio che era un po' più veloce e rigido e girava molto bene quindi penso che la r48 sull'acoustic che è un pelo più lento possa essere ottima
     
  7. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sull’Acoustic ci sta molto bene la G1, molto controllo, gomma lineare e prevedibile, effetto catapulta ridotto.
    La R48 una G1 potenziata, più catapulta, traiettoria più lunga, in generale più veloce. Sensazione al piatto più morbida.
    Mi sento di consigliare anche una prova con la yasaka rakza Z, sensazioni molto simili a quelle percepite con la G1, forse ridotta dinamicità ma nel complesso una grande stabilità e prevedibilità del comportamento.
    La V-15 pure molto buona provata nella versione limber forse un po’ troppo morbida sull’ acoustic solo legno.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  8. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Calcola che la r48 i primi 3-4 allenamenti è molto rigida, una volta smollata ti piacerà sicuramente
     
  9. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La rakza Z l'ho provata, con spessore 2mm, ma non mi sono trovato granchè bene.. non so se era per lo spessore o altro ma sui colpi piatti a volte mi sembrava non andasse avanti mentre sui top spesso tiravo lungo, quindi ho deciso di rimanere su gomme non appiccicose.. infatti l'ho rimessa in vendita sul mercatino
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Anche la Bluestorm Pro AM.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  11. Tumik

    Tumik Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Marcozzi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2024, Data originale: 31 Gen 2024 ---
    Buongiorno a tutti. Personalmente non conosco la R 48 mentre la V 15 si e posso dire che è la versione nuova della TSP Super Ventus e cioè leggermente più elastica . Nel complesso una buona gomma equilibrata e con la spugna compatta. La Vega Pro non la conosco ma uso la Vega X che trovo ottima per il rovescio; direi una allround +++ La G1 ha la spugna dura, risente poco degli effetti perchè ha il telo rigido, buon arco e grip , potente e precisa. La userei sul dritto. La Z2 è una buona gomma anche lei. La spugna è con i pori larghi (large pores) e pertanto produce un certo effetto catapulta che a me non piace. Qui bisognerebbe capire cosa si preferisce. Pochi giorni fa ho montato una MXD Tibhar . Direi che è molto potente , la spugna a pori medi ma il topsheet è più sottile della media e quindi sul top veloce la pallina parte a "fionda". Molto insidiosa ma , di controparte, a causa dell'elevato grip, risente parecchio degli effetti in entrata. Per il dritto sono anch'io alla ricerc adella gomma ideale che mi sa misa che non esiste.
     
  12. ATH_Gio

    ATH_Gio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da qualche mese uso la La Vega Pro sul diritto,( sono un principiante) mi trovo davvero bene,
    Controllo eccellente, in top spin si comporta benissimo e in block e' veramente fantastica

    Se sei agli inizi te la consiglio,
     
  13. Tumik

    Tumik Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Marcozzi
    Grazie per l'intervento. No, non sono un princiapiante. Ho i miei anni ma mi alleno con giocatori di serie A. Insomma, un ex giocatore che ha ripreso. Saluti
     
    A ATH_Gio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina