1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma per dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 1 Feb 2023.

  1. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buongiorno a tutti, vorrei un parere su quale gomma fosse migliore per il dritto tra le seguenti:
    ANDRO Rasanter R48
    VICTAS V>15 Extra
    XIOM Vega Pro
    NITTAKU Fastarc G1
    DONIC Bluestorm Z2
    Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che mi trovo meglio con gomme di spessore max e con durezza intorno ai 47-48°. Il telaio che uso è un Nittaku Acoustic con puntinata Spinlord Keiler sul rovescio e il mio stile di gioco è principalmente offensivo, fatto di aperture in topspin col dritto ma anche di block e spinte col rovescio per mandare fuori giri l'avversario.
    Guardando le caratteristiche mi sembrano abbastanza simili tra di loro. In base alla vostra esperienza sapete consigliarmi una di queste (o altre simili) ?
     
  2. Powerangel78

    Powerangel78 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Tizzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tra le gomme menzionate io andrei sulla Nittaku Fastarc G1 per avere comunque un buon controllo.Trovo le gomme Xiom pessime e le evito a prescindere. Forse non faccio testo, io uso H3 neo sul dritto ma spero apprezzerai comunque la mia opinione personale.
     
  3. Mick OFF

    Mick OFF Utente

    Nome e Cognome:
    Michele D’Attoma
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Seven club
    Ciao io ho appena montato una Bluestorm Z2 sul dritto 2.1 mm.
    Ci ho giocato 1ora e 1/2 stasera in allenamento, ti dirò l’ho trovata più reattiva e con tanto spin rispetto alla Xiom Europe 2.0 che usavo precedentemente.
    Ho trovato una buona velocità e un controllo ottimo, ovviamente sono impressioni date da una sola ora dì allenamento e dì un giocatore non dì categoria importante :unsure:
    Spero dì non aver detto cavolate,in ogni caso sono impressioni personali.
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Xiom Vega X, versione migliorata della Vega Pro, prezzo abbordabile.
    Della serie Bluestorm meglio la Z1, perché la Z2 è complessivamente troppo morbida.
     
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Tra queste ti consiglierei la rasanter r48, gomma con tecnologia di ultima generazione e effetto colla fresca molto pronunciato. Se ti piacciono le gomme da 47.5/48º come a me ti troverai benissimo . Anche la v15 extra non è male ma è molto pesante
     
    A Più scuro e massimo77 piace questo messaggio.
  6. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La v>15 l'ho provata giusto stasera e non mi è dispiaciuta, davvero ottima sia sui top su palla tagliata che controtop, forse devo prenderci ancora la mano sui block che mi andavano un po' lunghi.
    Della andro avevo provato la r45 sul mio secondo telaio che era un po' più veloce e rigido e girava molto bene quindi penso che la r48 sull'acoustic che è un pelo più lento possa essere ottima
     
  7. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sull’Acoustic ci sta molto bene la G1, molto controllo, gomma lineare e prevedibile, effetto catapulta ridotto.
    La R48 una G1 potenziata, più catapulta, traiettoria più lunga, in generale più veloce. Sensazione al piatto più morbida.
    Mi sento di consigliare anche una prova con la yasaka rakza Z, sensazioni molto simili a quelle percepite con la G1, forse ridotta dinamicità ma nel complesso una grande stabilità e prevedibilità del comportamento.
    La V-15 pure molto buona provata nella versione limber forse un po’ troppo morbida sull’ acoustic solo legno.
     
    A skevros e Più scuro piace questo messaggio.
  8. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Calcola che la r48 i primi 3-4 allenamenti è molto rigida, una volta smollata ti piacerà sicuramente
     
  9. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La rakza Z l'ho provata, con spessore 2mm, ma non mi sono trovato granchè bene.. non so se era per lo spessore o altro ma sui colpi piatti a volte mi sembrava non andasse avanti mentre sui top spesso tiravo lungo, quindi ho deciso di rimanere su gomme non appiccicose.. infatti l'ho rimessa in vendita sul mercatino
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Anche la Bluestorm Pro AM.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  11. Tumik

    Tumik Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Marcozzi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2024, Data originale: 31 Gen 2024 ---
    Buongiorno a tutti. Personalmente non conosco la R 48 mentre la V 15 si e posso dire che è la versione nuova della TSP Super Ventus e cioè leggermente più elastica . Nel complesso una buona gomma equilibrata e con la spugna compatta. La Vega Pro non la conosco ma uso la Vega X che trovo ottima per il rovescio; direi una allround +++ La G1 ha la spugna dura, risente poco degli effetti perchè ha il telo rigido, buon arco e grip , potente e precisa. La userei sul dritto. La Z2 è una buona gomma anche lei. La spugna è con i pori larghi (large pores) e pertanto produce un certo effetto catapulta che a me non piace. Qui bisognerebbe capire cosa si preferisce. Pochi giorni fa ho montato una MXD Tibhar . Direi che è molto potente , la spugna a pori medi ma il topsheet è più sottile della media e quindi sul top veloce la pallina parte a "fionda". Molto insidiosa ma , di controparte, a causa dell'elevato grip, risente parecchio degli effetti in entrata. Per il dritto sono anch'io alla ricerc adella gomma ideale che mi sa misa che non esiste.
     
  12. ATH_Gio

    ATH_Gio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da qualche mese uso la La Vega Pro sul diritto,( sono un principiante) mi trovo davvero bene,
    Controllo eccellente, in top spin si comporta benissimo e in block e' veramente fantastica

    Se sei agli inizi te la consiglio,
     
  13. Tumik

    Tumik Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Marcozzi
    Grazie per l'intervento. No, non sono un princiapiante. Ho i miei anni ma mi alleno con giocatori di serie A. Insomma, un ex giocatore che ha ripreso. Saluti
     
    A ATH_Gio piace questo elemento.
  14. Franz.joseph.73

    Franz.joseph.73 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco Giuseppe Marletta
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Romasud Tennis Tavolo
    Prima usavo un dhs power G13 ma è da un annetto che stò provando il DHS Power G7 e ha una buona parabola con le nuove palline, il problema è trovare la gomma giusta sul dritto ne ho provate diverse per il mio tipo di gioco aggressivo vicino al tavolo e da media distanza: hurricane neo 3 durezza 39 da 2.2 aggancia bene ma è lenta da morire se devi schiacciare o bloccare devi spingere, la dhs goldarc 8 max 47,5 è lenta poco effetto catapulta, bluefire JP turbo Max è lenta, Bluestorm z2 buono l'effetto catapulta ma è sempre un po lenta, thibar evolution el-p Max buon controllo un po lenta, la Thibar MX-S spinge bene ma è troppo dura e quindi poco effetto catapulta e poco controllo, la omega 7 Pro max ha sufficiente barabola e effetto catapulta che compensa un po la lentezza forse un po meglio della Bluefire M1 Max che spinge un pochino meno avendo poco effetto catapulta ma in compenso ha un ottimo controllo ma la sento sempre un po lenta in attacco, la Rasanter R47 ultramax forse la migliore rispetto le altre spinge e ha un buon effetto catapulta a compensare ma nelle aperture la sento lenta e se spingo troppo perdo il controllo, provo la Rasanter V47 ultramax ma la sento sembre un po lentuccia nell'impatto forse ha anche poco grip, la Donic Bluestar A3 max nell'impatto la sento lenta non spinge e quando tiro il top invece mi va fuori dal tavolo forse per i miwi gusti ha troppo effetto catapulta, la donic C2 è lenta, la Donic S1 è lenta ed è una fionda peggio della A3, la bluestorm pro Am troppo lenta, Bluestorm Z1 max forse troppo veloce ma sento un certo feeling cioè spinge bene, la bluestorm Z1 da 2,1 non mi dispiace ha poco effetto catapulta ma in compenso spinge bene ed ha anche un ottimo controllo nello scambio nei block, nei top apre bene il gioco è non rischi di andare in rete per mancanza di velocità come con la M1 o altro, ma dopo due settimane la superfice ha già perso gran parte del grip ed è già da cambiare. Alternative alla Bluestorm Z1 da 2,1? Provo la Bluestorm Pro 2.0 grande grip e la superfice sembra durare di più ma è un po più duretta e quindi meno effetto catapulta il che mi da la sensazione di essere un po lenta, devo provare la max ma forse poi è troppo veloce, alternative ho letto che la rasanter r48 ha una piuma simile la provo ultramax ma rispetto la Z1 è un po più lenta e ha un po più effetto catapulta a compensare, la rasanter C48 è un po appiccicosa e molto più lenta quindi non mi ha dato lo stesso feeling che con la R48 max che è quella che assomiglia di più alla bluestorm Z1 da 2.1, la rasanter C53 nei topspin si sente che è veloce e ha un notevole effetto catapulta da controllare, forse troppo veloce per i miei gusti è dopo 2 settimane sono tornato alla Z1 da 2.1 dal controllo impeccabile, forse devo provare la R48 solo max o da 2.0 per avere un impatto meno veloce ma più duro come nella z1 sentendo di più la spinta del telaio nelle aperture in top.
    Quindi alla fine la mia gomma di dritto ideale sul power g7 è la bluestorm z1 peccato la superfice si consuma in fretta e dopo due settimane non aggancia più e quasi diventa un antitop di fatto i miei avversari in block la palla gli va in rete da un certo punto di vista potrebbe essere una strategia avere una superfice con poco effetto controlli di più e apri su palla tagliata a meraviglia ma la z1 perde in poco tempo il grip quindi devo per forza puntare su un'altra gomma molto simile e per adesso le più simili sono la rasanter r48 forse solo max o da 2.0 oppure farmi piacere la bluestorm pro max. Altre gomme simili o uguali alla bluestrm z1 da 2.1 da provare per il dritto?
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2024
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Le hai provate praticamente tutte... tranne la Tibhar Aurus e le Joola Rhyzer 48, Pro 45 e Pro 50, che hanno una struttura simile alla Bluestorm.
     
  16. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Ci sono le Gewo, ma ho paura che per te siano sempre e comunque troppo lente:whistle:. Potresti provare l'F16, è un modello un po' vecchio ma raggiunge i 2400 km orari!;).
    A parte gli scherzi, se nessuna di queste gomme super prestazionali ti soddisfa, dovresti ripensare al telaio.
    Il power G7 è un bel telaio, non lento, ma di certo puoi trovare qualcosa di più veloce... oppure rivalutare un po' lo stile di gioco:p, ma credo che per adesso non sia nelle tue intenzioni
     
  17. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Ti consiglio la Gewo Hype Korean Pro 47.5, velocissime e dal ottimo spin.
     
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ti consiglierei la Tibhar EL-D, ma a livello di durata non è distante dalle gomme che hai citato. Purtroppo ormai tutte le gomme non durano niente :(
     
  19. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Z2 "complessivamente troppo morbida" che intendi ?
     
  20. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ha il topsheet molto morbido, con piuma da 47.5° risulta comunque di media durezza.
    Delle Z solo la Turbo è interessante, per me, nella gamma delle 47-48° c'è sicuramente di meglio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2024, Data originale: 17 Ago 2024 ---
    La Z1 ha una geometria dei puntini che rende il topsheet un po' più rigido rispetto alla Z2, quindi comunque meglio la Z1.
     
    A skevros piace questo elemento.

Condividi questa Pagina