1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma per dritto adatta al mio braccio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sam tenergy, 21 Ott 2024 alle 19:49.

  1. sam tenergy

    sam tenergy Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    ciao a tutti, vorrei alcuni consigli per trovare la gomma per il dritto perfetta per me. info:
    1) ho giocato circa 5 anni (vecchia pallina) con waldner senso e tibhar genius optimum, passando poi ad una coppa x1 sul dritto. mi sono sempre trovato bene, mai avuto problemi, a parte il tempo, ne steccavo tantissime.
    2) ho ripreso dopo 5 anni, c'è la nuova pallina e anch'io sono cambiato. sono 188 cm per 92 kg, braccia lunghe che danno tantissimo effetto, punto a fare parabola e dare effetto anche su palla liscia, anche su palle che altri già schiaccerebbero. i miei punti arrivano dai servizi, alcune palle alte post servizio e apertura carichissima sulla terza palla, che al mio livello difficilmente mi bloccano, e quando succede mi spiazzano. sono lento e guardando il consumo della gomma questo non è omogeneo ma sparso per tutta la superficie, soprattutto nella zona iniziale, quindi troppo anticipo nel colpo per paura di essere in ritardo e ciccarla (ne cicco tante, perchè cercando sempre parabola, faccio un movimento troppo verticale, e le palle che rallentano mi fregano).
    3) non so quanto siano affidabili descrizioni, grafici e tabelle dei produttori ma non posso neanche provare tutte le gomme.
    4) non ho capito se nella scelta del materiale bisogna prendere qualcosa che segua il proprio stile o lo compensi. ad esempio se uno dà già tanto effetto, ha bisogno di gomme che ne diano o no? se uno fa già tanta parabola, ha bisogna di una gomma che abbia un angolo di tiro alto o al contrario?

    attualmente ho un waldner senso carbon con m2 sul dritto che non mi piace. non mi piace questa sensazione di top sheet duro e spesso vado a rete, come non sopporto la sensazione della t05 che mi hanno prestato di recente. mi sono trovato bene invece con la jp02, anche con la jp01 ma era una gomma che non permetteva appoggi, bisognava sempre tirare, però era super efficace.
    quindi, intanto vorrei tornare alla jp02 o provare la xiom europe che ho sul rovescio a vedere come va, oppure valutavo queste gomme, o proponete voi:
    coppa x1, xiom japan, evolution (ma quale? mx-p? non ho capito se ha top sheet morbido, alcuni dicono che assomiglia a t64 e altri a t05). ho anche usato jp03 ma sono passato alla 2 perchè da media-lunga distanza facevo fatica. e ho provato acuda p2 e p1 ma su un altro telaio.
    grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.
     

Condividi questa Pagina