1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma nera e rossa,che differenza c'è??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 27 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti,
    mi sono sempre chiesto che differenza ci fosse tra le gomme nere e rosse.
    Ok sul fatto che subiscono processi di vulcanizzazione differenti dovuti alla necessità di "colorarle" rosse o nere....la cosa strana per me è che vedo molti giocatori che usano sul dritto la nera...xchè?
    c'è differenza??:confused:
    attendo i vostri pareri...ciaoooo!!!:shifty:

2. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    secondo alcuni c'è differenza, io non saprei sinceramente.

come d'altronde quelli che si fissano sulle palline da allenamento e le tre stelle. io non trovo differenza quando gioco

3. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Si dice che le nere diano più spin ( per questo i cinesi solitamente la usano sul dritto), mentre le rosse siano più veloci. A dir la verità in tanti anni non ho notato alcuna differenza tra i due colori. Mentre per le puntinate lunghe si dice che le rosse diano più disturbo e le nere abbiamo più controllo, ma non essendo un puntinaro non ho alcuna certezza.

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non sono uno dei "fissati"...:D ma fidati che c'è una differenze ben avvertibile tra un pallina da allenamento ed una tre stelle, soprattutto come peso e quindi anche rimbalzo... è innegabile! :dati:

quoto... con diverse gomme (jap) ho notato differenze di velocità tra rossa e nera, non molto marcate, ma avvertibili, in particolare Sriver EL e Big Slam, la nera è un pelo più lenta e da una sensazione di superficie più morbida... ;)

5. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quanto riguarda le Butterfly Tackiness Drive ne ho provate diverse e le nere sono meno appiccicose, anche la pellicola di protezione si attacca a fatica e solo quando sono nuove, quindi danno un po' meno spin, le rosse sono un po' più veloci. Ho usato per diverso tempo una nera 1.7 sul dritto e una rossa 1.5 sul rovescio e mi sembra un'ottima combinazione. Fra l'altro aumentando il millimetraggio non ho trovato grossi giovamenti in termini di velocità mentre se ne risente in termini di controllo.

6. sperminator

sperminator Non Attivato

non c'è differenza...........!!!
    ti dico una cosa che ti farà subito capire. un giorno stavo giocando e mi sentivo che nn avevo controllo, vedo che la pallina era la solita schifezza e prendo una 3 stelle.....tutta un'altra storia.

x essere più precisi: mi alleno con un prima!! lui riconosce le palline giocandoci, riconosce la marca tra palline ovviamente tutte 3 stelle, cmq ti assicuro che nn è lui un fenomeno xè me ne rendo conto anche io!! CIAO

7. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

8. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Rosse, nere, 3 stelle, 1/2 stella...........:mumble::mumble:
    come dice il buon Benigni in Jonny stecchino:
    Qui è tutto un magna magna........:banana::banana:

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mi hanno detto che le puntinate cinesi rosse hanno una gommapiuma diversa da quelle nere (per scelta della casa produttrice immagino) Meglio quelle rosse, ad ogni modo

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quindi , secondo te, le nere sono + lente e danno meno effetto ?

strano ... io ho usato per molto tempo sia tackiness C che D (rosse e nere) ... in entrambi i casi molto appicciose e con l'aumento dei mm aumentava anche la velocità , con un controllo sempre eccezionale!

11. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì, è la mia esperienza.

Saranno state una partita diversa ;-) Io però le ho comprate anche da rivenditori diversi e ho notato sempre la stessa caratteristica. Le nere inoltre si sciupano prima. Comunque confermo la gran qualità delle gomme.

12. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma è obbligatorio il colore nero sul diritto e rosso sul rovescio o posso tranquillamene invertirli senza problemi?.
    grazie

13. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Sei libero di mettere sul lato che preferisci..l'importante è che una sia nera e l'altra rossa

14. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    No assolutamente!!!
    L'unica regola da seguire e che non puoi giocare con due gomme dello stesso colore.Per il resto puoi metterle a tuo piacimento.
    Attenzione comunque ad alcune racchette già assemblate provenienti (indovina un pò?) dalla Cina che fatte in economia montano gomme prodotte con una plastica molto lucida, anche se hanno il marchio di omologazione in realtà non lo sono, perchè quel tipo di gomme emettono riflessi molto forti e sono vietate.
    Ciao ciao :D:D

15. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ci sono obblighi riguardo a questo; è solo una questione personale...
    Se ci fossero, del resto, non sarebbe possibile nemmeno girare la racchetta durante la partita. :sisi:
    Come già ricordato, l'unica regola rigurado al colore delle gomme è che siano una rossa e l'altra nera in modo da poter avere dei riferimenti per capire con che gomma (per esempio: se puntinata o meno) l'avversario abbia colpito la pallina (almeno penso che sia per questo motivo :mumble:).
    :)

16. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina