1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma morbida per telaio rigido

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom71, 28 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao a tutti volevo porre questa domanda.
    Secondo le vostre esperienze qual'è la miglior gomma morbida per un telaio rigido off-off+? Che poi sarebbe quello che ho in firma cioè lo xiom stradivarius.

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io non posso che consigliarti la Xiom Omega I european version, visto anche il telaio che usi

3. Buzzu

Buzzu Utente

Quoto Rotex, pero' se vuoi potresti provare anche la omega 2 european version, ha una piuma media pero' il topsheet e' molto morbido.. io sia sul Boll Spirit che sul galaxy MC-1 (entrambi in carbonio) mi ci trovo molto bene.

- Emanuele -

4. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Appena comprato il telaio cioe' l'anno scorso, ho subito montato una Omega3 che non andava male ma solo se incollata a fresco con 3 strati di colla fresca e comunque non ero soddisfatto al cento per cento, quest'anno che non si può usare la colla fresca ho provato la Xiom Zeta versione europea che si è rivelata un fiasco totale perchè andava bene solo per i topspin al tavolo se solo ti allontanavi un pò era un disastro ed io gioco dalla media distanza quindi non faceva per me.
    Non vorrei quindi che la Omega 1 o 2 siano più o meno uguale alle atre due gomme e quindi fallire di nuovo.

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io ti consiglio la Omega I versione europea 35° la durezza della gommapiuma, gomma facile da usare ottimo controllo, l'unico se si vuol dire difetto non da molto spin, ma c'è da dire che come non ne da molto non ne risente molto, quindi nel mio caso può essere un vantaggio.

Come eventuale alternativa aspetto che qualche mio amico provi la Tenergy 64 per vedere come sarà, di sicuro parecchio spin ma va vista anche nelle difficoltà di utilizzo.

Sullo stradivarius prova la Omega I vedrai che ti troverai bene.

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    joola energy extra...bella morbida e bel suono

7. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La Joola Energy extra è comunque un pò troppo dura perchè è da 37,5°, e a me serve una gomma tra i 35° e i 36°, infatti anche le tenergy che sto usando ora sono ancora troppo dure,so che non è facile ma volevo evitare di cambiare telaio visto che ne ho due uguali e visto che mi trovo molto bene a giocarci.
    - - -

Ho visto che la Omega 1 è da 35° forse potrebbe andare bene la cosa che mi lascia un pochino perplesso è la storia del grip infatti avendo provato la Omega 3 e la Zeta sono concorde con te nel dire che mancano di spin penso che sia un problema comune alle gomme Xiom.
    Sono comunque interessato alla nuova Tenergy appena hai notizie fammi sapere una tua opinione grazie.

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    hola...
    la 64 che e morbida ho la sonex gold che e una giusta morbidezza e come grip e medio...:9

9. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ok attendiamo pareri sulla nuova 64 della Butterfly se sono positivi la provo subito

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    xiom 71, quel telaio è stato fatto apposta o quasi per essere utilizzato con IL NUOVO MODELLO xiom omega 3 european, molto differente da quello che tu hai provato un anno fa e ti assicuro, l'ho provata, che questa combinazione è davvero fantastica da tutte le distanze, i top e la velocità sono meravigliosi( altro che tenergy!!! che per me pesno troppo e costano troppo!)
    spero di esserti stato utile...

11. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie anche a te Neko vorra' dire che provero' anche la Omega3 europe, ma sei sicuro che non è troppo dura per il mio telaio? Ho visto da zeropong che è medio-dura da 43° ed io pensavo di mettere una gomma molto più morbida tipo da 35°-36°visto che teoricamente con un telaio rigido va abbinata una gomma morbida.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    prima cosa...ogni casa costruttrice ha la propria scala di valori di durezza .. ergo una 40° delle ditta PINCO può essere più soft di una 38° della ditta PALLINO

seconda cosa...senti davvero (a parità di tipologia di piuma) la differenza tra una 36° e una 37.5° ? :eek: :cool: ... complimenti :sisi:

13. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Le tue risposte mi sembrano sempre un pochino maliziose caro bvzm71 a meno che io non sbagli ad interpretarle, comunque so gia' che ogni casa costruttrice ha una sua valutazione della durezza infatti ho chiesto pareri nel forum proprio per evitare di provare tutte le gomme sul mercato.
    Secondo e non meno importante, riguardo la mia sensibilità di capire la durezza della gomma, te la confermo totalmente, infatti ti porto un'esempio.
    Prendiamo le gomme Sriver, la L è di 38°, la EL di 35 e la FX di 33 in questa fattispecie avendole provate tutte,riesco a sentire in modo molto evidente la differenza tra le gomme addirittura potrei dirti con quale gomma sto giocando delle 3 senza guardare il modello e penso lo possa fare anche tu se hai un po' di esperienza in materiali e nel nostro sport, quindi non mi sembra di aver detto una cosa fuori luogo almeno per quanto riguarda la mia persona visto che non siamo tutti uguali nella sesibilità proprio come le case costruttrici che hanno dei parametri diversi tra loro.

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    l'omega 3 european è una gomma medio dura ma comunque anche se per il telaio rigido sarebbe meglio una gomma soft (poi anche qui è questione di gusti) ti posso assicurare che per quel telaio una delle migliori gomme che puoi trovare è la O3 european......
    secondo concordo nel dire che ogni ditta ha i suoi valori di riferimento, infatti l'h3 della dhs, anche se è indicate con 39°, è molto più dura della xiom zeta asian indicata con 47,5°....... quindi se tu vuoi che ti dica esattamente i gradi della european mi devi dare come riferimento una casa produttrice.... se prendiamo ad esempio la butterfly è sui 36,5, almeno il modello che ho provato io, se prendiamo la dhs è sui 31°..........
    comunque è medio dura(più medio), molto veloce, ottimo controllo anche data la velocità, si adatta molto ad un gioco europeo................
    per il resto guarda qui
    http://cafe.daum.net/hhtabletennis/3Xo7/9

ciao ciai

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    La Zeta Asian la uso sul P700 che non è certo un telaio elastico... Eppure, pur essendo marchiata con durezza 47.5° al tatto sembra morbidissima a causa del topsheet molto sottile (ma anche molto resistente all'usura!)! Ed infatti la durezza si sente al momento di schiacciare ma nei tocchi leggeri e strisciati è morbidissima...

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    In parte è vero :p .. nulla di personale :) , ma sei partito male sostendo in modo "perentorio" che la 755 Faster fosse omologata , hai continuato asserendo che la 755-2 Mysteri fosse la stessa gomma con il nome cambiato solo perchè montava una piuma tedesca da 0.8mm ... :tsk:
    In seguito hai fatto domande sui materiali che portavano a pensare che tu non fossi così esperto e "sensibile" :eek:
    Il tutto su argomenti molto trattati da tempo .. visti i continui cambi di regolamento e produzione di nuovi materiali :sisi:

Non uso Sriver da quando uscì la FX :goccia: :azz: .. ricordo che la differenza con la L era marcata, ma non so dirti con esattezza se riuscirei a distinguere facilmente L <--> EL e EL <--> FX :mumble: :confused:

Cmq, ripeto, nessun "problema personale" :p :approved: .. se girerai per il forum vedrai che tendo a rispondere a tutti (quando ho qualcosa da dire ;)) o quando posso dare delle "dritte" agli utenti poco esperti :birra:

17. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Nulla di personale neanche per me l'importante è conoscersi.
    Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso assicurare che c'è visto che ho cominciato a giocare all'eta' di 4 anni fino ai 22 con ottimi risultati a livello nazionale.Ora dopo una lunga inattività agonistica di circa 15 anni,ho ricominciato lo scorso anno, ma per quanto riguarda il settore delle puntinate lunghe sicuramente tu ne sai molto più me visto che non le ho mai usate fino ad ora ed i materiali sono cambiati da quando giocavo io all'epoca esisteva praticamente solo la Feint per questo magari incappo in errori non ammissibili che mi fanno passare per uno alle prime armi nonostante abbia molta sensibilita:D

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    OT (ma ogni tanto male non fa!)
    storia simile..
    iniziato a 12 anni, smesso a 20...
    in seguito qualche stagione (o mezza stagione) per dare una mano ad amici in difficoltà numeriche (c1 e c2), la mia attività sportiva principale era diventata l'allenatore/giocatore di volley
    2 anni fa, allenando senza poter anche giocare a volley e sempre x dare una mano ad un amico ho ripreso la racchetta in mano .. e mi è tornata la voglia dei 16 anni!
    prima usavo 2 lisce, ma ho sempre avuto voglia di giocare da "chopper", così ho detto "riprendere x riprendere...dopo oltre 10 anni...tanto vale che provo con la LP !"
    ..tutto qui.. :approved:

PS: sto provando le LKT Rapid Speed .. non mi trovo male (ma la Sprungfeder dava + spin), ma bisogna vedere se cerchi spin da gomma tacki o spin da gomma "normale" .. nel secondo caso "temo" (visto che già la stai usando) che la tenergy sia la migliore

19. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si per adesso con le Butterfly mi trovo bene, le gomme appiccicose hanno quasi tutte una gradazione abbastanza alta e quindi avendo un telaio molto rigido non è il caso usarle anche se non mi dispiacciono anche perchè quando abbiamo cominciato a giocare noi si usavano molto le Sriver logicamente non appiccicose e le Friendship amaranto ora scomparse che erano veramente appiccicose, la pallina rimaneva attaccata alla gomma ricordi????!!!
    L'unica che ho provato ora vagamente paragonabile alle Friendship amaranto, è la Milkyway Venus che è veramente appiccicosa ma solo rossa, quella nera molto meno anche questo non capisco come sia possibile.

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

fui uno dei primi ad usare le Friendship amaranto nella zona! Le guardavano tutti ...

cmq, tutt'ora, molte cinesi sono appiccicose tanto da sollevare la pallina .. sia della 729 che della Dhs o della Dawei :hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina