1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma migliore per aprire su backspin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da L'IRACONDO, 10 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    la Xiom sta facendo gomme interessanti, adatte x le nuove palline, adesso sto provando vega intro sul rovescio e omega v euro DF sul dritto,
    ance la serie omega VII deve essere di buon livello..
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la serie vega strizza l'occhio alle gomme cinesi senza essere tacky un pò come la mx-s la versione tour dovrebbe avere la parabola più bassa ed essere più dura .....il tutto senza averla provata e sicuramente non la porverò per molto tempo.
    le serie omega sono in teoria fatte sullo schema delle varie andro rasanter-blue storm donic ecc....quindi gomme stile euro molto molto veloci...ho usato per un periodo le sigma che non hanno più"aggiornato" ed erano gomme di alto livello per tirare forte parabola molto bassa per giocare vicini al tavolo con le palline nuove dovrebbero essere ancora ottime.
     
    A Marvel64 piace questo elemento.
  3. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Uso attualmente e confermo.
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mx-p valida... Vorrei provare la mx-s x fare un confronto
     
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Mxs parabola bassa bassa bassa, per fare le aperture è molto scomoda (a mio parere), la avevo sul rovescio e proprio per questo ho cambiato da mxs a mxp, ora va molto meglio. Per il dritto invece sono abituato alla vega pro che da tantissima parabola, ho provato la mxs e non la cacciavo di lá
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La mxp sul dritto ha sostituito donic m1T e barracuda che erano le mie preferite... Anche queste due, seppur "datate", sono ottime per le aperture
     
  7. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Volevo chiedere a jeckerri se metterebbe una vega pro anche sul rovescio.
    Per mxs confermo, veloce ma troppo dura, difficile tirare su la palla, poca parabola. Io ho provato le fxs, anche non male, con buona parabola invece.
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Avevo letto però che la mxp era più veloce e più dura rispetto la mxs più votata allo spin
     
  9. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    La vega pro la vedo molto come gomma puramente da top spin, di rovescio spesso uso anche lo scambio e top a tavolo quindi ho preferito la mxp che tiene la parabola un po’ più bassa. Ma se giochi solo di topspin non appiccicato al tavolo anche di rovescio la vega pro è un’ottima scelta
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  10. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Chiarissimo jack, come vedi, se la conosci, la rakza 7 sul rovescio e se hai idea di qualche gomma xiom da mettere sul rovescio. Le evolution sono ottime, ma con gomma porosa e fragile. Siccome io faccio varie prove, quando le scolli sono dolori.
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Come è il paragone tra Vega pro e mxp per la durata?
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    La vega è una gran gomma ma: è vecchia, dura molto meno, cambia troppo velocemente le sue caratteristiche con il tempo, grippa meno e meno effettiva nei colpi potenti.

    Forse avrei allora dovuto scrivere che era una gran gomma ;)
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2018
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  13. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Grazie Carmelo per la tua sempre interessante opinione di uno sperimentatore di materiali (come mi considero pure io).
    Infatti il mio dubbio sulla pro era sul fatto che sia una gomma "storica", ma provata sul dritto con un animus venus7 mi ha comumque impressionato positivamente.
    Ti chiedevo se secondo te c'é una xiom che la possa degnamente sostituire e, seconda domanda, una xiom buona per il rovescio, secondo le dritte molto interessanti anche di Jack, che ringrazio per gli utili spunti che pure lui dona al nostro bel sito.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    carmelo hai già provato la vega tour? ho trovato uno che scrive che per lui è una versione migliorata della MXS
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Mi spiace ma dopo aver giocato per due anni con le vega sono passato a gomme tibhar prima le evo adesso le nuove aurus che sui telai come viscaria vanno una bomba

    In generale consiglio le gomme di nuova generazione diciamo dalle evo, rasanter ecc... In poi
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In cosa sono diverse e migliorate le aurus rispetto alle evo? Apprezzando molto la mxp c'è una aurus migliore?
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Sono molto più grippose

    La mxp in particolare è una gomma potente ma in confronto alla arus prime grippa meno e fa girare meno la palla

    La aurus prima è come una mxs per grip ma più facile da usare
     
  18. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Sapresti dirmi a parabola com’é messa la aurus prime? Rispetto a Vega pro/ mxs / mxp
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2018, Data originale: 16 Giu 2018 ---
    La Rakza 7 non l’ho mai provata anche se mi piacerebbe, ho letto molti commenti positivi a riguardo. La vega pro purtroppo dopo un po’ inizia a sfaldarsi ai lati (non tanto e non influenza il gioco, è solo un po’ brutto da vedere) , le evolution mi sembra che durino un po’ di più
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Fa parabola più bassa rispetto a tutte le altre citate
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quindi la più veloce resta la mxp? A me non sembra difficile da usare... Anzi mi ha dato subito un gran feeling..un po' come successe con la barracuda. Magari gira meno della baracuda
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina