1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma low-cost attacco controllato

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da harmoniko, 8 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Mi è arrivata la 868 super light... purtroppo non ho fatto in tempo a montarla per l'allenamento di stasera, tocca provarla giovedi prossimo, dato che ormai la palestra da noi c'è rimasta solo al giovedi fino a metà giugno.

    Cmq sono stati veloci, 15 giorni soltanto, e spedizione costata solo 5 dollari... ! :)
     
  2. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @Tsunami! finalmente ho incollato la 868 superlight, mi chiedevo dove fosse scritto "superlight" sulla gomma, bene dove è stampigliato sulla gomma nome e logo c'è scritto semplicemente 868, la scritta superlight è scritta esclusivamente dal lato della gommapiuma, di color salmone chiaro.

    Al peso... la racchetta, che ha il telaio della donic epox control (come ora in avatar) pesava con la donic slice 40... 125 grammi, tolta la slice e messa la kokutaku superlight... pesa... 131 grammi, incredibile, solo sei grammi in più... e la gommapiuma è passata da 1,4 della slice 40, a 2,0mm della superlight :)

    Domani inizio a provarla e vi aggiorno.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    occhio che come tutte le tacky per la prima mezz'ora la palla non va di la' :)
     
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    sarà come dici tu, ma giovedi sera per quel poco che l'ho potuta provare, non è andata un gran che bene... sarà che ormai con la slice40 ero in simbiosi totale dopo averla usata per oltre un anno e mezzo... cmq... ho tempo fino a settembre per trovare un po' di sintonia con questa tacky, se proprio non andrà... torno a mettere su un'altra slice40 nuova.
     
  5. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    oggi è arrivata anche a me la 868 non vedo l'ora di provarla.. devo dire che puzza come nessun altra.. ora vediamo la resa :)
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    strano, la mia no.
    mah io devo dire che l'ho usata alternandola con le donic X3/S3, provata su diversi telai e non ho riscontrato problemi particolari, forse perche' si avvicina di piu' a queste gomme piuttosto che alla slice
     
  7. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Neanche la mia puzzava particolarmente, normale come le altre gomme direi.

    Riguardo la mia esperienza con questa gomma, la ritengo già conclusa con l'allenamento di questa sera, il mio gioco è nettamente peggiorato, al punto che perdo regolare, con persone con cui di solito non mi stanco nemmeno per vincere.

    Purtroppo per me, abbituato alla slice 40, che è quanto di più lento esista tra le tensionate, questa gomma presenta caratteristiche tali, che non mi permettono di trovare alcun beneficio... e nonostante la leggerezza della super-light, quei pochi grammi più della slice40, fanno anche si, che il mio telaio risulti sbilanciato, rispetto alla perfezione che avevo trovato prima (infatti anche i colpi di puntino sono diventati più problematici).

    Ora visto che rimangono 2 giovedi di palestra, rimonto su la vecchia slice 40 usurata, ed a settembre mettero' su una slice nuova, per affrontare la nuova stagione al meglio.
     
  8. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    ho provato questa sera la slice 40 ma non mi è sembrata così lenta, anzi rispondeva abbastanza, l'unica difficoltà trovata è stato il tempo minimo di permanenza della palla, scappa subito.ho trovata più lenta la xiom musa o altre gomme
     
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    la stessa gomma montata su due telai diversi, usati da due diversi giocatori, può dare sensazioni diverse...;)
     
  10. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io la uso la slice40 sul telaio donic epox control, telaio all-round. La gomma ormai ha un anno e mezzo di vita... sicuramente mettendo su la nuova a settembre, andrà un filo più veloce e tornerà a tagliare un po' di più (non come una tacky, ma la preferisco cmq).
     
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    stasera ho rimontato su la vecchia slice40, e dopo la prova con la 868 superlight, sono tornato ad esprimermi ai miei livelli, per altri esperimenti aspetto altri 365 giorni :approved:
     
  12. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    secondo me ti sei arreso troppo presto, dovevi dare un pò più tempo alla gomma per prenderla un pò.
    da quello che ho potuto vedere io la slice 40 anche se vai morto da un pò di rimbalzo sulla gomma, non è veloce ma la palla non muore anzi si ferma poco.
    mentre la 868 devi spingere sempre, se non spingi e scambi o vai morto la palla si ferma, fa fatica a passare la rete, ma se spingi riesci a tirare anche bene. sono due gomme e due giochi diversi. però proprio perchè devi spingere di più con la 868 secondo me ci vuole un pò di tempo per prenderla.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono d'accordo con Daniele.
    oltretutto serve anche ad essere piu'dinamici e meno legati al cambio di materiale, perche' le gomme (ma anche i telai) cambiano le proprie caratteristiche col passare del tempo, e la sostituzione di una gomma con un'altra uguale, dopo magari un anno, comporta il fatto di avere una gomma con risposta diversa.
    io da un paio di mesi sto alternando una decina di telai, almeno 4 puntinate corte ed altrettante lisce per il dritto, ma non trovo alcuna difficolta' ad adattarmi subito al tipo di gioco , fatto salvo che sia piu' o meno congeniale a quanto sto cercando.
    comunque ne ho prese un altro paio proprio ieri, appunto per averle per i test.
    la ritengo una gomma universale e facile.
     
  14. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sì ma se il buongiorno si vede dal mattino... se già una gomma non ti da una buona sensazione già nei primi palleggi, che sono la base... non so quanto convenga insistere.
    Poi usare gomme cinesi non è da tutti... per usarle con profitto secondo me devi avere una tecnica perfetta oltre che un buon braccio.
    Considerato che lui poi viene dalla slice 40, che comunque anche se non hai una grande tecnica la palla riesci a metterla di là facilmente... sono due mondi a parte... per me avrebbe fatto meglio a orientarsi su gomme tipo yanus, tackiness c, tibhar defense o anche la marder... che come tipologia sono simili alla slice e non gli avrebbero stravolto tutto
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    aggiungerei anche la reflectoid, visto che si parla di yanus e tackiness
     
  16. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    ben detto, avere una gomma che richiede qualcosa di più per mettere una palla di là può aiutarti a migliorare il tuo gioco, e meglio farlo ora a fine stagione che durante i tornei.
     
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    confermo... ero partito con i più buoni propositi... ma mentre quando ho cambiato il puntino OX ho notato subito un miglioramento nel gioco e nel punteggio con i miei soliti avversari di palestra, con questa qui ho avuto un peggioramento tale sul dritto, che non c'erano margini di miglioramento (rispetto alla slice40) nemmeno se ci giocavo per mesi.

    per di più che su certi colpi, mi sono accorto che questa 868 superlight anzichè essere più veloce (almeno quello) della slice40, era persino più lenta (e quindi facilmente prendibile).

    il budget poi come dicevo è ridotto per cui ho voluto fare questa prova con una cinese (alla fine meno di 10 euro buttati) magari l'estate prossima o se ho fortuna di trovare un lavoro anche prima, provero' dell'altro, e magari di più simile alla slice40 da 1,5mm.
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Stasera ho usato una rossa, è diversa dalla nera : meno tacky decisamente. Io continuo a rovarmici bene, stasera ho testato un telaio def spinlord, puntino corto globe nonsoche e questa sul dritto. Combinazione fantastica per me.
     
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se posso... Io continuo a suggerire Focus III Snipe (729). Economica, leggera, veloce q.b. e disponibile in diversi spessori. Non la uso più, ma ne ho un bel ricordo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina