1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma liscia per chop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco90, 12 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco90

Marco90 Utente

Ciao a tutti,
    Di tanto in tanto mi piace provare a giocare in difesa da lontano choppando soprattutto di rovescio.. al momento uso uno stiga all nct e lkt rapid soft 2.2 sul rovescio... sapreste consigliarmi una gomma liscia adatta a giocare in difesa da lontano al tavolo, con molto controllo? Ciao e grazie

2. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    perché non passi al lato puntinato del tennis tavolo?:metal:
    io mi trovo bene con la mia. comunque una liscia per avere più controllo dovrebbe essere più lenta, ma con poca gommapiuma lontano dal tavolo dovresti spingere un sacco! poi c'è da considerare il grip che se è troppo, la racchetta aperta per choppare su un top manda la palla alta.

3. Marco90

Marco90 Utente

So che per il chop è meglio un puntino, ma a 20 anni mettere un puntino è fuori discussione per me.. mi affascina il gioco in difesa ma voglio provare con la liscia, tanto più che il chop viene più tagliato con la liscia che col puntino... magari un domani penserò di cambiare, ma per ora no... qualcuno sa consigliarmi una gomma adatta con tanto controllo?
    d

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, io ti posso consigliare o la butterfly tackiness-c da 1.1/1.3 mm o la tsp cut man da 1.2 mm, entrambe costano all'incirca 28 euro da Pagano, se vuoi spendere meno ci sono anche da t.t.planet delle friendship 729 super soft da 1.5 mm e costano all'incirca 10 euro.
    per quanto riguarda il puntino lungo io l'ho provato perchè mi interessa anche questa tipologia di gioco ma ti posso garantire che anche se per l'avversario tornano palline più insidiose non è facile da usare come dicono lo sia l'antitop, sicuramente con le lisce hai più varianti perchè puoi attaccare anche senza girare la racchetta.

Asky ;)

5. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    questo è vero, girare la racchetta quasi sempre mi distrae e mi fa sbagliare :muro: comunque col puntino il chop secondo me è più basso, più facile e più effettato

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Una gomma che ti consiglierei è la six shooter pretuned.. si trova solo in 2.2mm e nonostante venga venduta come una gomma da attacco, l'ho trovata lenta dura ed insensibile all'effetto in arrivo.. non è appiccicosa, taglia abbastanza e controlla molto, ma forse è piu' adatta al dritto di un difensore moderno (per alternare chop e top) non è una gomma leggerissima.

Tra le cinesi sicuramente devi provare la Geospin Tacky 47° anche in millimetraggio medio tipo da 1,5.
    Appiccicosa duretta e lenta, poco reattiva.

Se invece non ti piace il feeling cinese e preferisci le morbide puoi provare con la slice, che è molto fastidiosa anche in scambio e palleggio (nello scambio e nel blocco da fastidio quasi quanto una corta), però devi stare in millimetraggi bassi tipo 1,0 o 1,2.

Una via di mezzo tra le due potrebbe essere la 999 T-1 che è sì una cinese, ma ha un feeling medio/morbido. Taglia tanto, ma risente abbastanza del top quindi devi scendere di millimetraggio (1,0).

Un mio compagno usa con profitto la Domination untuned in millimetraggio da 1,5.
    In realtà choppa poco, tende piu' a palleggiare e bloccare, però anche usata da dietro rende bene.
    Ha il sopra leggermente appiccicoso, ma la piuma è una piuma media tipo europeo.
    Offre discrete possibilità di attacco.

Poi ce ne sono un sacco che non ho mai provato ma di cui si legge bene su internet:

Molto morbida e sempre tipo appiccicoso JUIC 999 Elite Defense.

Altra opzione è la Tibhar Super Defence 40.

Effetto colla fresca: Xiom Yanus DF, gomma in stile europeo è mobida ed ha un buon effetto catapulta.. piu' adatta al dritto che al rovescio, per alternare chopponi e top.

:approved:

Ce ne sono per tutti i gusti..

7. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    la slice taglia moltissimo!

8. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    tackfire... non corri alcun rischio credimi :) ne rimarrai felice

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina