1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma liscia per chop di dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fiumicello, 4 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao a tutti,
    so che sono stati aperti molti post analoghi ma ho notato diverse incongruenze: ad esempio in uno si dice che la gomma di dritto più adatta a choppare sia la tackiness C(soft e superficie elastica)...mentre in altri post c'è gente che sostiene che la migliore sia la tackfire(gomma di Joo,gommapiuma media,superficie appicicosa).
    Finora ho giocato con una gomma soft e superficie appicicosa ma mi sono accorto che più salgo di livello e più mi arrivano top effettati che non riesco a controllare.Quindi gradirei dei consigli considerando che mi capita abbastanza spesso di attaccare.
    Non penso di sbagliare il movimento perchè quando mi arrivano dei top normali ce la faccio agilmente ma se un giocatore esperto usa gomme tipo Waldner J.O. Platin la pallina 'gira giusto in via leggera'. :)

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Di Tackifire ne esistono tre tipi : Drive, Special/Special Soft e C .

L'appiccicosita' delle Tackifire Drive e SpecialSoft non hanno nulla a che vedere con le appiccose cinesi assomigliano molto di piu' a una gomma normale giapponese, in particolare la Drive, quella usata da Joo, mi sembra molto poco o nulla appiccicosa e con tocco piu' morbido rispetto alle SpecialSoft.

Le Special normali con gommapiuma durissima, uguali come superficie alle Soft, non le fanno piu' mentre nella serie C la superficie e' effettivamente appiccosa.

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    La SUPER 999T?

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quando si parla di chop , devo intervenire.. :cool:

1) non parli di mm ....

2) se tiri poco il top usa pure la tackiness C

3) se vuoi tirare di dritto, meglio la tackiness D o una cinese (non + di 1.8mm)

IMHO :approved:

5. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Sono d'accordo...mannaggia la tua è una richiesta un po' strana...se ho ben capito tu col diritto attacchi spesso, blocchi tranquillamente ma fai fatica a bloccare i top carichissimi...beh in tal caso il problema "chop" non influisce in alcun modo. Chop è il colpo che si fa dalla distanza tagliato sotto, o eventualmente possiamo accomunare al palleggio, in altre parole il chop è il "taglio" (terminologia oratoriana :approved:). Il problema di bloccare top carichi sta nell'anticipare di più la pallina e sostanzialmente se proprio proprio vogliamo problematizzare la gomma allora le gomme con superficie appiccicosa e gommapiuma soffice sono le meno adatta a bloccare (dovuto al maggior contatto della pallina con superficie e gommapiuma.)...non a caso la famiglia Tackiness e compagnia bella è adatta per tagli pesanti da vicino e da lontano, top lenti e molto effettati e un buon controllo in ogni situazione del gioco, ma per farla breve con una sriver blocchi i top megnio che con una Tackiness...

6. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Grazie a tutti per i gentili consigli.Conto di utilizzarli al meglio.
    In risposta all'ultimo utente sottolineo che nel mio intervento non ho mai menzionato la parola 'block'....inoltre il titolo è 'gomma liscia per chop di dritto' quindi mi sembra una richiesta estremamente chiara ed esplicita. :)
    Alla prossima!

7. cespuglio

cespuglio Utente

Solo per il chop ci sono delle cinesi che hanno un tagli bello pesante e un buon controllo.. tipo la 729 supersoft o la 729 cream..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina