1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma liscia (non antitop) senza grip

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Jan-Ove Waldner, 26 Feb 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per quanto ne sapete, si può utilizzare una gomma liscia( es sriver) senza grip, quindi stile antitop( proprio liscia liscia)...spero che mi rispondiate rapidamente..questa domanda la lascio in particolar modo al caro arbitro Lele..grazie
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: Gomma liscia

    Credo che voglia sapere se si può usare una sriver (con gommapiuma) tanto ma tanto consumata....
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Gomma liscia

    scusa, hai proprio ragione,. Infatti avevo capito qualcos'altro. Grazie

    X Waldner = La risposta: bisognera' vedere direttamente questa gomma: se è veramente tanto consumata, rischi che qualche arbitro ti possa impedire di giocare. L'analisi (visiva, ovviamente visto che quella tecnica....beg, lasciamo stare visto quanto è successo all'amico Casta) dovrebbe basarsi sulla possibilita' che crei un disturbo anomalo ad una corrispondente gomma della stessa specie. Se tu mi dici che praticamente è diventata un anti-top, è evidente che la gomma è in stato comatoso e risponde diversamente dalla funzione originale. Poi, ripeto, dipendera' dall'arbitro che esaminera' la gomma.
    Nel mio caso, se la vedessi cosi' usurata, ti pregherei gentilmente di cambiarla.
    P.S. Mi scuso per non averti dato la risposta adeguata precedentemente.
     
  5. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Re: Gomma liscia


    :nono: Nooooooooooooooo !!!:nono: .

    E' come un trattamento anche se naturale dovuto al consumo e al tempo e comunque un'alterazione delle caratteristiche originali della gomma.
     
  6. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Gomma liscia

    la cosa che ho notato è che funziona veramente come un antitop..non torna palle strane o altro..è come utilizzare un antitop veloce.se al momento della battuta spingi la palla effettata ti torna una palla liscia...forse è un pò inusuale, per questo forse avete un poco di difficoltà a rispondermi...come te lo posso spiegare...quando hai una gomma nuova passando la pallina non noti che è tipo ruvida?quella è l'appiccicosità che permette di grippare per fare il top o il taglio...la gomma che dico io ha perso del tutto questa appiccicosità che si perde nel tempo e con l'usura della gomma. Se provi a toppare non ti grippa più la pallina per toppare...
     
  7. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: Gomma liscia

    Credo che tutti abbiamo perfettamente capito in che condizioni si trova la gomma. Tieni presente che non è sul forum che puoi essere autorizzato ad usarla... ma è l'arbitro che troverai (ed eventuali avversari contestatori). ;)
    Riassumendo le risposte precedenti, siccome il regolamento vieta l'utilizzo di gomme trattate in modo da cambiare le caratteristiche di fabbrica, non mi esporrei al rischio, anche se l'unico trattamento che hai fatto è l'uso innocente (ma chi glielo garantisce all'arbitro???, potresti benissimo averla trattata chimicamente per renderla in quel modo,:mumble: lui non era con te ), la gomma non è più come doveva essere e forse più del 50% degli arbitri non te la farebbe usare. :)
     
  8. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Gomma liscia

    è molto probabile ke un arbitro te la valuti irregolare....tempo fa a un torneo provinciale ho giocato con un tizio ke aveva delle gomme vekkissime e praticamente liscie come le tue,tornavano palle assurde e ho riskiato l'incontro nonostante fosse abbastanza scarsetto....quindi in un certo senso è una modifica irregolare e involontaria alle caratteristke di gioco della gomma,quindi penso sia + difficile ke un arbitro te la faccia usare + ke altro...ciao:cool:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina