1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma liscia lentissima

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da multipower, 5 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come da titolo per aiutare un mio compagno di squadra che non controlla per niente sul rovescio e a tutti i costi vuole tenere una gomma liscia , quale gomma liscia lentissima c'è sul mercato che dia spin e discreto controllo nel block?

Grazie

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tackiness Chop e vai sul sicuro

3. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    La tackiness "C" della Butterfly e' la classica gomma da difensore chopper, taglia moltissimo, e' abbastanza lenta, ma la gommapiuma giapponese permette anche di aprire con top che girano molto, anche il blocco arriva lento e fastidioso perche' la pallina rallenta vistosamente, in alternativa esiste la verdione "D" che e' un pochettino piu' allround ( poco piu' veloce e taglia un poco meno )..... Mentre stavo scrivendo mi ha preceduto J. O. Waldner :)

4. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie Jan-Ove Waldner e STAR PLATINUM gentilissimi:approved:

5. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Se poi vuoi risparmiare un pò, c'è la G777 della dhs: abbastanza lenta, gommapiuma morbida, tanto tanto spin (è appicicosa) quindi al posto dei tagli dai delle zappate e anche economica (non più di 15€)...inoltre come con la tackiness il block rallenta vistosamente la pallina e potrebbe mettere in difficoltà l'avversario.

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Una gomma liscia lentissima è la G777 della DHS.
    E' molto lenta, da' moltissimo effetto (è cinese appiccicosa) ed è ottima nel gioco di taglio e bloc vicino al tavolo.
    Ne vendo una sul mercatino causa errato acquisto.

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c'è la triple spin chop che è moooooolto lenta:tsk: per chiedere... e se mettesse un anti? che sono lenti, tanto controllo..

8. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Aveva detto che voleva a tutti costi utilizzare una liscia...poi secondo è meglio che prima impari a utilizzare una liscia e poi se ritiene opportuno passare all'anti.

9. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vuole a tutti i costi una liscia

Grazie a tutti dei consigli .

10. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Secondo me la G777 va più che bene e non costa molto...c'è una vasta scelta, il tuo amico deve solo scegliere quale prendere.

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se non è troppo tardi c'è anche la geo spin tacky 729 che abbastanza lenta

12. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Credo sia intenzionato ad acquistare la Tackiness Chop da 1.1

Grazie a tutti

13. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    come si comporta rispetto alla G888?:confused: dovrebbe essere più appiccicosa della G777... lo chiedo perchè vorrei prenderla per i miei chop affettatissimiiiii:approved:

14. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Ti rispondo io dato che le ho provate entrambe e tuttora uso la G888...
    G888: gommapiuma molto dura, appicicosissima, le palle tagliate le alzi come se fossero lisce, block eccezzionale, colpi piatti non un granchè. La G777 è certamente più adatta ad un gioco difensivo fatto di tagli, block e top vicino al tavolo, taglia meno della 888 che zappa veramente tantissimo ma è pur sempre una gomma che da dei tagli davvero forti...la 888 è più appiccicosa della 777, però se vuoi fare un gioco di chop ti consiglio indiscutibilmente la 777 che è molto più controllabile e ha una piuma davvero morbida, veramente una gomma da provare:approved:

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io sono per la Tackiness Chop, una gomma ideale per bloccare e tagliare con ottimo effetto.

16. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Caro lele ma ti devo ricordare il prezzo che fa la sua parte...la g777 costa quasi 1/3 della tackiness...

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non era richiesto una gomma lenta ed economica......e comunque, se parliamo di prezzo, dovremmo forse parlare di qualita' e durata e non so se, a distanza, la g777 diventi competitiva.
    Ho per diverso tempo usato la Tackiness e, se ben conservata e protetta dopo l'uso, ti posso assicurare che ha una lunga durata.

18. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Ti posso assicurare che le DHS e anche le cinesi in genere durano molto, non so quanto duri una tackiness ma la 777 dura un campionato e anche qualcosina in più...ovviamente dipende da come la si tiene e quanto la si usa, ma per quanto riguarda la qualità, io mi sn trovato sempre bene con le cinesi...poi i gusti sono gusti, non tutti siamo uguali, a te possono piacere le europee a me le cinesi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina