1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma liscia che tagli...(a mò di seghetto alternativo)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da wally, 2 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

wally Bobocica 1°the word

io conosco solo la "slice" ce ne sono di più efficaci....possibilmente che durino nel tempo (le cinesi mi sà che hanno questo difetto / ?).....che permetta il non incollaggio fresco. N.B. altra info.:taglio e effetto vanno di pari passo giusto ?:confused: :mumble:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le gomme cinesi durano tanto sicuramente più delle europee, e te lo dice uno che ha giocato con varie gomme euro giapponesi e che gioca da 3 mesi sempre con la stessa gomma (prima ne cambiavo una ogni 2 mesi)

3. wally

ho notato su una cinese "729" la perdita di appiccicosità sulla gomma già dopo pochi utilizzi...come mai ? :eek:

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se per taglio intendi al tavolo "palleggiando" ti consiglio una gomma cinese (RITC 729 o similare) con millimetraggio di gommapiuma basso (circa 1mm).
    Abbinate ad un telaio veloce e semirigido queste gomme se hai un pò di polso
    danno taglioni incredibili e sul blocco danno molto fastidio (leggi palla che ritorna più molle all'avversario). Non vanno bene in attacco perchè danno si molto effetto ma la palla arriva piuttosto lenta. Se vuoi fare anche un pò di attacco meglio uno spessore di circa 1,5mm).
    Ciao

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Le gomme cinesi se sono di buona qualità durano tantissimo.
    Io ne uso 2 (dritto e rovescio) e le ho su da settembre faccio 4 allenamenti la settimana e sono ancora nuove.
    Basta ricordarsi ogni volta finito di giocare di pulirle e proteggerle con un foglio
    di plastica (lo puoi ritagliare dalla confezione).

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vuoi spendere tanti soldi compra una butterfly tachness chop da 1,3/1,5
    se vuoi spendere poco mantenedo loa qualità usa 729 geospin taky da 1,5

7. wally

bene ! :)

ma davvero esistono cinesi di diversa categoria (intesa come qualità) come si riconoscono.....o devi conoscere e meglio avere fiducia nel venditore ? a me arrivano puntualmente le info di Zeropong.....ma non mi fido a pagare via internet con carta.....capisci ? :(

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si! cmq ultimamente in generale sono migliorate qualitativamente!

Naturalmente quelle Ottime le riservano per i campioni ed i giocatori di alto livello ma questo succede anche con le gomme europee/giapponesi!

Ad esempio io so (da un forum internazionale) che delle DHS Hurricane ce ne sono di 3 categorie:

• Commerciali (quelle normali)
    • Provinciali (quelle sopra la media)
    • Nazionali (quelle super)

C'è anche da dire che non so quanto un NC o un 4a categoria possa accorgersi della differenza. :azz:

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a me arrivano quelle super di hurricane III :D direttament dalla cina con furore

10. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    vorrà dire che me ne farai provare una per vedere se c'è differenza da quelle che uso io :D

p.s. arrivano con l'imballaggio della dhs?

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si arrivano con la confezione dhs, le porta un amico cinese che gioca in A1 qui in italia e mi regala alcune delle sue

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    zero spedisce anche in contrassegno...per quello no problem

13. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ciao ragazzuoli....vi ricordate che qualche settimana fa ho chiesto info sulle 729? Bene, ne ho comprate due, la Faster e la supersoft e devo dire che mi hanno un pò stupito. Sono davvero buone considerato il prezzo, la durata (senza dubbio maggiore di altre gomme più blasonate) e sopratutto il feeling...boh, a me sembrano buone ancjhe se ancora le devo testare bene...

14. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Purtroppo ho notato anch'io la differenza delle varie Hurricane III.
    Quando la provai per la prima volta sulla racchetta di un amico era fantastica: tagliava l'impossibile ed era molto morbida (colla fresca a volontà...).
    Dopo quella prova mi aveva convinto ma quella che ho acquistato è decisamente differente: taglia tantissimo sia chiaro (i top lenti sono molto difficili da bloccare senza che la palla schizzi fuori!!!) ma la gommapiuma sembra di legno pur annegandola di colla...
    Il che mi porta a non sentire la palla nel palleggio semplice oltre che spingere poco... Certo è che nel topspin t'arrivano di quei missili...
    In definitiva sembra che la differenza sostanziale nelle varie "qualità" di gomme stia proprio nella gommapiuma. E' un caso se Wang Liquin usa la Hurricane II con gommapiuma differente (gommapiuma nera:confused: )?
    Cominciano gli esperimenti!!!

Dove si possono trovare superfici e gommapiume separate?

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

attenzione le hurricane III più le incolli e più le usi e più la gommapiuma si ammorbidisce diventando sempre più una bomba di gomma, effettivamente ci stanno un po troppo ad assettarsi in maniera definitiva.

16. wally

a proposito di hurricane nel sito zer*pong in che voce sono....nn le trovo.....io ho un'imail di "Bruno" ma è telefono cè nè grazieeeeeeeeee :cool:

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    zeropo almeno per ora non vende dhs le puoi trovare da cumi o 3t

18. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    allora al 99% non sono le gomme Nazionali, da quel che so vengono distribuite senza confezione

magari sono le Provinciali o le Commerciali (però quelle riservate ai cinesi e quindi di qualità superiore a quelle che esportano per i negozi esteri)

Io per ora uso l'hurricane3 senza incollarla. senza la colla ho migliorato di molto il blocco, anche se in effetti la pallina sul top si "sente" meno

tornando in topic... l'HurricaneIII taglia un bel po' e probabilmente se la prendi un po' bassa e non la incolli a fresco può diventare una buona gomma da taglio

19. wally

è andata con CUMI (grande) Hurricane III nera 2,2 mm + butterfly balsa carbo X5 (concavo) spero arrivino per Venerdì........GRAZIE CUMI:banana:

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti sei preso un bel attrezzo veloce..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina