1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma ha preso l'acqua

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pollo006, 31 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti, io ho un problema: ieri con il maltempo è caduta una tegola sulla mia macchina, ha spaccato il finestrino del bagagliaio e per tutta la notte è piovuto dentro... il fatto è che nel bagagliaio ho dimenticato la borsa di allenamento e dentro c'era la racchetta con la custodia... oggi la racchetta è abbastanza bagnata e umida, sabato ho campionato, posso ancora usarla per questa giornata? Non ne ho altre, o meglio ne avevo un'altra nella borsa, ma è messa ancora peggio :piango:
     
  2. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'acqua non dovrebbe creare problemi alla gomma, casomai bisogna vedere come sta il telaio
     
    A Francesko piace questo elemento.
  3. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    quoto @Arise, se il telaio è bagnato essendo di legno, temo che anche lasciandolo asciugare avrà preso le sue qualità
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    più che altro può essersi deformato, il legno con l'umidità si gonfia figuriamoci con l'acqua...
    prova a farlo asciugare su un calorifero appena tiepido e vedi come si comporta
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
  5. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    PROVA A STACCARE LE GOMME DALLA RACCHETTA E ASCIUGARE IL TUTTO CON UN FONO, METTILO A DISTANZA DI CIRCA 20 CM E POI VEDI .
    LE GOMME DOVREBBERO ASCIUGARE IN FRETTA,NON SO QUANTO PUò ESSERE EFFICACE PER IL TELAIO.
    PROVARE NON NUOCE;)
     
  6. Mr Lamb

    Mr Lamb Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Meglio evitare il calore; contenitore a chiusura ermetica e dentro riso o, meglio, gel di silice.
    In ogni caso incrocia le dita.
     
    A ggreco e TableT.maniac piace questo messaggio.
  7. backtoback

    backtoback Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Montesilvano
    :approved:
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se è solo un pò umido ok, ma se ha preso acqua direttamente non so se per natale si asciuga solo con il gel di silice
     
    A Francesko piace questo elemento.
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Domani è il1novembre se non hai legna per la brace...hai trovata quella giusta...;);) scherzo!!!
    Fagli prendere aria meglio in un punto dove c’è corrente anche un po’ di calore se nella dovuta distanza non fa male tipo un phone, e a molta distanza in modo da ventilare ma senza riscaldare... che telaio è???
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non preoccuparti troppo: il telaio essendo composto da strati incollati è molto compatto e non gonfia (non è truciolato), a meno che non sia rimasto immerso per diversi giorni (ma non è i caso tuo). Al massimo l'umidità può aver variato leggermente le caratteristiche del tuo telaio. Ad esempio potrebbe essere diventato leggermene più elastico. Conoscevo un giocatore che quando acquistava un telaio che trovava troppo rigido lo lasciava immerso in acqua una notte...... In ogni caso ti suggerisco, come hanno fatto già altri, di staccare le gomme e asciugare con un asciugacapelli.
     
    A Pollo006, ggreco e guruzz75 piace questo messaggio.
  11. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    mettilo dentro un forno a bassa temperatura ti si asciuga in mezzora il telaio e non danneggi nulla.
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se non ha parti metalliche credo che anche qualche minuto di microonde possa asciugarlo senza danneggiarlo.
    Di sicuro asciuga più in profondità senza seccare troppo il legno
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non credo che si riesca a controllare la temperatura nel legno all'interno del forno a microonde, meglio un forno tradizionale a bassa temperatura.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @Pollo006 poi com'è finita? Hai giocato con la tua racchetta? Tutto ok?

    Se ti serve un telaio usato, ma ben tenuto, non scrivere a me in pvt, ma chiedi a @Tsunami! che magari qualcosa di asciutto, tenuto in tavernetta ce l'ha :p
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
  15. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie mille a tutti voi che avete risposto, scusatemi se io non vi ho più scritto... comunque ho staccato le gomme e ho messo il telaio abbastanza vicino ad un termosifone e l'ho lasciato una notte, poi la mattina ho rincollato le gomme. Risultato: sabato ho fatto tripla e abbiamo vinto 5-2 :cool: mi sa che devo bagnarla spesso la racchetta...
     
    A SardusPong, caph, tOppabuchi e 3 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina