1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma gommapiuma molto dura

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Allround73, 5 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sto cercando da abbinare ad un telaio difensivo oversize (un Butterfly Scorna) una gomma dalla gommapiuma molto dura, per il dritto.
    Il telaio è lentissimo (tipo tsp balsa 2.5 per intenderci), e da varie prove si sposa davvero poco con gomme tradizionali. Facilissimo difendere, ma praticamente impossibile tirare, specie se ci si allontana un pelo dal tavolo.
    La persona che lo utilizza ci gioca in difesa con puntinata OX sul rovescio, devo dire molto bene.
    L'unica gomma che si avvicina a ciò che cerco è stata la G888 della DHS, gomma che in Italia non è facile reperire, tra l'altro mi serve nera (la puntinata è rossa).
    Sto cercando alternative, possibilmente gia assemblate, e che siano un pò più facili da reperire della gomma della DHS.
    Sono utili e ben accette anche idee od esperienze di chi ha utilizzato telai da difesa molto lenti, e ha dovuto cercare una gomma per il dritto.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    butterfly spinart

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sarà anche un'ottima gomma, ma 50 euro per provarla è un'esagerazione.
    Perchè se poi non piace o non va bene....
    Butterfly tempo fa faceva la tackifire special, ottima per queste cose, poi chissa perchè hanno deciso di non produrla più.

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se il telaio è molto lento, non dovrebbe bastare una gomma molto veloce? come la calibra lt+?

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non credo, essendo il legno non solo lento ma anche super elastico se metti una gomma anche veloce ma morbida o media, sembra di usare una fionda.
    Controllo uguale a zero. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto con i rivestimenti che ho provato a mettere.
    La Spinart sulla carta sarebbe l'ideale, però cribbio 56 euro....
    Una volta la tipologia di gomme "gommapiuma dura-sopra appiccicoso o elastico" si trovavano, oggi solo fionde che poco si sposano con questo tipo di telai.
    C'era l'Anaconda Hard della Donic, la Juic Spin Spiel Hard type, la Butterfly Tackyfire Special, giusto per citarne alcune.

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se ti piace la spin art, prova la vega china, dovrebbe essere la stessa cosa.

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Cercato un pò di info, sembrerebbe adatta come gomma.
    Si trova in Italia qualcuno la tiene? In che spessori si trova?
    Gomme non tensionate nisba, nessuno ne conosce qualcuna?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche la palio thor's

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    attento, con un telaio molto elastico e una gomma molto dura può succedere che non riesci a penetrare mai la gommapiuma, perché anche se tiri fortissimo cede prima il telaio che la gommapiuma. quindi si piega il telaio e non si crea pressione sufficiente per comprimere la gommapiuma.

10. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non so, con la gommapiuma morbida o media non mi danno buone sensazioni, la dure invece si.
    Ovvio non e' che ci puoi tirare missili, ma attaccare almeno decentemente si.
    Notizie di sta Vega China?

11. ri65

ri65 Utente Attivo

E poi c' è la M1... Tipo spin art.. ma a 30 euro!
    È la piu dura delle Donic!

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi sono perso qualcosa xchè non mi sembra che la m1 sia tacky?:mumble:

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo sia quello che cerchi (a me sembra simile a Vega pro), ma se vuoi provare la M1 te lo passo io.

14. ri65

ri65 Utente Attivo

Non mi sembra che abbia mai chiesto che lo fosse...

15. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non e' indispensabile che sia Tacky, ho provato con una DHS G888, che e' sia dura che tacky perche' avevo questa sottomano. Provato su questo telaio anche le acuda S2, Xiom vega pro, Tenergy 64, insomma un po' di gomme che avevo in giro. erano piu' piccole del telaio ma per fare una prova andavano bene. L'unica gomma con un feeling decente per attaccare e difendere e' stata la DHS G888. Da cui l'idea che ci voglia una gommapiuma dura. Per la cronaca ora c'e' montata una 729 blu sponge da 1.8 mm nera. Ottima per difendere, praticamente impossibile tirare un top appena ti allontani mezzo metro dal tavolo.

16. Gargamella

Gargamella Utente

Squadra:
    alla ricerca -.-'
    Io non mi farei troppi problemi e proverei una DHS Hurricane 2 nera poi se è troppo dura mi oriento verso qualcosa di più morbido tipo 729 SST e simili senza spendere una follia:approved:

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono io che partendo dalla g888 pensavo la volesse tacky

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Prova la donic AKKADI nera con gommapiuma nera durissima. vedrai che roba...Chiedi a Beppe...Avrei potuto fartela provare ma ho separato proprio l'altro giorno la piuma dal sopra per fare prove...

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    NON DOVREI DIRTELO.......MA MI SEI SIMPATICO:D

SWORD HERO !

--- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2012 ---
    :)
    SMETTILA DI PARLARE DI MATERIALI TE........
    VENERDI' HAI FATTO INVASIONE DI CAMPO !
    HAI INTERROTTO VAGANNDO PER IL CAMPO, IL MIO SHOW DI PRIMA SERATA :rotfl:
    VERGOGNATI :eek::rotfl::rotfl:

Ultima modifica: 8 Ott 2012
    A Chicco piace questo elemento.
  20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se ti potesse interessare , io ho una palio hadou biotech nera ancora imbustata. modello tensionata dalla casa, infatti la busta è sottovuoto...e la piuma è una versione piuttosto dura da 42°-44°

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina