1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma effetto colla fresca per block e aperture

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 17 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Salve ragazzi,
    vorrei avere qualche consiglio per una gomma effetto colla fresca (sul rovescio) con cui riesca a fare delle buone aperture su palla tagliata ma soprattutto dei bei block tesi.
    Grazie,
    Francis96

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    purtroppo non ce ne sono molte....... la tenergy 05 dovrebbe andare abbastanza bene......

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma direi le Roxon e la Tenergy 05 mentre La Tenergy 64 la provero' presto anche sul rovescio per provare appunto le aperture su palla tagliata.

Saluti
    Carmelo

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Della Boost TC o della Nimbus o Sinus che mi dite?:confused::D

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ciao Francesco, secondo me La migliore combinazione per bloccare è legno rigido e gomma morbida ma reattiva.
    Se non hai troppe pretese sull'effetto ed hai un legno abbastanza rigido la desto big slam è facile, abbastanza veloce, schiocca da paura e soprattutto ci si spinge benissimo il block che viene bello teso.

Ric.

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Quindi mi consigli una gomma morbida... Il legno è il Timo Boll ZLC che è un quasi rigido. Vorrei provare la Boost TC o la Nimbus Medium... non so, sono un pò confuso...:confused: Per il diritto mi trovo trppo bene con le Tenergy 05 anche se è leggermente troppo lenta, ma genera uno spin eccezionale!:hail:

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    un compagno usa sul rovescio la nimbus e si trova bene sia nel block che nel controllo su tutti i colpi ... montata su un Andro rigido e velocissimo

8. mohr

mohr Nuovo Utente

io sto provando la Tibhar Nimbus da 2.0 sul dritto e devo dire che mi piace

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao Francis,
    ti do alcuni pareri sulla base di quello che ho testato io:
    con la desto f3 big slam ci blocchi facile ma data la piuma morbida e la velocità non estrema "blocchi normale"
    la nimbus(soft) io la usavo da 2,0mm ma sul dritto,vista la gran velocità non penso sia troppo adatta al rovescio(almeno al mio:goccia:),x me difficile
    la boost Tc la proverò meglio stasera(su telaio elastico)ma già martedì dove l'ho usata 15 minuti mi ha dato buone sensazioni,controllo,aggancio,spinta.
    Per quanto riguarda le Tenergy,devo dire che sto testando la mia T64 da 1,9 anche sul rovescio e mi sta dando soddisfazioni......
    spero di esserti stato utile...a breve ti dirò le mie sensazioni sulla boost tc..
    :approved:

10. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Una cosa fondamentale per me è che spinga bene anche sulle palle cariche... Ora sono ancora molto confuso tra queste gomme, se qualcuno mi può fare una recensione di ognuna mi farebbe un grande favore:
    Donic Coppa JO Platin Soft
    Donic Sonex JP Gold
    Stiga Boost TC
    Tibhar Nimbus (normale e Medium)
    Tibhar Sinus (normale o Alpha)
    Xiom Zeta European
    Sono un pò incasinato, eh?!:king:

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non ricordo male, tu eri partito bene (Tenergy 05)...poi ti sei perso...consiglio spassionato di "cinesista" della prima ora (adesso convertito a Sua Maestà Tenergy 05, grazie Fabio!!!!), monta due Tenergy, magari da 1,9 e allenati. Non ti serve altro.
    P.S. Si capisce che mi sono innamorato delle Tenergy????

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    giustissimo....... quoto!!!!!! d'altronde bastava vedere la tua firma Tibor, 40 allenamento e 5 materiali................

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema è che non ho tempo per allenarmi....non piu'...quest'anno se riesco ad allenarmi 1 volta ogni 2 settimane è grasso che cola...peccato, perchè sta gommetta l'ho scoperta tardi, ma vale quello che costa secondo me!
    Francis invece potrebbe farlo, credo (almeno io alla sua età mi allenavo almeno 3 volte a settimana, seriamente...e non c'era questa qualità di materiali, purtroppo).

14. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    non cadere nella trappola di cambiare sempre le gomme e i telai!!! non serve!!!dopo un pò che giochi non ti accorgi neanche di cosa stai usando!!!dai il tempo al fisico e alla mente di abituarsi ad una combinazione!!!

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Io è da due settimane che provo la Sinus alpha e mi sto trovando molto bene. Aggancio bene i taglioni sul rovescio ed il feeling sul block è molto buono; Su telaio Waldner Diablo Senso un pò vecchiotto ma secondo me sempre valido.

16. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto il buon vecchio reds...qui da me dopo averle provate io e diego q. ed esserci trovati abbastanza bene, le usiamo praticamente tutti...qualcuno ha preso le sinus normali...

17. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao francis,
    come promesso ti dico le mie sensazioni sul test della Boost Tc di ieri sera......aaaarghhh!!!:(
    a parte la prima mezz'ora dove la gomma agganciava bene,il resto del tempo l'ho passato a tirare palle dritte,senza spin e fuori dal tavolo.Non agganciava più!:eek:
    tirando le somme:
    aggancio pessimo
    velocità ottima
    sound ok
    fragilità della gomma elevata(toccando e ripeto,solo toccando il tavolo dolcemente gli ho fatto uno sbrego di 2cm:muro:)
    se sei abituato alle tenergy,rimani con le tenergy..nettamente altra qualità,nettamente altra gomma,nettamente superiore,in tutto...
    :approved:

18. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Bella Topspinner/Homer (spieder pork....spider pork.....il soffitto tu mi sporc....); mi chiedevo appunto come si trovassero altri giocatori con le Sinus ed eccoti qui: tu e Diego siete un test più che attendibile altro che!! Salutami quello scoppiato del tuo "collega" nonchè mio ex commilitone. Ciaoooo.:D

19. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sia tra gli uomini che tra le donne so che molte le usano, sia nella versione alpha che normale...io ho provato entrambi e mi sono fermato su queste...
    Diego altro che scoppiato ed ex....non si allena manco a pagarlo hahaha (non che io faccia di + eh).
    Comunque te lo saluto sicuramente...

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me è esattamente l'opposto, aggancio non perfetto nella prima mezzora, forse perchè la gomma è fredda, e assolutamete ok nel resto dell'allenamento.... penso che siano veloci, aggancio ottimo a mi parere, buona parabola........ insomma per ma sono delle gran buone gomme, poi..................

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina