1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma dritto su off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da michela123, 6 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Prova una Baracuda. Ricorda che le rosse sono più morbide, anche se non di molto, delle nere.
     
  2. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ottimi consigli, grazie ;)
    Hai centrato in pieno il mio problema, spesso non riesco ad arrivare in posizione sul top, tendo a scappare indietro e cose così, è ovvio che devo migliorare molto, ma forse ora ho bisogno di una gomma che perdoni di più
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2012
  3. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Se qualcuno di voi vuole la mia pro per una europe o barracuda ho aperto un post di scambio sul mercatino :p
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    in generale per il mio gusto, preferisco le gomme dure che permettono di dare più effetto, ovvero con aggancio meno lineare della asia e european, intendo che il topsheet avendo i puntini interni più distanti, la palla penetra dentro la gomma fino sentire la gomma piuma, cosa che comunque il topsheet essendo un po molle, non è proprio un ottimo aggancio sia su palla tagliata che liscia, e poi da meno effetto che una PRO.

    infatti Asia e European hanno una parabola più bassa rispetto alla PRO, la pro avendo i puntini interni meno distanti permette un aggancio migliore, cosi come la tenergy, anche se comunque il topsheet della tenergy è molto migliore.

    se come il tuo unico problema è un po il "controllo" durante l'aggancio, secondo me come avevo già detto sarebbe meglio usare una gomma simile alla pro, ma più controllabile e con la durezza giusta. io direi genius o barracuda, ma poi resterei solo alla barracuda per la qualità del topsheet.

    quindi cosi come anche altri utenti hanno consigliato, io direi che sarebbe ottimo se prendi una barracuda :D

    Vega Asia o european, direi di no, poi che la European è davvero troppo morbida ...
     
  5. michela123

    michela123 Utente Attivo

    credo di aver optato per una barracuda :) grazie a tutti dei consigli!
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io continuo a suggerirti una 1q. Il problema delle Vega è che hanno parabola un po' lunghetta, quindi è vero che facilitano sulla palla tagliata ma poi magari sei in difficoltà per doppiare. Invece la 1q fa abbastanza quello che gli fai fare tu. Carico, scarico, veloce, piano. Le barracuda credo siano realizzate, ad ogni modo, con una tecnologia più arretrata rispetto sia alle 1q che alle acuda.
    Provare per provare, magari buttati sulle nuovissime bluefire. Anche io credo che le proverò...
     
    A seguso piace questo elemento.
  7. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    quoto!!
     
  8. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    La 1Q non l'ho mai provata, ma penso che, come tutte le tedesche, sia più lineare rispetto alla vega. Mi spiego meglio: se toppi carico con la vega, viene una parabola arcuatissima e la palla tocca prima di metà tavolo, schizzando via come una dannata; se toppi veloce, entra in gioco anche la gommapiuma (dura) e la palla avrà una parabola molto più lunga.
    Con le tedesche, invece, questa differenza di feeling non si sente, ma la parabola rimane circa uguale sui top carichi o veloci.
    Io ti potrei consigliare la rakza7 della yasaka (tanto per aggiungere carne al fuoco), sempre duretta stile tutte le altre che ti hanno consigliato, grande spin, velocità non estrema, ma comunque alta, feeling da tedesca.
    Se vuoi bucare il tavolo prendila max, se no da 2.0mm ;)
     
    A seguso piace questo elemento.
  9. ri65

    ri65 Utente Attivo


    Rileggendo il tuo intervento non posso che constatare l' inoppugnabilità del tuo ragionamento, espresso peraltro in modo sopraffino...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  10. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ma quindi sono tutte gomme dure? Mi sto confondendo un attimo.. Avevo capito fossero morbide (almeno piu della pro che è dura)
     
  11. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non fissarti sulle categorie "duro", "morbido"... Sono parametri indicativi. C'è la durezza del sopra, la durezza della piuma e poi bisogna considerare il mix di questi parametri. Ne risulta dunque un concetto che si potrebbe meglio definire con "percezione della durezza", a cui va aggiunto un ampio margine di soggettività. E poi son cose che significano poco, fuori dai luoghi comuni. Per esempio: è vero che le gomme morbide, come si sente dire, imprimono più spin? Secondo me è falso: è vero che permettono di imprimere poco spin più facilmente perché aumenta il contatto con la pallina. Ma poi su palla liscia come si comportano?
    Ogni gomma ha un po' una sua anima e bisogna provarle per sapere con cosa ci si trova meglio. Ci sono tante gomme che non sono malaccio. Però secondo me, tolta butterfly, le migliori sono quelle donic e tibahr. Poi ci sono i fan delle xiom, che non cambierebbero le xiom nemmeno con delle tenergy. Io trovo che le xiom siano gomme "schizofreniche", se mi si passa il termine: o parabola lunghissima o dure come sassi, in ogni caso trovo sia faticoso tirare forte e quasi impossibile tirare piano. Insomma mi pare che non si senta bene la palla e che non si padroneggi lo spin con nessuna delle tre serie di punta, Vega, Omega e Sigma.
     
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema è che la soluzione... è un problema: armati di pazienza e prova, prova, ... , anche perchè tutto quello che ti si può consigliare sarà sempre valido fino al momento in cui incollerai sul tuo telaio e non è detto che a quel punto sarai dello stesso parere.
     
  13. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh...........ho provato la 1Q ma mi sembra più difficile sia delle acuda che delle xiom vega, devi avere una buona tecnica per dominarla
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai provato la max, vero?
     
  15. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La 1.9 è già più controllabile... e ha un bel suono!
     
  17. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    sicuramente, ma per il momento preferisco calibra lt e acuda s2 e s3
     
  18. michela123

    michela123 Utente Attivo

  19. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Anche a me certe volte prende lo sfinimento: uno vorrebbe subito avere la gomma giusta per poi progredire la confidenza e non perdere tempo con esperimenti inutili.
    Purtroppo è impossibile.
    Piu si è esigenti, piu la transizione verso le gomme "giuste" è lunga!
    Forse peró il bello è anche nella ricerca...
     
  20. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Eh.. Se non comportasse spendere cosi tanto sarebbe molto piu divertente :)
    E della donic traction che mi dite?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina