1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma con molto grip ma non appiccicosa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andrea84, 15 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao a tutti, come tanti di voi, in estate mi diletto a provare materiale nuovo :)
    Quest'anno ho giocato con la Hurricane 3 sul dritto: grandissimo controllo, ottima per tagliare e facilita al massimo l'aggancio della palla durante il top.
    E' un pò lenta, ma mi accontento. Invece trovo che sia un problema il fatto che come quasi tutte le gomme cinesi appiccicose non vanno assolutamente bene nei colpi piatti.
    Qualcuno di voi conosce una gomma non appiccicosa ma con molto aggancio (grip)???
    Finora le migliori sono state la Tibhar Nimbus medium e la Donic Acuda S2. Ne avete provate di migliori per quanto riguarda l'aggancio di palla? Grazie a tutti anticipatamente

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tenergy 05, Xiom vega pro, Donic Barracuda o Acuda S1, Xiom Yanus DF, Andro Hexer.
    Tra le cinesi sempre effetto colla e poco appiccicose: Sanwei Target e T-I, Giant Dragon Superspin G3 e top energy

3. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    I nomi li sai già: 05 e vega pro. Penso che siano quasi tutti d'accordo :D

4. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Queste sono le classiche, l'ho provate tutte o quasi. Sono ottime gomme ma tutte d'attacco con un movimento per il top in avanti e non posso farci il chop.
    Mi servirebbe una gomma non appiccicosa, non troppo veloce, con molto grip adatta anche ai colpi piatti. Insomma una giusta via di mezzo tra le appiccicose cinesi e quelle ad effetto colla fresca europee/giapponesi.
    La Butterfly Tackiness com'è? Non l'ho mai provata...

5. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io riesco anche a fare degli ottimi chop con la mia Baracuda max mm, se la prendi da 1.8mm o 2.0mm penso che ti troveresti molto bene perchè con il modello da 1.8 hai un buon controllo, il tiro risulta molto violento come tutte le gomme effetto colla e in oltre ha un grip eccezionale e per ciò il taglio che imprimi è notevole, in alternativa (però grippano meno) ci sono le sriver classiche/ fx ed el, ci sono le donic coppa classiche ma fidati che le Acuda o le Baracuda da 1.8 mm o 2.0 mm sono perfette anche per il chop, si la prima volta che l'ho usata mi veniva voglia di spaccare la racchetta perchè abituato alle sriver da 2.1 passato alla baracuda max non ne tenevo in campo una, poi dopo un po' di allenamenti è diventata la gomma migliore che ho mai utilizzato dopo la tenergy 05, migliore nel fare tutto.
    Per quanto riguarda le tackiness (la c o cII perchè la d non grippa molto) sono gomme con molto spin (meno della baracuda) ma sono più lente della gomma appiccicosa che hai usato fino ad ora.
    Spero di esserti stato di aiuto ciao ;)

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io da quando sono passato alla Andro Hexer+ ho trovato i requisiti che tu cerchi (prima avevo utilizzato Nimbus e Sinus)
    Adesso vorrei togliermi la curiosità di provare qualche DHS :mumble:... visti i prezzi

7. mbellave

mbellave Utente

Ciao, io ho ripreso a giocare da 1 anno dopo 15 di stop e dovendo cambiare gomme ho fatto vari tentativi.
    Dopo aver provato varie cinesi appiccicose, confermo anche io che, dopo qualche settimana di pratica, mi trovo benissimo con una acuda s2 2mm anche nel chop riuscendo a mantenere la pallina bassa.

8. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Via di mezzo fra cinese e euro/jap???
    Butterfly spin art! Gomma appiccicosa! in confronto alla tenergy 05: meno veloce, più aggancio, più spin e la cosa migliore è che nei colpi piatti si comporta come le euro/jap!
    Credo che sia la gomma per te, ti consiglio veramente di provarla magari con spessore 1.9mm per avere più controllo.
    Ciao!

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    basta scendere un po' di spessore e ci fai quello che vuoi :)
    valida la barracuda sia normale che big slam, da 1.8mm o se hai polso da 2.1mm

la tackiness, come da nome ;), e' piuttosto tacki :eek:

10. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Grazie a tutti per i consigli, ma ho trovato! ;)
    Ho rimediato delle Hurricane 3 da competizione, ovvero le gomme che in cina si considerano le migliori in assoluto. Aggancia quasi come una Hurricane normale ma è più veloce.

11. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    dove si trovano???:eek:

12. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Me le faccio portare dalla cina da un mio amico cinese.
    Me ne porta un paio ai primi di settembre così per quest'anno sono a posto ;)
    Costano di più però vale la pena

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    stai attento in cina i giocatori di livello usano il booster e usano le vecchie h3 pro. rischi di trovarti con una gran gomma ma da boosterare ogni 4/5 giorni cosa non molto simpatica.

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Prova la Sun (1.9 o meno se la trovi).

15. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    No no, l'avevo gia provata, le usa questo mio amico. Non serve boosterarla ;)

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho ordinato ieri tanto per provarle la nuove haifù con la piuma porosa (tipo tenergy clone) e la schark sempre con la piuma nuova come arrivano le provo sul palatinus e faccio la recensione.

17. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie Andras

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

marca ?

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho provato l'anno scorso la spin art convinto di aver trovato la gomma definitiva per il mio dritto (prezzo a parte) devo dire che dopo gli iniziali entusiasmi mi sono ricreduto a mio parere è una gomma da boosterare senza è morta e non vale di + delle varie cinesi che costano la metà come la whale II.(la prima versione aveva il difetto di perdere il tuned veramente in fretta)
    mi resta da prova la thor's della palio, per ora in testa alla mia hit resta la vega pro.

---------- Messaggio aggiunto alle 21:02 ---------- Il post precedente era delle 20:52 ----------

l'haifù fa poche gomme le 2 lisce sono la whale e la shark la prima è leggermente tacky la seconda è liscia.
    ne esistono 2 versioni di entrambe la II e la III la 2 è quella commerciale la 3 è quella per i pro; la 2 costa sui 19/22 euro le 3 + di 50 sono tutte factory tuned.
    avevo provato il pirmo tipo ripeto ottima gomma ma il tuned cinese ci lasciava dopo 10/14 giorni erano gomme fatte per essere riboosterate ogni settimana con l'haifù oil. ora sono uscite le versioni con piuma porosa (simil tenergy) le voglio provare nella speranza che il tuned duri come per le europee se così fosse sarebbe una grande cosa dato che:
    la whale è come la h3 vecchia con 3/4 strati di colla fresca
    la shark è come la sriver fx con 3/4 strati di colla fresca.
    le trovi su ttnpp.com e anche su altri siti ma quà è dove per ora ho trovato il prezzo migliore.
    le versioni per i pro le trovi su prott.cc

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina