1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce gomma cinese per push e blocco di rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da takashikon, 21 Lug 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Sostenendo sempre che fondamentale è la tecnica ed un po'meno i materiali sto comunque pensando di utilizzare una gomma cinese appiccicosa per push e blocco di rovescio. Da quanto si legge nei siti specializzati le gomme cinesi durano abbastanza a lungo ed hanno il vantaggio di costare molto meno di quelle europee.
    Sto considerando Palio CJ 8000 Biotech 42°-44° e Friendship 729 Sky Wing. Qualcuno ha esperienza con una di queste due gomme o con entrambe? Ho consultato tabletennisdb.com ma vorrei comunque sentire un parere "nostrano". Grazie
     
  2. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Interessato anche io.... Grazie.

    Nota : nello specifico ho provato diverse gomma ma solo serie Kokutaku e Tuttle.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ottime, peccato che alcune non siano più omologate
     
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Vero
     
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Interessato
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volendo aiutarti esistono molte variabili nel considerare una gomma "cinese". Per primo il telaio che usi, seconda cosa se per cinese intendi appiccicosa o meno, terza quanto deve essere dura come gomma. Ad esempio tra le 729 le migliori appiccicose per il rovescio ci sono la 729 origin, la 729 trascend e se cerchi una gomma valida per aprire e spingere piatto forte la 729-05 (per me eccezionale perché dura, taglia tanto e ha traiettorie belle tese su telai rigidi). Se cerchi qualcosa di poco appiccicoso ti suggerisco la 729 Bloom Speed e la 729 Battle I (sempre riferito al push e block). Ottima la cj8000 anche se io la ritengo più una gomma da dritto.
     
    A takashikon, vg. e VUAAZ piace questo messaggio.
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Cj8000 troppo appiccicosa per lavorare bene nei block e spinte piatte.

    Vorrei info sulle 729 non appiccicose che avete menzionato
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina