1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma cinese per il rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 24 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

mi consigliate una gomma cinese che costi sulle 18 euro, meno si di piu' no, da usare sul rovescio che non sia appiccicosa e tipo vega pro, aurus, genius ecc...?

grazie mille in anticipo

2. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prendi il mio suggerimento con le pinze, visto che sono di livello ultrabasso come giocatore, ma (si legge anche in firma) come ottima alternativa alla Tackiness avevo utilizzato una Lkt Pro Xp.
    Me la ricordo poco appiccicosa e più parabolosa della tackiness, ottimo controllo, assolutamente non così veloce quando scritto sulla confezione (direi veloce quanto la tackiness).
    Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno al valore da te espresso.

Buona giornata!

3. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    se vuoi provare le lkt le stanno vendendo al mercatino

4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro carmelo è un quesito a cui mi piaerebbe risponderti ma ahimè nemmeno io trovo pace. l'unica (che tra l'altro hai già provato) è la giant dragon g3 superspin hard che io conosca.
    o troppo lente o missili, difficile la via di mezzo.
    forse europee di qualche generazione fa....però non tagliano granchè!
    la gambler outlaw non era malaccio, forse un po duretta......

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ma per te....:mumble::mumble: l'unica che mi viene in mente è la torrent...però va + piano ma costa anche meno...:D:D comunque vergini non ce ne sono...boosterizzate invece ce ne sono diverse...
    poi ci sono le hafu shark speed ma mi sa che si sale un po di prezzo....

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si forse la haifu shark potrebbe essere interessante

non voglio gomma appiccicosa per il rovescio, fa già abbastanza schifo

sul dritto proverò la tg2 neo senza booster se poi non va gli do un pò di birra ( bavarese) e vediamo se spinge di più

come avete capito mi sono stancato di buttare soldi per niente

:D

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vuoi una gomma in stile europeo io ho trovato buona la topenergy V2, gomma medio-morbida non velocissima ma neanche troppo lenta. Tra le LKT ti consiglio le rapid Power, quelle non della serie Rapid sono tutte da boosterizzare per farle andare come le europee

8. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Se vuoi io ho una Gambler Outlaw rossa nuova imbustata, la mettevo sul mercatino lunedi prox. Se ti interessa fammi sapere !

frengo

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si le gambler sono ottime gomme ma durano ancora meno di una vega pro

io vorrei delle gomme cinesi stile europeo che costino meno di 18 euro e che durino più di una vega pro

oggi ho provato la tg2 neo, ottima gomma ma devi sapere giocare con gomme appiccicose

insomma, io a quanto pare non ci so giocare :muro:

10. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    E le fantastiche Galaxy Moon, le hai provate ?
    Quelle secondo me sono eccezionali, e non sono appiccicose

11. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao Carmelo, in alcuni forum stranieri parlano bene della "Galaxy Moon", descrivendola come simile alla vega pro, solo un po' + lenta...ma con la birra bavarese risolvi il problema :D.
    La puoi trovare da questo rivenditore Tetesko ;)
    http://www.galaxysport.de/catalog/product_info.php?cPath=22_23&products_id=1362

oppure se hai voglia di aspettare, da ttnpp.com la vendono a circa $14.
    Anche la Galaxy Sun potrebbe essere una valida alternativa, è più morbida e con + catapulta...migliorabile sempre con l'ottima birra bavarese ;).
    Per il dritto, se vuoi rimanere su una appiccicosa anche la Galaxy Apollo potrebbe interessarti, altrimenti non appiccicosa c'è la T88-I che tira forte e fa girare molto.
    Un saluto.
    Marco

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la sun credo di averla provata circa un anno fa

ottima ma non a livello della vega pro

niente ragazzi, mi sa che mi devo rassegnare e continuare con la vega pro

ragazzi secondo me il prezzo ragionevole di una gomma dovrebbe essere sulle 15 euro

le europee sono ottime ma secondo me ci marciano

poi non parlaimo delle buterflui

quelli sono solo ladri

13. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una gomma assolutamente non apiccicosa e molto morbida è la Focus 3 snipe,
    velocità e spin non eccezionali ma ottimo controllo.
    In altenativa le Sword Hero e Paladin, quest'ultima è la più morbida delle due
    oppure le Kokutaku, adesso sto usando la Tulpe 007 non tacky, medio dura, più da dritto, per il rovescio meglio le 868 BLütenkirsche non tacky che hanno spugna medio morbida.

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho usato la focus 3 snipe è l'ho trovato ottima, europea ma poco spin come dicevi tu

15. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    se non e' un problema il peso vai sulle t88-i dure e durano veloci e spinnose

fai conto che pesano senza scherzare 60 grammi l'una quindi gia con un telaio da 80 grammi hai in mano una mazza!

16. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    la kokutaku 868 non tacky potresti provarla!
    Le LKT sono ottime gomme, ma tutte un pò "strane"...quelle della serie non "rapid" è vero che sono lentine e potrei aggiungere che le nere sono sensibilmente più tacky delle rosse. Di sicuro sono gomme che durano tanto.
    La torrent è da provare. Sembra una puntinata corta attaccata al contario. :eek:
    ...
    concordo con te che una gomma non dovrebbe costare più di 15/20 euro; gli europei ci marciano? i vecchi japani pure? e noi sovvenzioniamo il futuro del tennistavolo cinese! (..poveracci, ne hanno bisogno!):D

17. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io tra quelle che ho provato, sono rimasto positivamente colpito dalle Sword Paladin, leggermente appiccicosa, ma gomma, per me adatta al rovescio.
    Anche le Torrent non sono male, ma più lente e più appiccicose.

18. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti, lo spin non è notevole, ma questo ti da una mano fortissima nel block e nel rally.
    Poi si riesce a trovare di qualsiasi misura: da 1.5,1.8,2.1 ed a prezzi irrisori.
    per migliorare lo spin ho messo la nera sul rovescio da 1.5 (-spessa è la gomma + spin si riesce a generare; almeno così ho letto) ed ho passato qualche strato di lattice in + in fase di incollaggio.
    spero la settimana prox di fare un test con la gomma così conciata.........:D

p.s. lasciate perdere la galaxy moon, per quella che è stata la mia esperienza.
    non ha nulla a che vedere con la vega pro.
    non è reattiva, angolo di parabola basso.
    certo è più facile da controllare, vista la scarsa velocità e lo spin è decente, ma non al livello della pro.
    infine ha una piuma maledettamante delicata; al primo scollaggio rischiate di romperla.

19. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    scusa, ma dove si comprano queste gomme?
    pagano le ha ma sono tacky (almeno quelle che ho comprato io)

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse domani mi arrivano le lkt rapid power

vediamo come sono ma sono già che :tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina