1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma cinese morbida

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tony, 25 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tony

Tony Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT PERUGIA
    Ciao ragazzi, volevo un cosiglio da voi riguardo una gomma che assomiglia alla Mambo della joola. Conoscete delle gomme magari cinesi che assomigliano per le loro caratteristiche(specialmente quella di avere morbida sia la gommapima sia la superfice)alla suddetta gomma?:confused:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    LKT pro xp

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    LKT pro XP...morbidissima, ottima veramente...:approved:

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Bah... mah... ed ancora bah...:D io ho avuto un'impressione veramente strana di questa gomma... ho notato che se ne parla piuttosto bene, ma a me è sembrata, (complice forse la gommapiuma morbida e porosissima) quasi un giocattolino, non mi ha dato consistenza, la sentivo leggera ed inconsistente, poco presente sul palleggio ed indecisa sui block... l'ho provata solo una volta, e forse è stato un errore, ma non mi ha convinto...:confused:

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ... e allora l'hai venduta a me :confused: :clap: :clap: :clap:
    non penso si stia parlando della stessa gomma, quella che vendevi e' la XT, e poi le cinesi vanno usate un po' di volte prima di esprimere giudizi definitivi : ad esempio le 729 40S e 40H con le quali, appena incollate, mi trovavo benissimo, le ho riprovate ieri sera dopo qualche mese e non mi ci sono piu' trovato

ciao
    Piergiorgio

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    se state parlando della XT è una gomma più dura, in ogni caso confermo l'impressione di fields, anche la XP pare un giocattolino, la gommapiuma è molto leggera, sembra una spugna ed ha un colore giallino limone scambiato veramente ridicolo...però che vi devo dire... a me PIACE! :approved:

7. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La tua è la XT...;) ed è ancora peggio della XP...:muro: :D
    Dai, scherzi a parte, sapete meglio di me che il giudizio sulla gomma è una delle cose più soggettive che ci siano, ed io, in particolare mi trovo bene con gomme di media durezza e superficie appiccicosa...:sisi:

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quoto sulla soggettivita' dei giudizi
    sono proprio curioso di provare le tue :)
    anche io mi trovo bene con le appiccicose

ciao
    Piergiorgio

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Piccola domanda per Field, tu noti una grossa differenza incollando fresco le gomme?
    Io incollo fresco per ora circa un volta ogni due settimane, e mi pare che le prestazioni della gomma rimangano costanti per almeno una settimana, con un leggero rallentamento successivo che resta tollerabile entro le due settimane. Tu hai mai fatto la prova a non reincollare per un po'?

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche io noto la stessa cosa ma poichè non voglio incollare sto cercando la gomma perfetta ma non la trovoooo, veloce per toppare senza reincollarla e buona in difesa... ora sto provando un globe da 2,0mm

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' circa un mese che non rincollo le gomme in sign, al momento mi trovo addiritura meglio di subito dopo incollate... secondo me le cinesi con gommapiuma di media durezza e superficie appiccicosa, dopo un pò di incollaggi o comunque un "rodaggio" iniziale possono benissimo non essere incollate... all'inizio invece molte sembrano troppo secche e "palettose"...
    Per tornare al punto, comunque è un mese che non incollo e tutto ok...:approved:

12. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se ti riferisci alla Globe 999, l'abbiamo provata sia io per poco che l'utente [*_*] per un pezzo e l'abbiamo trovata entrambi piuttosto "amorfa", senza grandi pregi ne difetti, cambia poco (almeno non cosi tanto come altre gomme) incollata o no, molto costante... non so se è, forse, quello che cerchi...:confused:

13. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Cerco anch'io la stessa cosa
    ma mi sà che con le cinesi non ci si riesce
    forse con le Palio (ma è difficile trovare spessori bassi)
    Così ho rimesso dopo circa un anno con le cinesi
    la mia vecchio COPPA e mi sa che è molto meglio!!!

14. growl

growl Nuovo Utente

io con le gomme abbinate al telaio che ho in sign mi trovo da dio !!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina