1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma che perdona di più

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 11 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

Salve a tutti, come da titolo sto cercando una gomma offensiva, che rispetto a quelle che sto usando, perdona di più, ovvero che anche se non sei ben piazzato con le gambe riesci a tirare ugualmente bene... Per quanto riguarda il livello sono un quarta categoria con poca esperienza ( gioco solo da un anno e mezzo ), ma uso gomme per "esperti" come potete vedere in firma: Tenergy 05, Xiom Vega Pro ecc..
    Insomma cerco gomme come quest'ultime ma più facili da usare e che perdonano di più, anche sui blocchi...

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    andro hexer +,roxon 450,durezza media,abbastanza elastiche sopra,queste le ho usate e le posso consigliare..

3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    acuda S3
    quelle che ho in firma

4. xiom96

xiom96 Utente

Quelle sono morbide....

5. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Anche io ho le stesse gomme per come si evince dalla racchetta in firma. Purtroppo oggi mi sono reso conto che la gomma che ho sul dritto, vega pro, è troppo dura e non riesco a tirare bene i tops.
    Pertanto ho deciso di cambiare gomma al posto della vega pro sicuramente incollerò o una blufire s2 max oppure una s2 max.

6. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    se posso permettermi di darti un consiglio, non utlizzare la blufire... è molto dura... io uso la m1 max e non trovo molte differenze con le pietre che ho nel vialetto di casa :p

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    baracuda

la bluefire è dello stesso tipo di vega e tenergy

8. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    In genere le gomme che perdonano di più sono quelle con la gommapiuma più morbida e possibilmente il topsheet elastico ma non appiccicoso.
    Ce ne sarebbero tante in giro. Ad esempio per me una gomma molto equilibrata rimane da sempre la sriver.
    Ho provato la sriver g3 fx e devo dire che forse (per me) è la migliore gomma offensiva con controllo ottimale ( e perdona molto). Considerà il termine offensivo, rapportato all'elevato controllo.
    E' chiaro che le gomme offensive in senso Puro, perdonano molto poco.
    Saluti

9. fede95cr

fede95cr Utente

Nome e Cognome:
    federico cattagni
    joola mambo gp con piuma da 2.0mm

10. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    xiom omega elite da 1.8 o xiom sigma europa da 2.0
    spingono uno spettacolo ma controllo assoluto e parabola molto migliore delle pro

11. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Io ho la Sriver G3 FX 2.1 sul dritto [come puoi vedere dalla firma], è una gomma che da molta velocità, un buon controllo ma attenzione: spin pari allo zero, tra una tenergy 05 qualsiasi spessore e questa esiste un abisso, avere una sriver è come giocare con una mattonella di casa tua. Usa le tenergy, mediamente ti ci troverai meglio [anche per backspin, servizi non solo top].

:cool:

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    un mio compagno di squadra usava le tenergy poi per il motivo che conosciamo tutti è passato alle acuda,non ricordo quale)ed ha avuto problemi ad abituarsi ma quando si è abituato ha detto:non cambio più.credetemi lui tagliava prima e continua a tagliare anche se non usa più la "gomma per eccellenza".se cerchi una gomma morbida e tagliente puoi andare sul sicuro con le acuda S3.non sono di parte(un po' si)ma lo dicono in tanti che sono veramente buone

13. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    provato ebenholtz v con Q5 ed è un ottimo binomio. veloce , buon controllo e buon grip.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le gomme che perdonano di più sono quelle che girano di meno, come le coppa x2. più una gomma grippa, più è sensibile allo spin avversario.

A guruzz75 piace questo elemento.
  15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :rotfl::approved:la x2 è un buon compromesso no morbidissima non velocissima ma ottimo controllo se impari a usarla da belle soddisfazioni..:approved::approved::nerd:
    se no le classiche barra,genius,hexer,,anche l'vega asia da molto controllo e spinge benemagari mm bassi tipo 1,8-2,00

16. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io cambierò le gomme tra 2 settimane e sono convintissimo per 5q sul rovescio che consentono un ottimo spin e 1q sul dritto simili alle tenergy con buonissima parabola e spin eccezionale con 26 euro in meno delle amate tenergy sono ottime:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina