1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma che non fa bolle?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 27 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vero, ma dato che grippa ancora molto bene, come nuova, è un peccato...

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Anch'io uso una colla al lattice moooolto diluita e di bolle non ne ha mai fatte. Prima usavo il copydex e la storia era la stessa, niente bolle. Ho asciugato spesso col phon caldo per far prima, ma non facevo surriscaldare troppo la gomma, penso. Adesso ho un phon con regolatore di temperatura e lo uso freddo . Spesso ho dovuto "stirare" un po' la gomma perchè piccola, anche se ultimamente non lo faccio più, ma di bolle non ne ho mai viste ;)
    Probabilmente è proprio il phon molto caldo, perchè le altre situazioni le ho provate tutte e non ho mai avuto problemi (tra l'altro ho un dritto molto forte)

A seguso piace questo elemento.
  3. f-red

f-red Utente Attivo

Allora probabilmente succede perché fai girare molto e quindi quando impatti la gomma subisce un notevole "trauma". Però da giocatore che ha usato la colla fresca ti dico anche che mi succedeva spesso prima quando incollavo a palla con la colla fatta in casa con para e trielina o solo con la trielina quindi ti direi di provare a mettere meno ammoniaca. Perché dopo due giorni la s1 non può farti la bolla. Io con la s1 ci ho giocato quasi 2 anni e non ho avuto mai una bolla e incollo con il lattice. Premesso che sono un giocatore decente quindi colpisco abbastanza forte. Ora anche con la m1 nessun problema

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    da noi in palestra c'è un vecchio prima categoria, che ai tempi che furono rientrava se non sbaglio tra i primi trenta d'italia...
    ora ormai si trova tra i primi 100, d'altronde l'età avanza...
    tira certe bordate da paura e parlando un pò di tempo fa di una cosa simile successa a un'altra persona, lui mi disse che non aveva mai riscontrato questo problema... ora lui gioca con 2 aurus soft max e vi posso assicurare che tira missili terra-aria non indifferenti...
    quindi io mi associo alla teoria del phon... alla fine non costa niente aspettare venti minuti dopo aver messo la colla per farla asciugare bene...

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Quando hai un bebè in fascie in casa fidati che 20 minuti fanno la differenza...vero segusoooo;);):)

6. bomber71

bomber71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Manes
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Antoniana TT Pescara
    Be, c'è da dire che il problema è sorto da quando ti alleni con me!
    Medita.............

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tu hai fatto uscire la bolla alla x2 sul rovescio!

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anch'io propendo nettamente sull'azione dell'asciugacapelli più che su quella dell'impatto traumatico spinnoso.
    Posso dirlo perché, a causa della mia impostazione volta alla ricerca del massimo spin a discapito della velocità nei top (sigh! Quanti lisci!) mi trovo costretto a cambiare gomma perché il topsheet viene letteralmente eroso nella parte centrale dall'aggancio della pallina.
    Ho constatato che, se monto identica gomma insieme a un altro giocatore, dopo un uguale periodo di gioco, mentre la mia avrà il top abraso, l'altra sarà praticamente nuova, almeno esteriormente.
    Ciononostante, mai avuto alcun problema di bolle...mi vengono soltanto quando perdo male!

9. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Seguso, a parte le ore di gioco........tu ti alleni tutti i giorni e poi a casa con il robot, solleciti anche le gomme poichè il tuo gioco è sempre e solo in topspin..........penso quindi che tu 100 ore di gioco le raggiungi in poco più di un mese e sono un bel limite max per chi le usa come te.........100 ore al 90% di topspin!!!!
    altra domanda..........ma non è che metti anche qualche booster o tensionatore?

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sto iniziando a pensare che la colpa sia di Levon che, per allenarsi nella difesa, va dietro e mi fa fare 100 top a tutto braccio su pallonetto. In quel momento riesco proprio a sentire le gomme che si distruggono :(. Deve essere colpa sua!

No, niente. Non so gestire maggiore velocità. (Se lo sapessi fare andrei su un telaio più veloce.)

Se miglioro la risposta ci posso pensare.

Ultima modifica: 29 Gen 2013
  11. tt salento

Squadra:
    tt salento
    allora seguso, ieri ho richiesto al ragazzo di cui scrivevo sopra, se ha avuto problemi di bolle con le gomme e mi ha detto che proprio la scorsa settimana ha avuto una bolla su una aurus...
    Però, mi ha detto che avendo finito la normale colla ad acqua, aveva usato la vecchia colla fresca... risultato BOLLA
    cosa che non era mai successa e quindi abbiamo attribuito la colpa a quella colla...

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie. la mia colla è ad acqua, quindi credo non si applichi.

tra poco scarto la mia ultima aurus e la incollo senza phon.

ho anche ordinato una m1...

13. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma l'asciugacapelli di che marca era e quante velocità aveva? Perché potrebbe essere che...:D

A Fabbro piace questo elemento.
  14. tt salento

Squadra:
    tt salento
    appunto ;) visto e considerato che non usi colla fresca, la risposta te la sei data da solo ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina