1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma butterfly, nessuno ne parla: Roundell

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da irio, 25 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    la Roundell della butterfly...nessuno ne parla, com'è?
    paragonata alla tenergy 05?....è appiccicosa?....ecc???

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Nessuno ha capito xchè la butterfly ha fatto questa gomma:mumble:
    è molto inferiore a tutte le le tenergy, il suo effetto colla è +limitato rispetto alle tenergy in teoria sarbbe da usare con il booster ma allora uso una sriver e non questa.
    Una scelta di marketing davvero strana:mumble:

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Sì concordo dovrebbe essere morbida morbida, più lenta di tutte meno spin delle Tenergy...boh non capisco cosa cercano, se voglio un missile prendo la Bryce Speed, se voglio un megaeffetto prendo le Tenergy, se sono affezionato alle Sriver prendo la G3...questa cosa è???:confused::confused:

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    esatto, l' ho provata 10 minuti, ma non è niente di che, non è veloce come le speed, ne dà tanto effetto come la 05, direi che più o meno è come una g3:D

5. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao

Dunque, io la uso da quando è uscita e credo di aver capito quando è adatta. E' adatta per giocatori come me :D Io gioco da 6 mesi e prima di arrivare alla roundell ho provato coppa platin/silver, tenergy05, gallardo e tagora. Non ne andava bene una per me. La roundell, invece, è perfetta! Questo proprio perchè ha ragione butterfly man in ciò che dice. Ovvero questa gomma non è un missile (non è una bryce speed...) non ha un mega effeto o altro. Tutto ciò non è necessariamente un difetto ma può essere un pregio. Un giocatore inesperto come me può non volere un missile (e non lo voglio...) e può non volere troppo effetto (ne subirei di conseguenza...). Nel complesso a me sembra ben bilanciata ed il nome lo sottolinea. E' stata fatta proprio per questo. Per giocatori "più fatti/navigati" non ha senso, ma per giocatori come me o REALMENTE allround, secondo me è proprio azzeccata! Inoltre ce l'ho da qualche mese ed è come nuova, dura tantissimo. Cosa da non sottovalutare per quello che costa.

Qualcuno potrebbe obiettare che queste caratteristiche le puoi ottenere con gomme meno costose. Può essere vero ma, ripeto, sta durando veramente tantissimo!

ciao!

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Grazie per la citazione, son contento che ti ci trovi bene, a quanto pare per il tipo di gioco che fai è l'ideale. Questo fatto della durata non è per nulla male, non si sapeva ancora quanto durasse...:approved:

7. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ho controllato, le ho da 4 mesi più o meno 1 o 2 allenamenti a settimana, 2 ore. Confermo che sono come nuove, le hanno viste anche altri della mia società certamente più esperti di me e confermano l'ottimo stato. Da questo punto di vista direi che sono ottime anche perchè ne ho viste tante altre dei miei compagni durare nemmeno un mese o poco più con più o meno il mio stesso allenamento.

Ad ogni modo, sicuramente tra poco vorrò più velocità e più spin (non che le roundell abbiano pochissimo spin, in realtà...probabilmente è la caratteristica più spiccata che hanno...in assoluto non sarà altissimo ma è buono...). A quel punto andrò quasi senza dubbio su una tenergy (magari una 64), in particolar modo sul dritto. Sul rovescio penso che terrò la roundell per un bel po' di tempo...cmq è presto per fare qualsiasi tipo di previsione :D

---------- Messaggio aggiunto alle 10:46 ---------- Il post precedente era delle 10:35 ----------

Link a quello che dicevo qualche mese fa sulla gomma:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/17074/

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  8. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho provato l'altro giorno le Roundell , non so se sia il caso che apri un thread al riguardo.
    Prima di farlo ho fatto CERCA sul forum .. non si sa mai :D

Allora:
    Io le ho provate su un telaio morbido: il Ma Lin Soft Carbon della Yasaka.

le prime impressioni purtroppo non sono buone :nono:

devo dirvi subito però che io a differenza della maggior parte del forum (da quel poco che lo leggo) non mi piacciono nessuna delle gomme di nuovissima generazione.
    troppo dure poco grip : parlo di tenergy 05/25/64, barracuda e stiga boost tc.
    forse le migliori pensa siano le tc delle nuove. almeno fanno piu' parabola anche se tende a scendere e questo può se non sei abituato farti sbagliare il colpo all inizio.

le roundell però , secondo me, non hanno per niente controllo quando tiri forte. certo sui colpi leggeri si , sulle aperture si, ma se tiri forte top o schiacciata risultano con pochissimo grip .
    a differenza delle tenergy e barracuda ad esempio queste trovo che hanno poco grip nei colpi di attesa: taglio sotto vicino la rete , palleggio , alle volte anche scambio. :eek:

sicuramente questa nuovissima generazione è meglio della precedente .
    la nuova generazione quella uscita appena arrivati i nuovi regolamenti in cui si è salvata solo l'andro plasma e la donic platin gold (imho)
    ma avevano poco spin e discreta e non ottima velocita'.

quindi che dire , tra high tunes , high tension , boost .. , speed, effetto colla etc colla acqua fresca o chicchesia pernso che le gomme di prima dei nuovi regolamenti
    erano piu' performanti in tutto : controllo, loop, spin, velocità.

queste spesso risultano delle saponette adatte a chi tira delle mattonelle o chi è talmente bravo da giocare da distante il tavolo e prendere la pallina nel punto piu' alto della traiettoria (appunto i pro o semipro!) :teach:

forse sarebbe ora che i marchi , soprattutto europei, producessero gomme come quelle di prima invece di cercare di superare il problema effetto colla fresca che non c'è piu' e non ci sara' piu' anche se tentano di simularlo con vari soluzioni chimiche sulla gomma e fuori.
    :tsk:

a questo punto meglio davvero una sriver o bryce incollato a fresco una volta sola e tenuta per 2 mesi senza incollare.
    questo da regolamento si può fare.

ma almeno anche se non ottimizzata la velocità avrei comunque tra le mani una gomma che risponde a quello che gli dico di fare

....

voi che ne pensate?

9. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Penso che ogni opinione abbia le sue verità proprio perchè è oltremodo soggettiva. Probabilmente io e te siamo giocatori molto diversi in tecnica ed esperienza. Tu probabilmente giochi da molto (molto prima della dipartita della colla fresca...), io, invece, la colla fresce l'ho vista solo di striscio. Dunque i miei termini di paragone sono limitati alle gomme ad effetto e basta. DUnque, non so valutare la tua sensazione riguardo la colla fresca, però sono daccordo quando parli delle tenergy vs roudnell. Anche secondo me sono gomme speculari: meno precise/sensibili le tenergy nei colpi di attesa e + precise in velocità, il contrario le roundell. E' vero, però, che un giocatore all round non espertissimo difficilmente si troverà in ottima posizione di gambe per poter tirare top carichissimi sempre e comunque e quindi il limite è anche nel giocatore. Ad ogni modo penso che un telaio molto elastico non si addica bene a queste gomme. Io uso un OFF- in hinoki (firma) e lo trovo ben bilanciato con queste gomme. Tra un po' prenderò l'OFF sempre in hinoki e vedrò come rende.

ciao!

10. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si è cosi'.. alla fine forse tu hai un giudizio piu' sereno dato che non hai conosciuto le cose prima. forse sei avvantaggiato tu.
    non sono d'accordo a cambiare telaio e poi le gomme. fai prima prove con lo stesso telaio con gomme piu' veloci.
    comunque le roundell non è che sono proprio scarse in velocita'.
    come hai detto te si confermo che sono speculari.
    non so infatti la dicitura High Tunes che ce l'abbiano appicicata a fare.
    comunque le tenergy64 secondo me sono buone.

ciao

ciao![/QUOTE]

11. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per Irio e paradox :
    l'ho riprovata anche ieri.
    non mi piace la roundell.

è buona per controllare e bloccare sul tavolo .
    se giochi passivi sul rovescio o sul dritto tienila ma se vuoi piu' spin piu' parabola e velocita' non serve a granchè.
    parabola pochissima.
    e visto che va di moda : non grippa ....

12. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    con che telaio giochi? A me non sembra così...hai pienamente ragione che è ottima per controllo e blocco ma lo spin e la parabola mi sembrano buone...pensa che lo spin dovrebbe essere una delle suo caratteristiche maggiori...non ai livelli tenergy ma è comunque buono...concordo con la velocità bassa ma la parabola è buona ma dipnderà dal telaio...dicevo, che telaio usi?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina