1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma Butterfly Catapult

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da me.stesso, 8 Dic 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Gomma Butterfly Catapult e Bryce

    Avrei bisogno di qualche informazione sulla gomma Catapult della Butterfly e sulla Bryce.
    Se qualcuno di voi usa od ha usato una di queste 2 gomme mi farebbe piacere conoscere qualche parere, soprattutto quale delle due favorisce meglio un attacco in topspin.
    Grazie.
     
  2. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Butterfly catapult

    Ciao
    io ce l'ho sul rovescio da 1,9mm. Con colla fresca devo dire che è una gomma piuttosto morbida, rapida ma non troppo e con buon controllo. Io di rovescio di solito apro con un top al tavolo oppure scambio e "picchio" smash. Lo uso per aprire lo scambio e per entrare poi con mio devastante (!) top di dritto.
    Se però ci giochi senza colla è un pò lenta. Avevo provato a passare a 2,1 senza colla, ma il controllo crolla miseramente.
    Spero di esserti stato utile
    Ciao
    Luca
    :king:
     
  3. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Si mi sei stato molto utile.

    Pensavo che con questo tipo di gomma non era necessario incollare a fresco.

    E per quanto riguarda la bryce? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
  4. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Personalmete uso la bryce fx (versione con gommapiuma morbida) da quest'anno e devo dire che per l'attacco è una gomma molto buona.
    I tagli non sono semplici da eseguire ma i top e le schiacciate sono molto efficaci, anche nei block mantiene un buon controllo.
    Comunque ti posso dire che cambia molto se la "incolli" o meno, è infatti una gomma sviluppata in modo tale da risentire molto dell'effetto colla fresca.
    La bryce "normale" (non fx) non l'ho mai usata ma ti posso dire che è più dura e quindi adatta ad un gioco di attacco quasi senza compromessi e per attacchi e top lontano dal tavolo (non a caso è usata molto dai professionisti che praticano questo tipo di gioco).
    Ciao
     
  5. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Una mia curiosità, che gomma usavi prima?

    Hai mai provato a giocarci prima senza e poi con la colla fresca?
    Che differenze ci sono?
     
  6. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Prima usavo una Donic Coppa che di fatto è una gomma abbastanza simile alla bryce fx, ma un po' più lenta e con più controllo, anche se non ho trovato grandi differenze fra le due.
    Passando alla bryce fx ti posso dire che se incollata è molto meglio per il topspin poichè la gomma ha un "effetto catapulta maggiore" e la schiacciata è più incisiva; la gomma non incollata invece controlla meglio nei tagli, nelle risposte al servizio e nei colpi piatti in generale, specie negli smash.
     
  7. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    Ho bisogno di un parere:io gioco prevalentemente sul rovescio, ho un telaio buttelflay molto veloce e 2 sriver fx.visto che faccio spesso il top di rovescio pensavo di cambiare la sriver con una glob, una cinese con 2 mm di gomma piuma,è da poco che ho la sriver e non mi convince a piene , per favore consigliatemi!!
     
  8. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Mi hai dato delle informazioni molto utili che terrò conto, grazie, un ultimissima informazione, secondo te è consigliabile usare una bryce anche sul rovescio? Ci hai provato? Magari con un millimetraggio inferiore.
     
  9. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Sul rovescio non l'ho mai usata e onestamente penso sia una gomma un pò troppo veloce per il rovescio.
    Comunque se hai un gioco offensivo e attacchi anche col rovescio potrebbe andare bene, magari però è meglio una bryce fx da 1.9mm, anzichè 2.1mm....
     
  10. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Magari prova a giocarci qualche colpo sul rovescio mentre ti alleni per curiosità.

    Io mi sto allenando ad attaccare anche di rovescio, non sempre mi riesce, ma insomma qualche bel colpo va a segno ogni tanto.
    Il mio obiettivo è quello di riuscire ad attaccare decentemente sia di diritto che di rovescio.

    Avevo pensato anche io ad un millimetraggio da 1,9 ed avevo anche pensato di non incollarla a fresco sul rovescio, in modo che sia un po' piu lenta e con un controllo maggiore.

    Comunque alla fine ho preso la Bryce normale per il mio gioco aggressivo.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina